SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 27 luglio 2009

ODIO LE FOTO !!!!!!!!!!!!!!


(di Lorena B.)

Perchè tutti vogliono fotografarmi?
Sono stata anni a fuggire davanti a tutte le macchine fotografiche.
L'anno scorso mi hanno fatta una sola foto, quando sono andata a prendere mia figlia al campo scout.
Eravamo contente tutte e due di ritrovarci. Io ancora più felice: ho avuto per 30 minuti la figlia obbediente e calma che ho sempre desiderato, ma l'entusiasmo iniziale si è spento quando ritornando fra le braccia della mamma ha ricominciato le solite bizze.
Ho avuto l'idea di "abbandonarla" nel bosco come Pollicino.
Non è che per via osmotico-epiteliale le ho ripassato tutta se stessa?
Dunque ritorniamo alla foto.
Oggi ben quattro contatti su Facebook mi vogliono fotografare.
Ma l'immaginazione dove arriva? Possibile che solo un volto fa pensare a mille cose?
Non pensate cose strane, sono stati tutti molto carini e nessuno volgare. Tutte immagini idilliache: in mezzo ai campi, capelli al vento, occhi chiusi, profumo di lavanda.....
Tende svolazzanti....chissà perchè mi è venuta a mente la canzone MAGNIFICENT degli U2.
Una foto... cosa può significare una foto?
Io ho solo un'immagine impressa dentro di me, che non mi abbandonerà più. Non ho bisogno di foto.
Ma pensandoci bene, ci sono particolari che possono essere dimenticati e rivedendo persone o luoghi dopo qualche anno ci ritornano prepotentemente davanti i ricordi.
Foto....la prima cosa che si strappa quando finisce un amore, come se gettando nell'immondizia quei pezzi di carta si cancellasse se stessi e cosa abbiamo vissuto.
Foto.... di un matrimonio. Ma si riesce a tenere insieme un matrimonio con delle foto quando finisce tutto e i motivi sono così gravi che ci si chiede se quella famosa formula...per sempre.... l'abbiamo mai pronunciata?
O chi l'ha formulata, l'ha vissuta?
Foto.... di qualcosa che non esiste più come animali o cose estinte?
Per vedere dove può arrivare l'idiozia umana?
Foto.... flash di un universo morente? E se le immagini che ci arrivano fossero solo le immagini di un universo che è già morto da miliardi di anni e che noi non lo sappiamo? Cosa aspettiamo l'ultimo fotogramma con l'esplosione finale per renderci conto di non essere vivi?

Foto............

Nessun commento:

Posta un commento