SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 8 luglio 2009

LA RISPOSTA DI DIO ALLA MIA LETTERA E....

(di Lorena B.G. e Dio)
.... E LA MIA ULTERIORE RISPOSTA A LUI.

Non ci crederete, ma ieri ho trovato la risposta di Dio nella mia posta.
Lo scherzo di un amico, o veramente c'è questa presenza? Comunque continuo a ribattere che sono una donna e la mia risposta non poteva essere altro che un "nuovo giro di frittata" per avere ragione e l'ultima parola.
Proverò a sentire se Lui ha ancora voglia di continuare questo scambio di idee, penso di sì . Basta stuzzicarlo nel verso giusto, penso!
Io comunque ci provo.
Ma adesso eccole tutte e due

____________________________________

DIO

Gentile signora,
rispondo alla sua del 6 luglio del 2009 dopo la venuta del mio figliolo. Lo faccio per chiarire alcuni equivoci. Innanzi tutto gli scacchi: Secondo il vostro (o forse mio?) scienziato Albert Einstein (tra l'altro della stessa gente alla quale apparteneva il mio figliolo), il mio gioco preferito sarebbero proprio gli scacchi. Una conclusione evidente visto che il medesimo, Nobel nel 1921, sosteneva che io non amerei giocare a dadi. Sono considerazioni che mi onorano, ma non mi rispecchiano. La mia contemporaneità eterna con l'esistente non mi consente né analisi probabilistiche, avendo solo certezze, né giochi strategici, poiché di ogni battaglia vivo (?) l'esito mentre questo si verifica. Sulla storia del serpente e del fico (era un fico non una mela. Che ci faceva una mela alla confulenzadel Tigri e dell'Eufrate? Non è mica la Valtellina), vorrei chiarire una volta per tutte. In realtà non ho mai detto, nonostante le cronache successive, fatte di voci riportate, di non mangiare il frutto. Ho solo consiglio di non mangiarlo, perché da quel momento sareste passati dalla beata ignoranza alla conoscenza dolorosa. E il serpente, da allora bistrattato, ha solo messo in luce in modo ancor più evidente, il dilemma,.E voi avete scelto di essere uomo e donna: sempre ignoranti, ma non più beati perché con la vocazione, mai soddisfatta , per il sapere. Giocherei volentieri con una donna, perché hanno grande capacità logica, ma amano troppo i miti e quindi sarei costretto a batterla altrimenti lei verrebbe distrutta dall'idea di avere distrutto insieme un dio e un mito. Nessuna donna lo sopporterebbe: sarebbe distrutto il principio fondante dell'amore. A carte sarebbe assurdo, perché lì la sorte ha un grande peso, e io sono la sorte: sarebbe scorretto. Spero di averle risposto. In caso di ulteriori necessità di chiarimento, la prego di fissare un incontro presso la mia segreteria al numero infinito che trova in calce di questa missiva inesistente. In attesa di incontrarla, il più tardi possibile per lei, le auguro qualche felicità in mezzo a molta sofferenza, così come prevede il triffario della conoscenza.

Cordialmente

il suo Dio

______________________________
LA MIA RISPOSTA

La storiella riportata da un giornalista nel 1929 è ben conosciuta, comunque non ho mai menzionato la storia del fico e della mela. Ma come supponevo caro Dio, degli altri e non mio, in quanto se esisti sai perfettamente che sono atea dall'età di sette anni, da quando cioè ho preso coscienza delle mie scelte.!!!!!
Semplicemente non ti sei smentito!
Sei anche tu di natura umana, ma non racchiudi in te la donna in quanto è stata tolta con la costola.
Sei solo un essere maschile o maschilista se vuoi.
Hai rifiutato la battaglia con me, perchè sai perfettamente che ti avrei vinto.
Ma oggi sono magnanima: ti abbuono la tua disfatta e spero invece che se esisti davvero ci incontreremo nel momento e luogo che sarà più consono ad entrambi.
In quanto alla mia felicità insisto nel dire che so vivere la vita bella o brutta che noi uomini e donne abbiamo scelto e che basta semplicemente il sorriso di un amico per rendere bella la giornata.
A quando vuoi, io sono qui ancora, non ho firmato la dipartita.

(Questa è stata scritta a due mani veramente!)

Nessun commento:

Posta un commento