SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 3 luglio 2009

HO DECISO !!!


Decisione avventata?
Mamma in crisi?
Curiosità di vedere cosa è successo la seconda settimana?
Forse tutto questo o niente di tutto questo!
Mia figlia non ne può più! Vuole tornare a casa, s'è stufata della casa di montagna, odia la tata, gioca con le altre bambine, ma vuole.... lasciare i giochi per agosto altrimenti adesso finiscono e poi non sa più cosa fare quando ritorniamo....!
A parte che quasi ogni fine settimana siamo in montagna, diciamo più semplicemente che le manca la mamma brontolona, quella che la manda a letto massimo alle 22 e non alle 23,30, che fa la pasta al pomodoro più buona del mondo, che la rimprovera continuamente, ma siamo sempre lì a studiare e chiaccherare, che prima di uscire dal bagno sulla porta fa la revisione completa se si è lavata o no,.....
Continuo? Mi sembra superfluo!
Le mancano semplicemente un po' di baci e coccole che chiede tutto il giorno in continuazione!
Comunque non ho impiegato due secondi per decidere di partire stasera e domani tenere chiuso il negozio.
Chi pensate sia più importante?
Non mi pento della decisione presa: deve formarsi un carattere e nel suo caso sono un "negrerio": coccole e baci quante ne vuole, la famosa "carota", ma poi anche il cercare uno spazio proprio, provare ad affrontare le difficoltà che le si presentano davanti, partendo sempre dal presupposto di essere sola e che nessuno la può aiutare.
Non guardatemi male un domani mi ringrazierà. Sarà pronta ad affrontare la sua vita con la consapevolezza che le sue capacità saranno in grado di aiutare chi non può farlo da solo.
Ultimamente le avevo impartito l'ultima lezione, la più difficile per un bambino, ma so già che è servita, ne sento i frutti al telefono.
...Ogni volta che vuoi un giocattolo o qualcosa chiediti sempre se ti serve, se ti è necessario e se la sua mancanza può costarti la vita....
Abbiamo le case piene di giocattoli e altre diavolerie superflue, non pensate sia il caso di tornare ad un po' di austerity?
Non le mancherà mai niente, ma è bene che cominci a porsi un po' di domande e a provare a darsi delle risposte.
Baci a tutti buon fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento