SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 9 luglio 2009

ANCHE OGGI....

(di Lorena B.G.)


Stamattina la giornata si prospettava meravigliosa.
Il primo contatto sempre con Indi. Quando non posso salutarlo ci penso tutto il giorno. E mi sento in colpa, ma ultimamente non ce l'ho fatta ad aprire il pc la mattina. E' un saluto esteso anche a chi non lo posso fare.
Ma cominciamo dal principio.
Alle sette la sveglia suona.... posso buttarla fuori della finestra? Tutt'al più prendo in testa lo spazzino che pulisce i vicoletti con la pompa per disinfettare. Fa un rumore infernale! Ma direte voi siamo alle sette, ha tutto il diritto e c'è chi si è alzato da ore per andare al lavoro e deve percorrere km per arrivare con disagi spaventosi.
Ok, avete ragione.
Vado in cucina preparo tutto per la colazione mia e di mia figlia.
Vado in bagno: apro l'acqua per farmi una doccia.
Comincio a chiamare ...Giada è tardi !...
In camera trovo la bambina completamente avvolta nel lenzuolo, le scopro le gambe e le do un piccolo morso nel bel sederotto cicciotto.
...Mamma, la smetti?...
No, finchè sei sotto il mio tetto e ti do io da mangiare! Quindi continuo a morderti finchè ne ho voglia!
Mi sembra giusto ricordare chi comanda, non vi pare?
Intanto il latte si è scaldato, l'orzo è uscito fuori, la doccia è super calda.
Comincio: spengo i fornelli, metto il latte nel piatto con i cereali, mi preparo le fette biscottate con il miele, vado a farmi la doccia.
...Vieni a pettinarti, ti sei lavata, i denti, le unghie?...Mammaaaaaaaaaaaa..... Capelli, lo shampoo, l'acqua calda sul collo:... che bello potessi stare qui a farmi fare questo massaggio per qualche minuto... minuto, ma non ne ho nemmeno cinque di minuti.
Esco fuori. Mi asciugo, fon, spazzola, matita agli occhi ...però come al solito sono sempre più bella, devo aver fatto qualche contratto strano e non me ne sono accorta.....
Mi vesto velocemente, colazione, purtroppo velocemente, borsa, borsa del pc in spalla, occhiali e fuori tutte e due che è tardi.
Per la strada mia figlia si sta informando su come siamo fatte noi donne e come lei diventerà donna!
Mi sono ripromessa che le avrei sempre spiegato tutto senza tacere niente. Ma con notizie dette in base alla sua età e sempre e solo quello che ha chiesto senza andare oltre. Se quello che dico non le basta mi farà altre domande. Le mie parole la soddisfano, perchè cambia argomento e mi racconta delle sue amiche al campo estivo.
Un occhio sempre all'orologio. Ecco l'autobus riusciamo a prenderlo al volo. Sono convinta che il mio orologio va avanti di tre minuti, o forse sono io in ritardo di tre minuti.
E' un quesito troppo complicato a quest'ora, non ho voglia.
La "scarico" al campo estivo, un'occhiata veloce la menù: pasta al pomodoro, arista arrosto, bietole, frutta.
...Giada mangia tutto oggi?... Le bietole no sicuro, ma va bene così, grazie...
Ha la giornata piena anche di attività sportive, compreso un'ora di inglese e il pomeriggio un'ora per fare i compiti.
Fino a stasera alle 18 sono tranquilla, è in buone mani e lei si diverte un sacco. Tranquilla?????? Diciamo che ho il numero di cellulare di tutti gli insegnanti che ci sono la campo, anche quelli di riserva, che non verranno mai chiamati.
Fra tutti i genitori che portano i bambini la mattina sembra che gli insegnanti abbiano i saluti e le attenzioni solo per me: e mi chiedo: ma sono così simpatica e carina con loro o sono così "pallosa" che se ne sono accorti e vogliono rassicurarmi?
Torno indietro, altra fermata altro autobus. Ed ecco che la mattinata comincia a guastarsi. Sappiamo tutti che ci sono paesi nel mondo dove l'acqua è un bene così prezioso che niente vale di più, ci sono villaggi in Africa dove il pozzo più vicino è a qualche km dal villaggio e andare a prendere delle brocche per le necessità quotidiane tipo mangiare è faticoso soprattutto per le donne che lo devono fare. Chi poi riesce ad avere questi recipienti in casa o corsi d'acqua più vicini deve affrontare il problema delle malaria, delle malattie intestinali e tutto quello che di più infetto ci può essere, compreso carcasse di animali morti o larve di insetti lungo i corsi d'acqua.
Ma noi abitiamo in Europa dove in ogni nazione ci sono corsi d'acqua eccezionali per tutto l'anno, dove il sistema idrico cittadino nonostante tutte le perdite c'è e funziona, dove, pensate!, arriva l'acqua anche all'ultimo piano del grattacielo più alto che c'è.
Quindi in teoria funziona tutto regolarmente, dico in teoria, perchè in pratica ci sono persone che non conoscono l'acqua non solo per un'igiene personale, ma anche gli abiti non subiscono nessun lavaggio per mesi. Consideriamo che andiamo incontro all'estate e quindi ognuno di noi suda in maniera più o meno accentuata, indi..... se non usano l'acqua MAI, salire su un autobus con i finestrini chiusi e stare lì dentro vicino ad uno di questi individui per almeno 15 minuti vuol dire andare in apnea e battere tutti i record di immersione. Se poi disgraziatamente si apre la bocca per respirare perchè la propria capacità respiratoria è limitata, la testa scoppia per i vapori malefici che si diffondono intorno a queste persone. Immaginate se ce n'è uno, ma se ne troviamo due o tre? E' morte polmonare assicurata.
Quando finalmante sono scesa, e per miracolo ho riconosciuto la fermata, mi girava la testa e non riuscivo ad orizzontarmi. Avevo anche gli occhi annebbiati, poi meno male l'inquinamento dell'aria, il gas di scarico delle automobili ha preso il sopravvento e sono riuscita a rirespirare un'altra volta. Dico meno male, perchè il mio fisico ha considerato meno venefici i veleni dell'aria delle nostre città rispetto al puzzo del sudore stratificato di chi mi era accanto sull'autobus.
Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento