SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 18 luglio 2009

BUON SABATO


(di Lorena B.G.)

Stamattina magnifica giornata.
Mi sono vegliata alle 8,10 con mia figlia spalmata sulla schiena come la Nutella. Doccia, colazione con orzo e fette biscottate con miele.
Pantaloni blu di seta, top bianco con brillantini davanti, incrociatino bianco, capelli biondi sulle spalle occhiali scuri. Occhiata veloce allo specchio del bagno.
Continuo ad insistere...però!!!!!
Borsa e pc in spalla e via.
Solita fermata al bar: fuori uno dei tanti conoscenti: leghista! Un leghista a Prato con tutti gli extracomunitari che ci sono è tutta da ridere!
Gli dico...guarda che ieri sera non volevo farti un complimeto, quando ho detto che il verde NON ti snellisce!...Sarebbe meglio cambiare colore....
Si è fatto una risata. Caffè, rapida lettura al giornale. Pago, sto per uscire...ciao buon pranzo!.... la ragazza mi guarda perplessa e anch'io comincio a connettere cosa ho detto.
...Scusa scusa, volevo dire buona giornata....
Esco fuori con gli occhi della mente un po' meno addormentati.
La prossima svista... mi preoccuperò.
Negozio, solite cose. Accendo il pc.
Facebook....ciao, è sempre bello la mattina accendere e trovarti.... buongiorno dolce amico....
Le solite quattro chiacchere.
E' difficile trovare qualcuno con cui stabile un contatto intelligente.
....devo finire di scrivere un articolo...
...allora ti lascio, ci sentiamo in giornata se ci sei...
...ma perchè devi andare via, non ho mica detto che volevo chiudere....
Intanto un'occhiata alla posta: ecco!, come sta succedendo negli ultimi giorni, nuovamente la sgradita sorpresa.
Ma perchè ci sono persone che quando uno dice... è finita, quale delle due parole non capisci... ti dicono "addio" e poi aritonfa nuovamente un'email stamattina!
C'è un modo civile di chiudere tutto? Finora mi sembrava di essere stata anche abbastanza pesante, volevo provare con le buone maniere magari mi riesce meglio!
Vado a cambiare un paio di jeans che ho preso ieri a Giada. Non ci sono, ma me li procurano per la settimana prossima. E intanto devo ritornare.
Ci fermiamo in un bar a prendere un caffè, cioè io il caffè ,mia figlia una pizzetta. La guardo mentre mangia, come è passato il tempo quando uscivo con lei nel passeggino e tutti le dicevano.... che bambola!...
Adesso è sempre una bambola, solo è quasi alta come me e chiacchera in continuazione. Io invece in questi giorni vorrei silenzio assoluto.
Stamattina mi sta dicendo che vuole scegliere i trucchi per quando avrà l'occasione di andare ad una festa.
Mi giro... festa??????????... quale festa????...
...Ma mamma, mettiamo che qualcuno mi invita...
...Intanto voglio sapere chi è, dove vai, chi sono i genitori, ti è concesso feste solo dalle cinque del pomeriggio alle sette di sera e ti porto io, busso alla porta: voglio vedere la casa, i genitori, sapere chi c'è con voi nella stanza, cosa mangi,.... Mammmmmmaaaaaaaaaaaaaaa.....
....Fino a che non avrai trentanni e sarai maggiorenne queste sono le regole....
Per ora sono riuscita a conservare la maggiore età a trentanni. Ma quanto durerà? Fino a quando qualcuna delle amiche che "sanno tutto" le dirà la verità?
Non ditemi apprensiva e troppo oppressiva, a me non da fastidio.
E poi cosa pensate che nonostante tutti i controlli, anche lei le sue marachelle non le farà? Siamo stati tutti giovani e qualcosa abbiamo sempre fatto di nascosto. Per adesso cerco di insegnarle le cose belle, ma soprattutto le cose brutte per farle capire un domani cosa dovrà scegliere per se stessa.
E poi incrocio le dita che vada tutto bene. Noooooooo??????

Ciao alla prossima, buon fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento