SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 11 luglio 2009

GEMATRIA

Parte della Cabala che insegna a scoprire rapporti fra le parole mediante il calcolo del loro valore numerico.
Poichè in ebraico, come in greco, i numeri sono espressi con lettere dell'alfabeto, ogni lettera viene ad assumere un valore numerico, e ogni parola può essere espressa con un numero risultante dalla somma o dalla varia combinazione dei valori numerici delle due lettere.
Le parole che danno lo stesso risultato possono sostituirsi l'una all'altra o possono indicare, col loro numero, un nuovo significato.
I numeri, interpretati misticamente, permettono al cabalista di dare particolare significato alle Scritture o di creare parole oscure che si ritenevano dotate di particolare potenza.
La parola deriva dal greco gramma=carattere, scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento