SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 20 luglio 2009

FAC EBOOK O FAC SIMILE

(di Lorena B.G.)

Se vi ricordate qualche mese fa scrissi alcune mie considerazioni su Skipe.
Anche storie di personaggi che gravitavano in questo"mondo".
Alla fine stanca, stufa e anche disgustata ho chiuso il programma.
Mi ritrovavo alla fine del collegamento solo ed esclusivamente ad essere stata contattata da uomini con voglie nascoste nel cervello e in mano.
In questi mesi lo avrò riaperto altre due o tre volte, ma la cosa non è cambiata.
Rimango quindi per adesso su Facebook.
I miei contatti sono stati scelti ed io stessa sono stata scelta.
Alcuni molto interessanti, mi sono meravigliata soprattutto di aver trovato una persona molto molto speciale.
In generale però niente di strano, nessuno particolare o con voglie assurde.
Solo in giro dopo tre mesi devo per forza fare le mie considerazioni.
Alcuni personaggi pubblici raccolgono adepti e poi non si collegano mai e non capisco il perchè occupano il "posto" se non trasmettono niente, alcuni invece hanno da mettersi in mostra con frasi ad effetto e guai a contraddirli! Si arrabbiano come se le loro parole non fossero oro colato, ma l'aria stessa che da vita. Alcuni poi riempiono lo spazio solo con poesie o filmati di canzoncine anni ...anta. Ma lo sanno che siamo nel 2009? Qualcuno li dovrà informare prima o poi!
In questi giorni si sprecano poi considerazioni politiche.
Mi ricordo che qualche anno fa o comunque ogni tanto alla televisione abbiamo visto dei filmati prima dell'ultima grande guerra dove Hitler incitava le folle e c'erano i "fans" che lo osannavano e perdevano la testa dietro le sue parole. (Mi scuserete sto usando eufemismi per non andare giù pesante).
In questi giorni, stavo dicendo, assisto su Facebook più o meno alla stessa cosa.
C'è un partito con problemi personali e con problemi provocati dall'esterno. La cosa che mi fa meraviglia è l'accanimento di alcune persone nel propagandare sia il partito che la propria partecipazione o addirittura la pubblicità nel portare avanti certe idee e invogliare altri ad iscriversi.
Sento nelle loro parole la stessa "aria" di quei filmati d'anteguerra! Naturalmente in un paese civile come l'Italia che fa parte del più grande paese dell'Europa non assisteremo a nessuna rappresaglia, nè alla costruzione di nessun campo di concentramento per chi non segue le stesse idee o appartiene a etnie diverse, ma perchè ho i brividi e mi vengono a mente sempre gli orrori del processo di Norimberga?
Eppure sono persone intelligenti e anche con lavori di tutto rispetto, e con problemi personali e familiari. Ebbene guardando l'orario che impiegano a stare su FB a pubblicizzare, le ore fuori casa per la programmazione politica, le ore chiaramente di lavoro..... Mi sorge spontanea una domanda!!!!!
Ma per i propri problemi quanti secondi al giorno "sprecano"?
Distacco familiare, bambini lasciati soli, mogli che si allontanano (e ci credo! se il proprio tempo libero viene passato con gli "amici").....
Ma quando parliamo ed escono fuori i loro "drammi" personali.....
MAI e poi MAI avrei e permetterò a nessuno di prendere il primo posto rispetto a mia figlia o a me stessa. MAI mi annullerò nè in una persona nè in un'idea. Preferisco continuare a fare da spettatore valutando sempre tutti i pro e i contro di ogni cosa non partecipando mai a niente. Sarò un libero pensatore, una mosca bianca, una fuori delle righe, ma se mi guardo allo specchio posso dire di essere libera, libera non assoggettata a nessuna idea politica o a nessuna costrizione.
Un giorno e negli altri a venire avrò conosciuto tanto della vita sia a livello umano, a livello intelletivo, di lettura, di cultura, di scambio di opinioni, di idee in maniera civile.
La mia mente di libero pensatore quanto si sarà arricchita di idee diverse?
Posso rispondere molto, magari non di tutto quello che vorrei, ma continuo a pensare che c'è modo e modo di aderire ad un'idea o a simpatizzare.
E continuo a chiedermi......mettiamo il caso che un giorno per loro tutto questo interesse politico debba finire o peggio ancora "crollare"! Cosa gli rimane?
Alla fine ho chiuso Skipe perchè nella testa di chi è presente c'è una sola idea, ma su Facebook mi sembra che sia solo cambiato l'oggetto, perchè la strada a senso unico è rimasta quella!!!!
Ciao, alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento