SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 3 aprile 2009

UN NOBEL A BRUNETTA: HA SCOPERTO UNA "NUOVA" SPECIE

(di Lorena B.G.)

So che mi attirerò le antipatie di molte persone, ma è nella mia natura dire le cose come stanno e sinceramente stamattina devo dare ragione a Brunetta.
Premetto che frequentando dei forum da diverso tempo ho potuto conoscere diverse persone che lavorano sia nel privato o nelle banche o nell'amministrazione pubblica e sembra che l'unica cosa che facciano durante le ore di lavoro e lo stipendio che percepiscono sia dato proprio in funzione alla loro presenza nei forum per parlare e sparare cazz...
Spesso mi sono chiesta che funzioni svolgano e come mai nessuno è mai intervenuto a mettere un "CONTA-LAVORO" per la loro produttività.
Inoltre abito e ho anche l'erboristeria in centro e vicino ho.....
Come mai sono partita con una delle mie filippiche?
Perché proprio stamattina ho aperto gli occhi su una realtà che ho visto per anni, tutti i giorni durante molte ore delle giornata, quando esco fuori del mio negozio? Come mai ci voleva stamattina Brunetta che tuonasse contro chi va a fare shopping durante le ore di lavoro?
Il RIMPROVERO del ministro è stato solo contro un genere, mentre se non ricordo male le assunzioni vengono fatte per ambedue i sessi, e tutti e due durante l'orario di massima produttività e servizio al cittadino cercano di fare il più possibile i loro interessi personali.
Sono andata come al solito a prendere il caffè di metà mattina e per spostarmi al mio bar preferito attraverso Piazza del Comune. Quindi uffici Comunali e anche della Provincia, perché sono attaccati.
Ebbene stamattina sole, caldo che invoglia a stare fuori. Come si fa a rimanere chiusi dentro una stanza con scrivanie piene di fogli e quant'altro? Magari con il capo-ufficio o responsabile (mi scuserete l'imperfezione, ma non lavoro in un'amministrazione pubblica!) che ha rotto tutta la mattina perché non gli andava bene niente.
Come è possibile non approfittare di questo "solicino" che ti entra dentro la pelle e ti scalda?
A scuola ci insegnano che le lucertole escono fuori al sole perché sono animali a sangue freddo.
Ma mi chiedo a quale categoria appartengono le decine di persone che ho visto stamattina nelle piazzette al sole?
Parlo di decine, non di uno o due.
Pensate che ci sono negozi del centro che fanno orario continuato per favorire gli acquisti a determinate categorie.
L'amministrazione ha messo le telecamere per la sicurezza sotto i portici, ebbene tutte le mattine c'è chi si nasconde dietro le colonne perché hanno scoperto una zona d'ombra dove le telecamere non possono riprendere e non vi dico cosa non c'è di sigarette in quel punto. Fumate tutte fuori orario di "ricreazione"!!!!
Allora ritorniamo ai nostri "animali". Quando mi affacciavo alla vita mio padre cominciò ad insegnarmi i primi rudimenti per sopravvivere: IL LAVORO NOBILITA L'UOMO!!!
É però un massima che penso forse qualche genitore non l'abbia mai insegnata ai propri figlioli.
E allora mi sorge spontanea una domanda: che lavoro è andata a fare questa progenie che non ha avuto questo insegnamento in casa?
Soprattutto da chi viene pagata? Con quali soldi e di chi?
Devo però fare un plauso e un riconoscimento più che meritato a Brunetta: ha scoperto una nuova specie di bipedi che non è assolutamente in via di estinzione anzi mi sembra che più uno cerchi di sedarla e più prolifichi con grossi danni per noi cittadini ignari di questa esistenza, o forse cominciamo a non essere più tanto ignari???

Nessun commento:

Posta un commento