SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 9 aprile 2009

TERREMOTO IN ABRUZZO

(di Lorena B.G.)

Finora non ho detto un parola sul dramma che è successo in una delle regioni più belle d'Italia, perchè di parole hanno cominciato a dirne tante.
Ma adesso anch'io voglio dire qualcosa.
Dovete sapere che fin dall'inizio sono in collegamento con uno dei capi della Protezione Civile. Magnifica persona che non ha ritardato un attimo a svegliarsi alle 3,45 di notte insieme a centinaia di altri come lui per correre immediatamente in aiuto di chi ne aveva bisogno.
Avere un'amicizia simile non ha prezzo. Se fra chi conoscete ce n'è uno di questi angeli tenetevelo stretto, perchè queste persone e tutte quelle che aspettano ancora di partire hanno un cuore grande senza confini.
Quanti ancora aspettano scalpitando di andare a dare una mano, quanti sono pronti per dare il cambio ai loro colleghi esausti ormai da qualche giorno. Mi è stato anche detto due ore fa che non dormono la notte, sono sempre in giro a scavare e a portare acqua e cibo.

HANNO BISOGNO DI AUTISTI CHE GUIDINO MEZZI PESANTI e non ricevono aiuti ancora.

HANNO BISOGNO DI CIBO, non perchè scarseggia perchè ne hanno in abbondanza, ma averne di più sarebbe meglio.

HANNO BISOGNO DI DORMIRE QUALCHE ORA, perchè li tiene in piedi solo la speranza di trovare vivi quelli che ancora mancano all'appello.

HANNO BISOGNO DI ALTRI MANI E DI ALTRI CUORI che aiutino quelli che adesso vivono sotto le tende.

Pensate che mi diceva che la cosa più bella è che in tutti i paesi dove è andato a portare acqua e coperte e a montare le tende, nessuno si è lamentato anzi hanno aiutato tutti.
Un dolore dignitoso, composto nessuna pubblicità come hanno fatto in nostri politici che hanno dichiarato di essere andati lì di nascosto, ma hanno fatto in modo che le telecamere li riprendessero e i giornalisti li intervistassero.

UN DOLORE DIGNITOSO E COMPOSTO CHE VA RISPETTATO.

LE CASE PREFABBRICATE NON ARRIVERANNO PRIMA DI 90 GIORNI e meno male stiamo andando verso la bella stagione, ma la notte fa freddo ancora in quei paesi ed è un freddo ancora più freddo per chi non ha più la casa, non ha più i luoghi dove è nato, vissuto, sposato, dove ha cresciuto i propri figli e i nipoti. Dove riposano i propri cari. Luoghi che per bellezza la natura sicuramente ricreerà presto, ma lo scempio di un terremoto nei cuori di chi l'ha vissuto e subito non avrà mai fine.

NOI CHE CI LAMENTIAMO SE NON TROVIAMO PARCHEGGIO, NOI CHE LITIGHIAMO SE LA VICINA FA CADERE L'ACQUA DAL BALCONE, NOI CHE PENSIAMO ADESSO A COMPRARE LE SCARPE E I VESTITI NUOVI PER LA BELLA STAGIONE, NOI CHE PRENOTIAMO NELLE AGENZIE TURISTICHE LE VACANZE-

NOI !!! PERCHE' NON PENSIAMO UN ATTIMO adesso a questo e mettiamo da parte tutto quanto e cominciamo a fare qualcosa?

Mi ha colpito molto ieri sera un mazzo di fiori gialli che veniva portato dove era stata trovata la studentessa morta, ecco anch'io vorrei donare dei fiori

DONARLI CON TUTTO IL CUORE A....

... a tutti coloro, appartenenti alle Istituzioni e non, che hanno lavorato e scavato ininterrottamente sotto le macerie al fine di portare in salvo le vite umane rimaste intrappolate... a tutti coloro che sono riusciti a riportare in superficie i vivi e i morti... a tutti color che sono rimasti feriti nelle operazioni di recupero.... a tutti coloro che non hanno pensato ad altro se non a portare il proprio aiuto... UN IMMENSO APPLAUSO!

Nessun commento:

Posta un commento