SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 28 aprile 2009

DICOLAMIA


Solito bar solito caffè solite due chiacchiere. Stamattina è diverso! E' appena andato via il tecnico per la revisione annuale del registratore di cassa.
..Paghi in contanti o con assegno?...
ASSEGNO??? che cifra mai mi deve chiedere per dirmi un assegno? L'anno scorso mi sembrò di aver pagato solo 90,00 euro, anche se mi girarono lo stesso, e quest'anno cosa devo aspettarmi?
Sulla ricevuta già debitamente compilata al computer c'è scritto: ACCORDO DI MANUTENZIONE E ASSICURAZIONE.
Una volta si chiamava semplicemente ricevuta o copia in attesa di fattura.
Possibile che in questi mesi mi sono "addormentata" e non mi sono resa conto che il mondo è cambiato? Come mai le tasse non si chiamano più tasse? Una volte si chiamavano "balzelli", che bella parola rendeva così bene l'immagine ! Adesso ci si vergogna a chiamare le cose con il loro nome, come se cambiandolo si rendesse tutto più leggero. Che bello siamo nel mondo delle favole, ma che dico delle tasse!
Morale della favola mi ha chiesto 170,00 euro.
Morale della favola sono andata al bar a prendermi un caffè.
Morale della favola apro il giornale per vedere se riesco a incazz..ancora di più.
CHE BELLO CI SONO RIUSCITA!!!!!
Cominciamo.

PRIMA PAGINA
IL VIRUS ALLE PORTE ( e fin qui ci siamo: è allarme mondiale per una pandemia che non è stata riconosciuta immediatamente, ma comunque noi in Italia siamo al sicuro perchè se dovesse scoppiare abbiamo scorte a sufficienza!!!!!!!!)
PEDOFILO DETENUTO FUGGE IN ELICOTTERO !!!!!!!!!!!!!!!!(come se fosse importante per fuggire da un carcere essere pedofilo! Un assassino forse avrebbe minori possibilità, poverino)

SECONDA PAGINA E TERZA PAGINA
QUESTO BOOM (abbiamo superato quota 60.000.000 di abitanti in Italia) PARLA ALTRE LINGUE: "A CRESCERE SONO GLI STRANIERI" (No comment !)

QUARTA E QUINTA PAGINA
LA FEBBRE SUINA SBARCA IN EUROPA
Consigli su come difendersi.

SESTA E SETTIMA PAGINA
IN MESSICO 153 VITTIME. L'INFLUENZA DILAGA IN USA
IL VIRUS SCUOTE LE BORSE.I FARMACEUTICI ALLE STELLE.
(Sono morto però ho guadagnato tanto in Borsa, come sono felice!)

OTTAVA PAGINA
CONDOTTA "ANTISINDACALE". IL GIUDICE CONDANNA COFFERATI.
("Ho applicato solo per iscritto, come un avvertimento, l'articolo 1256 del Codice Civile", si difende )

NONA PAGINA
Tutta la pagina dedicata ad una pubblicità vacanze.

DECIMA PAGINA
"HO SCELTO IO I CANDIDATI SE PERDIAMO E' COLPA MIA"
dice Cofferati

FINALMENTE, UNDICESIMA PAGINA
"AIUTI ALL'ABRUZZO SOLO DA 7 SENATORI"
Solo trenta righe, perchè tutto il resto della pagina è dedicato alle VELINE.

Era qui che volevo arrivare! Prima, quando si è trattato di fare una bella sfilata per raccogliere consensi elettorali, è stato fatto anche più di un viaggio fra i terremotati, con tanto di telecamere piazzate a tutti gli angoli per non perdere un battito di ciglia. E adesso? Il terremoto anche se non con le scosse, rimane. Le persone che vivono nelle tende ci sono ancora. I bambini costretti a giocare in pochi metri, i vecchi con il freddo della sera, il maltempo che imperversa ancora.
I volontari che non sanno più cosa fare da quanto c'è da fare.
Avete letto la rassegna della pagine e l'importanza che è stato dato alle varie notizie?

COSA SI FA ADESSO SI SBATTE QUESTA GENTE IN UNDICESIMA PAGINA COME SE TUTTO FOSSE PASSATO? L'attualità della loro vita è tangibile e pressante tutti i giorni e chissà ancora per quanto tempo.
Domani saranno ancora presenti sul giornale per ricordarci che ci sono e hanno bisogno di noi?

O ci saranno solo domani perchè oggi c'è la visita del Papa?

Nessun commento:

Posta un commento