SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 30 aprile 2009

PUNTIAMO L'INDICE.....

(di Lorena B.G.)

Ho detto tante volte che sono atea. Non cambio idea, avevo sette anni quando presi coscienza della mia scelta. E da allora sono andata avanti. Cresciuta in una famiglia dove quando si parlava di religione si diceva... l'abbiamo trovata e bisogna seguirla...
Perchè ? Perchè il Credo deve essere un obbligo e non una scelta?
Perchè non potevo chiedere cose che mi sembravano strane in contraddizione fra loro, dove nemmeno il parroco della cittadina dove abitavo riusciva a spiegare quello che leggeva?
Ho cercato tante volte la "verità" poi mi sono stancata e ho solo letto per curiosità alcuni libri, come la Bibbia o altri. Alla fine ho abbandonato tutto. Nessuna soddisfazione, mi sono posta davanti ai Vangeli come quella che non capiva perchè il figlio di Dio dovesse nascere in una mangiatoia invece che in una reggia, che invece di avere come padre putativo un principe aveva un falegname, che invece di arrivare su un cavallo bianco alla testa di un esercito agguerrito per liberare tutti gli uomini dalla schiavitù moriva come un delinquente sulla croce.
Premesso questo, dico anche che mia figlia prenderà tutti i Sacramenti della religione cattolica e poi, da grande, quando prenderà coscienza delle sue scelte deciderà lei cosa fare. E' tre anni che stiamo percorrendo insieme il cammino che la porterà a ricevere la Comunione tra poco.
All'inizio fu mia cura avvertire il parroco che ero atea, e ho trovato una persona favolosa che non ha cercato di convincermi in alcun modo. Forse ha sperato in cuor suo che cambiassi idea. Però sono stata una mamma che non ha mai fatto mancare la presenza della bambina ai vari appuntamenti e che personalmente non sono mai stata assente io stessa ai vari obblighi cui ero tenuta.
Ho cercato di capire, mi sono messa nella posizione di chi studia la cosa per poterci entrare un giorno dentro. Ancora non è così purtroppo, sono ancora fuori a guardare, ma con rispetto e attenzione.
Ieri sera seconda riunione per i genitori dei bambini che passano a Comunione.
Alla fine la preghiera di chiusura.

" Ho cercato Dio
con la mia lampada così brillante
che tutti me la invidiavano.
Ho cercato Dio negli altri.
Ho cercato Dio
nelle piccolissime tane dei topi.
Ho cercato Dio nelle biblioteche.
Ho cercato Dio nelle università.
Ho cercato Dio
col telescopio e con il microscopio.
Finchè mi accorsi che avevo dimenticato quello che cercavo.
Allora, spegnendo la lampada,
gettai le chiavi ,e mi misi a piangere...
e subito,la sua Luce fu dentro di me...

(Angelus Silesius)

Posso affermare con sicurezza che non ho cercato Dio, ma una Verità.
Non l'ho ancora trovata ma ho trovato una CERTEZZA attraverso l'amicizia di alcune persone.
- la certezza che quello che ho fatto finora va migliorato
- la certezza che impiegherò tutto il mio tempo alla ricerca di lordure da denunciare
- la certezza che insegnerò meglio a mia figlia a combattere le schifezze nel mondo
- la certezza che ancora di più e con più forza denuncerò tutte le crudeltà del mondo, cominciando da quelle vicino a me
- la certezza che tutte le SHOAH del mondo non debbano esserci mai più
- la certezza che se anche non avrò fatto gesti eclatanti la mia coscienza sarà a posto
-la certezza che se finora ho parlato chiaro da ora in poi griderò per farmi capire meglio
- purtroppo però anche la certezza che quell'unico neurone che pensavo fosse nella testa di tante persone ho capito che non c'è mai stato.

Ma pensate che questo mi fermerà ? Non credo dovreste conoscermi!
Non so ancora qual'è la strada la sto cercando, ma comunque non sto certo a sedere ad aspettare. Siate sicuri che molto spesso leggerete qualche orrore nascosto che troverò da denunciare.
Continuerò finchè avrò fiato e forze.
Ma soprattutto venite con me al mio fianco tutti insieme a

PUNTARE L'INDICE VERSO TUTTO QUELLO CHE C'E' DI SBAGLIATO E DI ORRENDO E DI CRUDELE.
MAI PIU' MASSACRI, MAI PIU' STERMINI, MAI PIU' UCCISIONI IN NOME DI NIENTE.
NON ACCETTO NESSUNA GUERRA
NESSUN ORRORE VERSO ALTRI ESSERI UMANI COME NOI CHE HANNO SOLO COME DIFFERENZA IL COLORE DELLA PELLE O L'APPARTENENZA AD UN GRUPPO POLITICO O AD UN GRUPPO ETNICO DIVERSO DAL NOSTRO.

Non confondiamo il "perbenismo"o il "buonismo" con cui si veste tanta gente
IO PARLO DI MASSACRI DI INTERE POPOLAZIONI.

Nessun commento:

Posta un commento