SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 23 aprile 2009

ATROCITA'

( di Lorena B.G.)

Oggi ho bloccato alcune persone a me molto care su una polemica. GIUSTA !!!! Ma portarla avanti significava far uscire poi il peggio di tante cose.Ho fatto male ho fatto bene, non lo so.
Mi sono piantata a gambe aperte davanti a chi non avrei mai voluto contraddire. Sono stata male tutto il giorno.Le ragioni giuste ripeto,ognuno aveva diritto di dire la sua opinione.
Solo che non volevo che la polemica si accendesse.Come è difficile tante volte prendere le parti di qualcuno quando vengono messi argomenti così importanti e delicati sul tavolo.
Parliamo tanto di atrocità passate, ma le atrocità sono anche quelle che si commettono ogni giorno nella nostra Italia. Quando con leggi capestro siamo arrivati ad un punto che la gente comincia a non avere più voglia di vivere.Qui a Prato ogni settimana leggiamo di qualcuno che si è suicidato, eppure mai mi sembrava che prima ci fosse un numero così alto.
Le lamentele si accumulano, i debiti, il malcontento, la stanchezza di vivere.
Ultimamente si sente parlare molto di tanti massacri avvenuti durante tutte le guerre che ci sono state nel secolo scorso. Ma non dobbiamo dimenticare le guerre e le atrocità che stanno accompagnando il secolo che è appena iniziato.Quante guerre dimenticate, quanti prigionieri di cui non si hanno più notizie.Quanti rapimenti ancora ogni giorno e crudeltà vengono perpetuate in nome di che cosa?
Sui libri di storia una volta si studiava solo poche nozioni, adesso i ragazzi studiano atrocità a non finire.
Io mi chiedo come è possibile cambiare questo mondo, se basta una parola detta da uno squilibrato per accendere gli animi e dar origine ad una rivolta. Chiedo quindi se le torture, i campi di concentramento nazisti, gli omicidi della mafia, le Foibe, le Fosse ardeatine, Sabra e Shatila, Katyn, i massacri degli armeni da parte dei turchi, croati contro serbi, andiamo molto molto più lontano ...le persecuzioni contro i cristiani, tanto per nominarne alcune e sono solo alcune !, nei secoli quanti massacri ci sono stati contro ogni popolo?
Quante non ne conosciamo o quante sono lontano dalla nostra Europa dall'altra parte del mondo, la memoria di tutti questi orrori serve a ricostruire qualcosa di pacifico o piuttosto non incentivano invece ad inventare stragi peggiori?
Quanti omicidi sono stati commessi anche dai mercenari pagati dalle grandi multinazionali per il disboscamento dell'Amazzonia ai danni degli indigeni che si opponevano? Guerre fratricide nei paesi africani dove centinaia di migliaia di persone vengono decapitate con i maceti da parte delle fazione opposta .

L'uomo si distingue dalla scimmia per il solo piacere di combattere per uccidere? O è una malformazione della catena del DNA che ha portato a questa mostruosità?

2 commenti:

  1. Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare. B. Brecht

    RispondiElimina
  2. L'ho scritto anch'io un po' di tempo tempo fa,se mi segui.Grazie di averlo ricordato.

    RispondiElimina