SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

domenica 12 aprile 2009

QUESTA E' PROPRIO BUFFA !!!

(di Lorena B.G.)

Qualche tempo fa mi capitò di dover discutere con alcune persone che conoscevo, perchè scoprirono che scrivevo.
Non mi sono mai fatta pubblicità e questa cosa è mia .
E' vero che ultimamente sto cercando di sapere se le mie parole possono avere qualche effetto o sono solo parole "buttate " al vento, ma vi ripeto non ho mai fatto niente per farlo sapere in giro, almeno fino ad ora.
Fra tante persone che mi leggono mi sarebbe piaciuto che lo facessero alcune, ma non ho avuto questo risultato e quindi ho superato ormai il problema.
Non si può costringere qualcuno ad interessarsi di qualcosa che non gli va.
Entrai in crisi, perchè mi sembrava assurdo che un rapporto fra due amici si basasse solo su dei racconti.
Quindi finito di discutere con queste persone e chiuse amicizie solide o no, sono andata avanti.
Fui accusata di raccontare rapporti fra me e gli altri, ma la cosa che mi meravigliò davvero è che chi leggeva non pensava se dicevo la verità o no, solo che non si ritrovava nell'individuo descritto, nel co-protagonista della storia.
Come sarebbe a dire non si ritrovava nel co-protagonista?
Io scrivo racconti inventati, come fa un'individuo a cercare di assomigliare a qualcuno e a rimanere male se il personaggio non è lui?
Ultimamente mi è capitato ancora di dover riassaporare una discussione.
Amici che mi "accusano " di saper scrivere bene, mentre loro no.
Dunque se ancora il mio cervello capisce qualcosa, da che mondo è mondo si dice ...che il mondo è bello perchè è vario!..
Io non mi sono mai permessa di andare dal mio commercialista ed accusarlo di saper fare la dichiarazione dei redditi ed io no, non sono mai andata dal mio cardiologo e l'ho accusato di saper fare un ecografia al cuore ed io no, non vado dal mio amico e gli dico che lui sa cinque lingue ed io no.
Come sarebbe a dire che uno accusa un altro perchè sa fare qualcosa?
Io faccio quello che so fare e che mi piace, ognuno di noi è "specializzato" in qualcosa e se poi non sa fare niente non capisco perchè deve accusare un altro.
Cosa vuol dire :
(amico).....dai tuoi articoli, intelligentissimi, lasci trasparire ciò che poi sei solo in parte...molta fantasia da scrittrice..... Scrivo peggio di te ma credo di essere più sensibile: non a caso i grandi poeti sono uomini, trovami una grande poetessa che non sia mielosa o terribile come la Dickinson......
(Risposta mia).....Io sono come sono e tu non mi conosci. Pensi solo che io ti voglia psicanalizzare e basta. Io scrivo e come tutti quelli che scrivono, non è mai la realtà. La scrittura è fatta di fantasia, di conoscenza, di introspezione, di cultura, di contatti, di fregature, di vita vissuta e anche di quella che si vorrebbe vivere. La scrittura è un masticare queste ed altre cose......
Non capisco perchè mi devo giustificare. Non capisco perchè vengo accusata di scrivere. Se ledo la suscettibilità di qualcuno mi dispiace.
E poi perchè mi deve dispiacere?
Scrivo quello che sento, quello che penso, quello che non mi piace, quello che vorrei che fosse.
I miei scritti perchè devono corrispondere ad una realtà o almeno a qualcuno?
Perchè nei miei racconti si cerca fatti della mia vita e i rapporti che ho con gli amici?
Spesso prendo spunto da qualcosa che mi è capitato o mi ha colpito per parlare di un argomento particolare, ma solo lo spunto è reale il resto è solo frutto di fantasia non riconducibile a niente e nessuno nella realtà.
Non capisco perchè devo fare tanta fatica.
Mi chiedo adesso se ogni scrittore, ogni giornalista, ogni poeta deve giustificare le proprie parole con chi lo conosce.
Io continuerò a scrivere, continuerò con i miei racconti, con i miei articoli, con le storie inventate e no. Andrò avanti finchè avrò voglia e do un consiglio a tutti quelli che mi conoscono:
IO SONO COME SONO E NON CAMBIERO', SOPRATTUTTO NON SMETTERO' SOLO PERCHE' QUALCUNO HA DA CRITICARMI.
LA CRITICA E' COSTRUTTIVA SERVE PER CRESCERE E MIGLIORARE.
SE A QUALCUNO NON PIACCIO MI DISPIACE PER LUI O PER LEI, DI AMICI NE HO TANTI UNO DI MENO NON CAMBIERA' LA MIA VITA. SOPRATTUTTO MI FARA' SOLO DECIDERE DI ANDARE AVANTI PIU' AGGUERRITA CHE MAI.
IL MIO MOTTO SARA' ..O CON ME O CONTRO DI ME...
E FINORA CI SONO TANTI CON ME !!!
Baci a tutti

Nessun commento:

Posta un commento