SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 6 aprile 2009

MA CHE SCHIFO !!!!!

(di Lorena B.G.)

Ieri dopo pranzo ho deciso di fare la raccolta della carta in casa.
Giornali, fogli, buste, brutte copie di compiti, sacchetti,... sembra che in questa settimana ci siamo divertiti a mettere da parte in ogni angolo quello che potevano conservare. Penso che metà foresta del Casentino sia finita in casa nostra.
Mia figlia mi da una mano. Se si parla di sistemare, lei è meglio di me.
Ne approfitto naturalmente, la lascio mettere a posto i suoi giocattoli e altre cose, mi sento uno "schiavista" che sfrutta i bambini, ma vi farei vedere quanto è felice di rimettere mano ai suoi giocattoli: anche per lei è un momento di relax dopo una settimana di scuola. Io invece sfrutto questa pausa per leggermi un quotidiano.
Prima pagina solite notizie, seconda pagina e terza invece molto spazio ai casi di persone con "malattie orfane".
Candanna per le ditte che non producono in perdita un farmaco utile solo a 200 persone in tutto il mondo!!! Bravo giornalista ogni tanto bisogna dare il giusto risalto a cosa è importante davvero. Si devono raccontare e mettere sotto il naso di tutti i problemi veri della vita!!!
Vi ricordate è vero di quei genitori che sono stati costretti a comprare una barca e abitare sul mare, perchè il figlio non può vivere sulla terra ferma? Soffre di un disturbo che solo a pronunciare il nome sembra entrare nella fantascienza pura: "METIMALONICO ACIDURIA CON OMOCISTINURIA".
E adesso ecco che veniamo informati che c'è ancora un altro caso terribile fra i tanti: una donna che soffre di "SENSIBILITA' CHIMICA MULTIPLA", in parole povere è "ALLERGICA ALLA VITA".
Cure poche quasi niente, soldi spesi tutti di tasca propria nessun rimborso o quasi da parte delle ASL e quindi del Governo. Il nostro amato governo che si preoccupa tanto di tante cose.
Passo alla quinta pagina, perchè la quarta, mi sembra logico, è occupata interamente dalla pubblicità di un'auto.
Il caso umano della mamma che ha conosciuto l'uomo cui è stato trapiantato il cuore di sua figlia.
Chi fra noi che abbiamo sentito non siamo stati vicini a queste persone? Quanti di voi si chiedono.... se un giorno toccasse a me? pensiamoci un attimo, vi prego.
Ecco la sesta e settima pagina e qui scusate mi sono veramente arrabbiata.
La mia reazione sicuramente non è stata fuori della norma e converrete con me, che con tutti i problemi che ci sono veramente al mondo e stamattina si è aggiunto anche il terremoto con morti e feriti e famiglie intere senza più casa, quello che ho trovato avrebbe fatto incavolare chiunque.
Quindi entro in queste pagine e cosa trovo? Che la notizia più importante è L'ULTIMO VESTITO INDOSSATO DALLA FIRST LADY AMERICANA E DA QUELLA FRANCESE.
Ma stiamo scherzando??? A me non m'importa niente dei loro vestiti quando giornalmente tocco con mano la crisi spaventosa che c'è in Italia e nel mondo. Quando leggo in continuazione di persone licenziata, famiglie sull'orlo della fame, pensionati che non ce la fanno a pagare le bollette.
Ma qualcuno ha mai calcolato il prezzo di questi vestiti?
Ognuno costa quanto un reddito e forse più di un operaio che lavora 0tto ore al giorno e spesso in ambienti pericolosi per la salute e a rischio della vita. Vestiti che costano quanto una pensione di due anni di chi non ha pensioni da super signori, ma quelle minime.
E poi non è un vestito che viene riutilizzato.
ASSOLUTAMENTE MAI PIU'!!!!
Anzi durante la giornata ne cambiano più d'uno!
Calcoliamo un attimo i soldi che vengono buttati dala finestra!
Non ce la faccio più a "entrare nel mondo" la mattina quando si assiste sempre più a un divario così enorme di classi sociali.
Personalmente già mi considero fortunata perchè non ho problemi di salute, ma quante volte ultimamente ho cominciato a pensare che il nostro stile di vita sta cambiando. Quante spese dobbiamo affrontare ogni giorno, quante volte sempre di più ultimamente stiamo facendo i conti di quanti soldi ci sono nel portafoglio.
Quando ero piccola mia madre aveva nel primo cassetto del comò in camera una busta di plastica con vari settori. Quando mio padre portava lo stipendio lo divideva nei vari scompartimenti per sostenere le spese mensili, e non ditemi che nessuno di voi ha avuto sua madre che faceva la stessa cosa, perchè non ci credo!!!!

STAMATTINA MI SENTO CON TUTTO IL CUORE DI FARE UN GROSSO ELOGIO AL DIRETTORE DI QUEL QUOTIDIANO CHE HA SCELTO UNA COSI' BELLA NOTIZIA E CHE SICURAMENTE HA CONTRIBUITO A PAGARE LA BOLLETTA DELLA LUCE A QUALCHE PENSIONATO !!!!!!!!
Ciao alla prossima e vi prometto che ce ne saranno veramente tante !

Nessun commento:

Posta un commento