SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 11 agosto 2009

MESSAGGIO PER UN'AQUILA CHE SI CREDE UN POLLO (libro)


di Anthony De Mello

"Spiritualità significa risveglio. La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate. Sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza umana.
Sapete, tutti i mistici – cattolici, cristiani, non cristiani, quale che sia la loro teologia, la loro religione – concordano su una cosa: che va tutto bene. Sebbene regni il caos, tutto va bene.
Certo, è uno strano paradosso. "

Credo che ogni libro abbia un proprio spazio nella nostra vita e se sbagliamo tempo non riusciamo a capirlo.
Questo lettura mi fu consigliata tanti anni fa da un mio insegnante di Scienze della Comunicazione, ma non era il momento giusto.
Il periodo era molto confuso per me e molto oscuro.
Sono dovuti passare molti anni perchè lo ritrovassi e potessi gustare appieno le varie lezioni di consapevolezza. Ci sono certe letture che bisognerebbe poter riprendere e riflettere nuovamente in vari momenti delle propria vita.
Non so se adesso sono riuscita ancora a entrare completamete nel messaggio, ma so che la direzione è cambiata. Il mio stato d'animo non è nuovamente dei migliori in questo momento, mi sono voluta isolare per qualche giorno e non voglio affrontare nessun indovinello mi venga proposto.
La solitudine non fa per me, sto male, ma devo riuscire e raccogliere le mie idee. Mi sembra che sia sparse ai quattro punti cardinali, e che il vento le sospinga più lontano ogni volta che mi avvicino.
Mi rendo conto che leggendo queste "storielle" si può assumere un certo grado di consapevolezza delle proprie capacità e del proprio essere.
Possiamo cominciare a discernere quello che è, quello che siamo e quello che potremmo essere, ma..come tutte le cose c'è un ma. Dopo avere letto tutto quanto in che misura siamo capaci di adottare di fatto nella realtà comune quello che abbiamo capito?
E quanto la realtà della nostra vita ci permette di trasformare in azioni le nostre idee e le nostre certezze?
Comunque se decidete di leggerlo, sgombrate la vostra mente da tutto quello che sapete e cercate di sapere. Fate in modo che la vostra testa sia come una lavagna nera pulita dove si può scrivere qualcosa: provateci !
So che alcuni diranno che è una letteratura trash, ma alla fine non potete non dire che non avete cercato di creare o cambiare qualcosa dentro di voi.
Per qualche giorno non consiglierò niente, perchè ho iniziato un libro particolare di

Ignazio Marino Ceccherelli
FERMATI, O SOLE!

Spero di sopravvivere alla lettura. Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento