SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 6 agosto 2009

MA COSA STA SUCCEDENDO ALL'UOMO ?

( di Lorena B.)

Anche stamattina mi ritrovo in prima pagina la notizia che un'altra donna è stata uccisa.
Ma come è possibile questa escalation di violenza nei confronti delle donne? Perchè l'uomo, inteso come essere maschile contrapposto al genere femminile, ce l'ha tanto con noi?
Eppure fra tutti gli esseri viventi siamo quelle che parliamo d'amore non facciamo guerre, non uccidiamo, non torturiamo, diamola la vita, andiamo negli ospedali a soccorrere come infermiere chi ha bisogno di noi, siamo volontarie nei lebbrosari dell'India. Quante altre cose potrei elencare?
Non voglio, voglio che invece pensiamo soltanto al perchè stia cambiando tutto quanto.


PERCHE' ????????


Cosa è scoppiato nella testa degli uomini perchè non ci amano più, perchè non siamo più al centro delle poesie, perchè non veniamo più viste come la parte, la loro parte più importante, quella che deve essere difesa a costo della propria vita. Perchè è così difficile un rapporto fra due persone? L'uomo ha cominciato ad allontanarsi in maniera geometrica e non ha più la bramosia della nostra compagnia.
E' cominciato tutto da Adamo?
Quando non ha assunto la responsabilità della propria volontà, del proprio gesto? Quando per il libero arbitrio ha scelto spontaneamente di prendere la mela dalle mani di Eva e mangiarla ed è stato così vigliacco da dare la colpa a lei?
E come è andato avanti tutto quanto? Noi siamo state chiamate streghe, perseguitate bruciate torturate, e il culto della Dea Madre dove è finito? Una volta eravamo noi le detentrici del potere, noi che regolavamo la vita nei villaggi, noi che eravamo le signore anche della religione, una religione che inneggiava alla vita.
Se andiamo indietro cominciamo con la Dea Serpente, il mito della Luna con i suoi cicli che donano la vita, le donne Amazzoni,.... dov'è che l'uomo ha prevaricato perchè ci ha sentito più forti?
Non voglio elencare popoli o religioni che hanno cominciato a segregare le donne nel cantuccio di casa davanti ad un focolare solo a pulire, fare figli, e servire il padre - padrone!
Donne che sono state tenute lontano dalla cultura!!!!
Anche ieri ho letto che una ragazza in Pakistan è stata rapita dai militari in Pakistan violentata dai soldati di una caserma per settimane, e quando hanno ritrovato il suo corpo aveva il ventre sfondato dalle violenze subite.
Ma cosa c'è nella testa di questi uomini quando fanno cose di questo genere? Cosa ha pensato lo stupratore seriale di Roma? Che faceva del bene forse? Solo perchè non ha picchiato le sue vittime?
E cosa passava nel cervello di Jack lo Squartatore a Londra?
Perchè, perchè sto consegnando questo tipo di mondo in mano a mia figlia?
Donne di questo blog, se c'è qualcuna e lo so che ci sono che mi leggono, ve lo chiedo per favore alziamo la voce!



BASTA QUESTE VIOLENZE NEI CONFRONTI DELLE DONNE, BASTA CON LE VIOLENZE, BASTA CON LE TORTURE, LA GUERRA, FACCIAMO TORNARE A CASA GLI UOMINI E RINSEGNAMO LORO L'AMORE QUELLO CHE FA VEDERE TUTTO CON I COLORI PIU' BELLI DELLA VITA.


SCUSATE NON POSSO PIU' CONTINUARE, LA RABBIA DI TUTTO QUESTO E LE LACRIME PER TUTTE LE VITTIME CHE HANNO SUBITO E CHE PURTROPPO ANCORA SUBIRANNO VIOLENZE NON MI FANNO PIU' VEDERE LA TASTIERA.


BACI BUONA GIORNATA

Nessun commento:

Posta un commento