SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 27 agosto 2009

IL FILO.....


C'ERA UNA VOLTA.......

Secondo la mitologia greca e romana il destino e le vite degli uomini erano nelle mani dalle Parche (Cloto, Lachesi e Atropo), figlie di Zeus e della Notte che filavano, tessevano e tagliavano il filo della vita e del destino degli individui…

Chi si ricorda di averlo studiato?
Eppure se ci pensiamo bene la nostra vita si svolge tutta lungo un filo. Più o meno lungo, ma un filo da sciogliere quando troviamo tanti nodi o intrecciato qualche volta in maniera crudele, come la lenza di un pescatore maldestro quando il lancio non riesce.
Riusciamo sempre nel nostro intento?
Spesso no, perchè ci facciamo prendere dal panico, cominciamo a sudare, il nostro cervello dice che non ce la fa e le mani tremano.
Quanti di noi hanno pensato a prendere le forbici per tagliare il groviglio, rifare un semplice nodino con i due capi e continuare?
Molte volte, se lo possiamo fare, è l'unica soluzione... un bel taglio netto e ricominciare a riavvolgere il filo della nostra vita.
Non è dato sapere se non troveremo più nodi, ma la vita è così: un gomitolo tutto da lavorare per fare un maglione (la vita) il più bello possibile.

Nessun commento:

Posta un commento