SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 9 giugno 2009

TROPPA VIOLENZA NELLE CITTA'


(di Lorena B.G.)

C'era una volta...

Quante fiabe iniziano con questa frase a noi tanto cara e che ha accompagnato la nostra infanzia?
Allora cominciamo la nostra storia, è una storia che non racconterò a mia figlia la sera prima di addormentarsi, e che spero non possa mai conoscere. Purtroppo invece ci sono donne che l'hanno "ascoltata" e che non hanno ancora avuto la gioia di sapere se il fine sarà lieto o no ed intanto ne portano le conseguenze.
E allora mi rivolgo ai politici. Ho aspettato adesso la fine dei comizi elettorali, la fine delle votazioni, la fine degli spogli elettorali, in televisione ho visto la sfilata di quelli che avevano vinto e di quelli che non avevano vinto ma si consideravano lo stesso vincitori.
E allora vi chiedo: E ADESSO COME LA METTIAMO?
E ora come la mettiamo con le sparatorie e gli accoltellamenti continui in molte città? Come la mettiamo in questa Italia di comizi, di parole, parole, parole, promesse per chi ci crede, mentre la disoccupazione avanza?
I suicidi si moltiplicano e in mezzo a tanta rovina e sfacelo stanno nascendo anche le bande armate che si fanno giustizia impaurendo gli ignari e onesti cittadini. Tutti promettono e le cose stanno peggiorando ogni giorno che passa. Ogni giorno sento dire che è stata varata una nuova legge contro la violenza degli stadi, degli stupri, delle rapine in banca, degli scippi, dei pedofili... ma quante leggi vengono varate e nessuno si impaurisce più di tanto? Anzi ogni legge nuova che viene emanata mi sembra faccia nascere un nuovo tipo di violenza e di crimine e allora bisogna varare un'altra legge perchè l'ultimo crimine non si era previsto.
Abbiamo paura ci sentiamo indifesi e in balia dei delinquenti, mentre qui si continua a parlare di politica, sempre politica. Ma che ce ne facciamo della politica se non da risultati concreti? Questa sta diventando la nazione del terrore. E il famoso decreto sicurezza che fine ha fatto?
E' ora di dire basta! E gridarlo forte!

1 commento:

  1. Al decreto sicurezza verrà posta la fiducia per impedire le intercettazioni così si garantirà la vita privata di nani e ballerine alla faccia di combattere la mafia e la delinquenza.
    La fiducia su una norma del codice penale, ma vi rendete conto cosa si sta facendo?

    RispondiElimina