SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 15 giugno 2009

SE SONO ROSE O CAVOLI PRIMA O POI FIORIRANNO


(di Lorena B.G.)

Allora ripartiamo con il mio personaggio preferito: Michelle Obama, la moglie del presidente americano.
Già si era distinta nel giorno dell'insediamento del marito, il più bel giorno per un presidente americano, per un bellissimo vestito giallo canarino e le scarpette e la borsetta verde ramarro.
In Italia sono i colori che ricordano tanto i meravigliosi girasoli.
Forse qualcuno l'ha vista così!
C'è una mia amica che si diverte sempre a dire ..le donne non si picchiano nemmeno con un fiore ma... con un girasole con un gambo grosso così....
Poi mi colpì quando in un ristorante italiano volle ordinare una carbonara fatta con uova di quaglia, non di gallina normale, perchè il suo palato non può sopportare il gusto contadinesco del comune ruspante italiano.
Stamattina apro il giornale e ... ancora lei. Ha colpito ancora o meglio mi ha colpito ancora !
Si sa che nei palazzi dorati, quando la mattina non ci si alza perchè la sveglia suona e si deve correre a lavoro o a cercare lavoro, generalmente ci si sveglia per noia.
Si comincia a scervellarsi su come passare la giornata, se fare un salto con il jet presidenziale a Parigi a comprare due vestitini alle bambine o invece... cominciare a piantare un orto intorno alla Casa Bianca.
Che bello! un domani durante una visita di un capo di stato, tipo Gheddafi o il presidente russo invece di fargli visitare la tomba di Abramo Lincoln nelle guide di tutto il mondo sarà obbligatorio passare attraverso le cipolle e i cavoli dell'orto della Casa Bianca!
Ma non è finita qui, anche la Regina Elisabetta è stata abbagliata da questa nuova moda e per un mese e mezzo ha fatto buttare all'aria un pezzettino dei giardini di Buckingham Palace! Lei no sia per età e poi perchè durante l'ultima guerra fu costretta con la sorella a dimostrare agli inglesi come si zappava la terra e si sa la TERRA E' BASSA e la sera fa male la schiena.
La sovrana inglese e la first lady americana hanno scoperto di avere numerosissimi interessi in comune .... una miriade: l'abbigliamento e la passione per la campagna.
L'abbigliamento l'abbiamo visto tutti! Non sono gli stessi stilisti, ma probabilmente è la stessa Scuola di taglio e cucito!
La passione per l'agricoltura me la spiego meglio: nessuno ha capito, e questo è lodevole per le due prime donne, il desiderio nascosto, ma a mio avviso veramente nascosto bene!, di insegnare a coltivare da sè quello che uno deve mangiare, perchè se continuerà così con tutta la crisi che c'è fra la disoccupazione, il surriscalmento globale, la deforestazione, le guerre, gli acidi nella falde acquifere, le centrali nucleari, le droghe..finiremo sicuramente a scavare la nuda terra per trovare qualche radice che ci sfami, se saremo però così bravi da "rubarla" agli animali che si nutrono normalmente con i prodotti della terra.

Nessun commento:

Posta un commento