SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 12 settembre 2009

ESSERE DONNA


Essere donna! Come è ancora difficile.
Parole o una realtà viva!
Trovarsi sempre in prima linea, cosa ha insegnato la storia, la scienza, la filosofia? La religione è tutto un bluff un inganno contro il genere femminile?
Alcune donne hanno la capacità di riuscire meglio degli uomini nel campo del lavoro, ma a scapito di cosa? Di un amore di una famiglia dei figli.
L'uomo ha imparato nei secoli a mascherare la propria fragilità, ma quante donne ci sono riuscite?
Hanno imparato ad usare frasi che non significano niente ma che feriscono.
E' possibile arrivare ad amare qualcuno e andare a letto con un altro?
Se l'uomo può perchè non può farlo anche la donna?
Come mai le donne debbono sempre cercare un sentimento in un atto tanto semplice e fisico?
In questi giorni ho trovato un termine "strano": SERVITU' DEBITORIA. Non sto a spiegarvi cos'è basta andare in un vocabolario o su Wikipedia e il mondo si aprirà.
Ma come concetto mi ha fatto pensare allo status di alcune donne.
Ho sentito storie di ragazze che si sono sposate per fuggire da un padre- tiranno e sono cadute fra le braccia di un marito- schiavista.
Come possono affrancarsi dalla loro "schiavitù" eterna?
La loro vita come si dipana? Fare figli uno dietro l'altro, avere un lavoro faticoso e poco gratificante, spesa casa scuola e la sera sottostare anche alle voglie di un uomo che quando torna a casa vuole solo mangiare e divertirsi.
La loro dignità di donna non esiste più e se disgraziatamente decidono di allontanarsi ultimamente assistiamo a violenze e perfino ad omicidi.
Oppure il cosiddetto MOBBING o STALKING.
Qui non parliamo di donne dello spettacolo con fans agitati, qui parliamo di donne comuni che devono o subire sul posto di lavoro le avances pesanti di un capoufficio o la persecuzione nella vita privata di un ex-fidanzato o amico respinto.
In questi mesi se avete imparato a conoscermi ho denunciato molte volte soprusi violenze angherie ed altro.
Non leggete soltanto e poi girate pagina perchè altre cose hanno catturato la vostra attenzione e vi dimenticate subito tutto quanto.
Cerchiamo di portare un contributo più serio, più tangibile alla sofferenza di alcune di noi parlando di realtà di cui veniamo a conoscenza.
Ci sono momenti nella nostra vita che tacere è una colpa e denunciare è un obbligo morale e civile.

Nessun commento:

Posta un commento