SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 18 gennaio 2010

BRUNETTA BRUNETTA....


Come spesso mi succede le notizie che leggo mi rimbalzano fino a quando si fermano e fanno BINGOOOOOOOOOOO.

L'ultima trovata è quella di obbligare i ragazzi di 18 anni ad uscire di casa, ad allontanarsi cioè dalle rispettive famiglie. Ecco! dirà qualcuno, la solita mamma, che si lamenta.
Perchè condannate me e non la stupida ennesima idea che è stata partorita nel nostro Governo?
Parlate con me che per carattere sono indipendente? Con me che non vedevo l'ora di uscire di casa?
Analizziamo altre cose! Prima di dire escono di casa il nostro caro ministro e co. hanno pensato a procurare ai ragazzi/e un alloggio decente di almeno due stanze? hanno pensato ad un lavoro? E se studiano ci vuole o un "vitalizio" il tempo necessario per arrivare alla laurea o un lavoro che però permetta loro di mantenersi senza inciampare nelle ore di studio.
E poi finiti gli studi c'è subito un lavoro pronto?
O parliamo di precari, di co.co, di lavoro che non esiste, di fuga di cervelli all'estero ecc. ecc.
Ricordo e Vi ricordo che in Italia ancora esiste l'ART.1 della Costituzione italiana che dice

L'ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO

E se non ricordo male attraverso il lavoro ci si può mantenere... pagare l'affitto, comprare le cose da mangiare, i vestiti, pagare le bollette....
Ma il nostro caro Renato, mi permetto di chiamarlo così, perchè ultimamente è entrato tante volte nelle nostre case a giudicare a frugare a trovare "scheletri" negli armadi che lo sento come un caro parente lontano, si è interrogato su quale tipo di Italia stiano, loro i ministri, consegnando ai ragazzi di oggi? fra escort e trans, e scandali e tagli alla scuola, licenziamenti e bugie di ogni tipo che si sentono ogni giorno.
Non è certo l'operaio che sale sulla gru il giorno prima di Natale, perché la ditta per cui lavorava sta chiudendo, a riempire le prime pagine dei quotidiani che fa notizia per più di un giorno!

Ah! dimenticavo. Ho letto anche (speriamo che i medici possano applicarla presto!)

Tumore al cervello, alla Sapienza si scopre la cura

Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento