SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 30 marzo 2010

MI SENTO UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE!


Quante degenerazioni di pensiero e di comportamento stanno nascendo nel mondo?

Non voglio parlare delle guerre degli eccidi degli stermini delle torture, parliamo invece del tipo di rapporto che esiste e si sta instaurando fra la generazione dei genitori e quella dei figli!

Non mi considero una mamma perfetta anzi.... ho in ogni momento dubbi incertezze insicurezze.

Ogni momento viene presa una decisione che deve essere quella giusta la cui eco poi sarà per sempre!

Ho imparato a dire a mia figlia che non conosco alcune cose per poterle cercare insieme e apparire semplicemente una persona ai suoi occhi.

Ogni risposta deve essere detta nella maniera più adatta alla sua età.
Non vado mai oltre quello che mi viene chiesto. E per adesso stiamo su una strada che non è faticosissima.

Almeno per lei va bene! ma la sera io sono esausta, bastano poche ore per accumulare la fatica di una giornata intera.

Le ho chiesto di darmi un voto.
Abbiamo cominciato ridendo con uno zero spaccato, poi siamo passate al sei meno meno meno meno meno meno...e alla fine a uno più zero!

E fin qui parliamo di noi.

Ma la cosa che mi lascia allibita, scusatemi, sono quei genitori che si fanno le paranoie dieci anni prima che accada tutto quanto!

L'altro giorno, ad esempio, una mamma era preoccupatissima e agitatissima perché il prossimo anno (parliamo di bambine di dieci anni che andranno in prima media!) la figlia avrà il "ragazzino" e la lascerà sola!

Ma stiamo scherzando?

Allora intanto perché a dieci anni deve avere un "ragazzo"? perché metterle in testa certe cretinate? perché poi i genitori si lamentano se succede quello che abbiamo letto oggi sul giornale? Ve lo ricordate? bambini e ridico bambini di dodici anni che hanno violentato in classe una coetanea. A parte il fatto che eliminare un insegnante che non si accorge di cosa sta succedendo, e qui parliamo di almeno mezz'ora se tutto va bene!, è la cosa più semplice e naturale che potrei fare, ma i genitori di questi "disgraziati" minorenni che cosa hanno insegnato loro!

Se tutti sono come quella mamma allora non mi devo più meravigliare perché faccio la parte della mamma antiquata fuori del mondo e dalle regole!

Perché i genitori stanno crescendo una generazioni di minori che devono per forza bruciare tutte le tappe? Perché non insegnano loro la morale, i valori, o loro stessi non li hanno? E che famiglie sono queste dove a dodici anni ci si ubriaca con lo shottino come fosse un bicchiere d'acqua, che si spara alle persone solo per divertimento? che si stupra e si riprende tutto con il telefonino per mettere il filmato su youtube? Ma i soldi servono a tenere i figli lontano da casa? l'orologio non esiste? ma che argomenti trattano quando sono insieme o insieme non ci stanno mai?

Parliamo delle droghe che circolano liberamente? Ma le mamme che lavano i vestiti non sentono il puzzo? non frugano nelle tasche dei figli? non vanno in camera a pulire?

quanti nascondigli ci sono che non vengono trovati o non vogliono essere trovati?

Quante domande devo ancora farmi? Ma allora il gruppo di persone che conosco e che come me hanno a cuore il benessere psichico dei propri figli da che parte della società ci mettiamo? Siamo dei fuori casta o semplicemente dei genitori che non hanno perso di vista la meta cui far arrivare i propri figli?

Come al solito vi lascio un argomento cui pensare!
Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento