SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 2 novembre 2009

NOI ITALIANI SIAMO DIVISI IN UOMINI E DONNE DI SERIE A E SERIE B


Prendo spunto dalla morte di Alda Merini e dal commento giustissimo di Euclide.
Sono su una cassetta in Hyde Park e sto partendo con una delle mie solite filippiche.
Solo che non sono in Inghilterra e non sono in piazza, ma a casa mia.
Non è il luogo dove siamo che fa partire la polemica, ma è sempre di più quello che leggiamo e l'atteggiamento di alcune classi politiche che sta fomentando in maniera esponenziale il malcontento, e quello che non veniva fatto alcuni decenni fa, sta succedendo.
Le persone hanno cominciato a pensare. PENSARE!
E' questo quello che dovrebbe cominciare a far paura, quando le persone pensano. Pensano perchè il nostro cervello è un computer,
pensano perchè quando arrivano a metà mese i soldi non bastano,
pensano perchè la spensieratezza di alcuni anni fa non esiste più,
pensano perchè quando è finita un'età politica chissà perchè non vediamo mai facce nuove, ma i soliti giocatori che cambiano posto al tavolo da gioco,
pensano perchè in un paese dove lo schifo di quello che si legge sta aumentando in maniera spaventosa,
pensano perchè l'Italia è diventata un paese di escort e di trans,
pensano perchè quando si parla della morte di qualcuno esistono i morti di serie A e di serie B, perchè????
Ma lo dimostrano tutti i giorni! Muore un presentatore televisivo, pace all'anima sua, gli vengono fatti funerali di stato con camera ardente e personalità presenti che piangono come fosse morto chissà chi, muoiono altri come poeti o scrittori o scienziati che sono loro che CERCANO (e sottolineo cercano, perchè purtroppo non ci riescono) di fare grande il nostro paese all'estero, dove ormai niente e nessuno riuscirà chissà per quanto tempo a risollevarci dallo sputtanamento in cui siamo caduti, allora dicevo muoiono altre persone degne ugualmente del solito trattamento e cosa succede che se noi in Internet non ci passiamo la voce, la notizia è segregata ad un piccolo trafiletto di giornale.
Perchè non viene fatta in prima serata una trasmissione da Vespa sulla morte di queste persone? Perchè nessuno legge stralci di cosa hanno scritto o fatto per farlo conoscere ai nostri ragazzi? Dove sono finite le trasmissioni culturali che dovrebbero far crescere intellettualmente gli Italiani?
Se potessi avere un occhio onnipresente vorrei vedere nelle case di tante famiglie, dove dalla mattina alla sera si tiene accesa la televisione con telenovelle che rincitrulliscono le casalinghe, trasmissioni a premi con premi da due soldi, trasmissioni con ragazze quasi nude per la "gioia" dei vecchietti, forse per far ricordare loro come è fatta una donna?
Ma perchè devo sempre trovare qualcosa che mi fa incavolare di prima mattina? Io che cerco di stare tranquilla senza arrabbiarmi troppo, che sono quella che si mette in mezzo alle liti e fa da paciere?

PERCHE'?

Nessun commento:

Posta un commento