Ricordo che qualcuno tanti anni fa diceva che il governo avrebbe tassato anche l'aria.
Stiamo arrivando a questo? Ma questa battaglia assurda che si sta combattendo in Italia deve far pensare che l'acqua, solo l'acqua, è l'unico vero grande tesoro che abbiamo sulla Terra e che non si può giocare.
Quando andiamo ad esplorare mondi diversi dal nostro la prima cosa che cercano le sonde è sempre l'acqua.
L'ACQUA È VITA!
La prima cosa di cui un essere umano ha bisogno, ma non solo. Gli animali e le piante, senza di loro come faremmo a nutrirci. Non basta tutto l'inquinamento nel nostro pianeta già per avvelenarci e farci morire di malattie sempre più raffinate.
Adesso con la guerra sull'acqua dove vogliamo arrivare?
Al razionamento idrico?
Scomparirà la pasta dalle tavole degli Italiani, ci laveremo solo una volta ogni tanto, i vestiti staranno "in piedi " da soli da quanto saranno sporchi, i piatti verranno lavati con la terra, ecc. Tutto questo, perchè sarà più importante bere che fare altre cose.
L'acqua ormai è nel quotidiano tanto che non ci ricordiamo più che esistono regioni nel Sud Italia dove questo bene così prezioso non è scontato.
Cosa è diventata l'acqua l'ultima scusa per guerre e guerriglie? Per aumentare sempre di più il divario fra ceti sociali?
L'ACQUA È VITA ! lo ripeto ancora.
Ogni uomo ha diritto ad avere accesso all'acqua potabile dove ci sia una rete idrica e dove non c'è si deve lavorare per farla. E' un diritto inalienabile poterla usare,si potrebbe addirittura mettere come diritto universale fra quelli cui fa riferimento la Costituzione della Repubblica Italiana nell'art.2.
La risoluzione del Parlamento Europeo del 15 marzo 2006 ha dichiarato "l'acqua un bene comune dell'umanità".
Ciononostante in Italia si sta procedendo a tappe forzate verso la "schiavitù" dell'acqua alle regole di mercato.
Non sto qui ad elencare le varie manovre politiche che sono state fatte per privarci del bene più prezioso. Come al solito devo dire soltanto
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Nessun commento:
Posta un commento