SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 7 novembre 2009

I VENTIDUE ARCANI MAGGIORI


DA OGGI OGNI GIORNO POSTERO' UN ARCANO PER FARVI CONOSCERE MEGLIO QUELLO DI CUI MOLTI SENTONO PARLARE, MA NON SANNO DI PRECISO COSA SIA.
CI SONO MOLTE INTERPRETAZIONI E MOLTI METODI DI INDAGINE, IN TANTI ANNI IO HO SEMPRE PREFERITO QUESTO MOLTO SEMPLICE E DI FACILE COMPRENSIONE AI PIU'.


********************************************
Gli Arcani maggiori sono la base indispensabile per l'uso dei tarocchi agli effetti della divinazione. La loro lettura è relativamente facile: il loro nome, il loro simbolismo, i loro colori già aiutano di primo acchito a indirizzare chi li consulta. Pìù difficile è interpretarne il senso e il significato profondo nei rapporti con la domanda e i problemi riguardanti il consultante. Ciò diventerà più facile e accessibile con l'esperienza, con lo studio, con la pratica continua.
Scoprendo o estraendo dal mazzo un Arcano, disponendolo nella posizione voluta dal sistema che si sarà deciso di applicare, esso potrà presentarsi al "diritto" o al "rovescio". Ciò avrà estrema importanza nella sua lettura, che sarà accentuata o diminuita o addirittura rovesciata nel suo significato a seconda della sua avvenuta presentazione.
Al di là della semplice, diretta e istantanea divinazione consistente nell'estrazione di un solo Arcano maggiore dal mazzo dei 22 (per cui la risposta consisterà praticamente in una figura positiva o negativa, quindi in un parere favorevole o contrario, o al limite in un "sì" o in un "no" alla domanda posta) ogni sistema prevede l'estrazione e la disposizione in particolari sequenze di vari Arcani maggiori e di un umero più o meno elevato di Arcani minori.
Ma sarà sempre l'Arcano maggiore a dare l'impostazione alla lettura, e in genere sarà sempre il primo estratto a "condurre" la divinazione, che sarà via via confermata, corretta, accentuata o diminuita dai successivi Arcani estratti e disposti nella loro particolare sequenza. Prima di arrivare ai sistemi di divinazione, ecco però di tutti i 22 Arcani maggiori la specifica spiegazione: nel significato generale e nella loro espressione di divinazione al "diritto" e al "rovescio".

Nessun commento:

Posta un commento