SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 21 maggio 2010

BOCCACCIA MIA....


Ieri sera ero indecisa dove andare. Chiamo mia figlia :"Senti se vuoi venire con me andiamo ad un incontro in un posto nuovo...."

Si presenta tutta carina non un capello fuori posto la guardo penso che sta crescendo e sta diventando bellissima.

Ci avvviamo all'indirizzo che avevo trovato sull'invito.

Non mi piace come posto sembra fatto per spillare soldi con gli aperitivi e i salatini.

I libri sugli scaffali, una cosa veramente pietosa, sembravano quelli che vendono sulle bancarelle fuori dei Santuari.

Prendo la bambina e torno a casa. Ma ormai l'idea di uscire c'era e volevo ascoltare qualcosa che mi riempisse l'intelletto!!!!

Difficile purtroppo in questo momento... in giro solo polvere polvere polvere... come diceva Norberto Bobbio, ma io non demordo spero sempre in un'illuminazione.

Vado alla Biblioteca: il giovedì sera c'è la presentazione di un libro.

Alcuni autori in precedenza mi hanno proprio annoiato.

Stasera voglio sedere in prima fila.

Le solite due poltroncine rosse con il "turbo" sotto il sedile.

L'autore arriva in ritardo... è un ragazzo giovane sui 26-27 anni.

Il "presentatore" mostra entusiasta il libro che ha letto: si vede che gli è piaciuto.

Ho trovato qualcosa su Internet mi aspetto di confermare l'idea che mi sono fatta.

Alle prime domande viene fuori una persona che non mi spettavo. Continua un botta e risposta per un'ora e mezza.

Non riesco a ridere alle battute dello scrittore, mentre intorno a me..... risus abundat in ore stultorum.

Inizia il momento delle domande... boccaccia mia stattttttttti zitta !!!!!

Prendo per prima la parola .... la mia voce è bassa e modulata difficile che alzo il tono, mi danno il microfono.

"So che rimarrò antipatica per quello che sto per dire, ma....ho letto qualcosa su Internet mi sono fatta un'idea sul libro... ho anche pensato che avrei potuto comprarlo, ma...la sua intervista le sue battute che peraltro citano in continuazione autori che conosco e che non mi hanno fatto ridere se ha notato.... mi hanno presentato una persona arrogante e presuntuosa... il libro è diverso da quello che è lei di fronte a chi la sta ascoltando ... poi mentre procedeva con le sue uscite che ormai ho capito sono studiate perchè ha già constato che danno dei risultati sul pubblico mi hanno invece fatto capire che lei è solo timido... ma il libro per quanto dimostri la sua interiorità... stona con lei... o viceversa!.... bisognava che lo leggessi senza averla conosciuta!"

Il presentatore mi ha dato ragione e mentre parlava mi guardava: avevo avuto il coraggio di quello che lui non avrebbe forse mai detto.

La sicurezza di chi ha 26-27 anni è crollata in un viso rosso fuoco. Vi ho visto un sedicenne che si è calato in un ruolo che ancora non riesce a controllare. Nel tempo sicuramente vestirà altri abiti quelli dell'ipocrisia di chi vuole vendere. Io gli auguro soltanto che se veramente come ha detto lui stesso si considera un bravo scrittore tiri fuori tutta la sua forza e riesca a comunicare agli altri ogni pensiero ogni idea che avrà maturato per crescere.

Ma per ora è soltanto una piantina che cerca di non spezzarsi sotto il vento della crudeltà umana.

Nessun commento:

Posta un commento