SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 12 gennaio 2011

I MIEI OCCHIALI...


Una voce della lunga lunghissima lista dell'invecchiare è quella della vista calante!

Purtroppo non ha le fasi come la luna che prima cala e poi cresce: qui la vista cala e basta e le lettere diventano sempre più invisibili e si divertono a scomparire e a giocare a nascondino.

Come me ne sono accorta? Semplice quando le braccia sono diventate tanto corte che non mi bastavano più.

Decisione da prendere: o allungarmele con un'operazione sicuramente dolorosa (ma soprattutto psicologicamente sapere di avere un pezzo di un'altra persona addosso mi faceva schifo come fosse stata una tarantola!) o comprarmi gli occhiali.

Chi ha detto che avere le lenti risolve i problemi?

Cominciai subito una guerra con il porta-occhiali. Credo di non avere mai odiato niente come quella cosa lì. Chissà perchè alcuni devono essere così grossi duri e ingombranti. Nella mia borsa anche se non è piccola non ci stava più niente: o mettevo quel coso o il portafoglio e il resto.

Anche tenerlo in tasca sembrava di avere un'arma e poi mi vergognavo ad aprire una "scatola" marrone come avessi avuto 80 anni e dovessi tirare fuori una pipa con il tabacco.

Inoltre chissà perchè mi dava la nausea e sentivo sempre odore di marcio.

A nulla era servito al momento dell'acquisto chiedere di averne uno diverso.

L'ottico, un veneto odioso!, fu irremovibile.

Cominciai allora a riempire questo coso di profumo: gli occhiali mi si appannavano ed erano così appiccicosi che dovevo lavarli con il sapone. Se fossi stata sempre in casa nessun problema ma fuori? O mi portavo due bottigliette una con il detergente e l'altra con l'acqua per il risciacquo o entravo in un bar... scusi mentre mi fa il caffè... mi lava gli occhiali che sono tutti appiccicosi di profumo?...

A Prato mi considerano una persona irreprensibile poco incline al compromesso figuriamoci se accattavo l'elemosina per un paio di occhiali!

Buttai tutto!!!

Nuovo paio di occhiali... prenda la cordicella così li ha sempre a portata di mano... non avrà più problemi...

Problemi? Qualche volta mi chiedo chi è quel sant'uomo che ha "coniato" la parola problemi e perchè? Quando quel signore ha messo insieme una per una le lettere ha pensato a tutti in guai che gli sono capitati nella vita o a quello che sarebbe capitato all'umanità intera con l'acquisizione di questa parola o ha fatto una iattura perchè tutti i guai del mondo fossero capiti meglio o l'ha fatto solo dopo una solenne sbornia perchè non riusciva a togliersi il mal di testa?

La cosa migliore che mi capitò un giorno è che manco poco mi c'impicco!

Un'altra volta quasi quasi mi tagliavo la testa e poi non contiamo le volte che chinandomi mi sono trovata agganciata da tutte le parti. Riusciii a scoprire appigli che mai avrei immaginato.

Un giorno addirittura "agganciai" un ragazzo per l'alamaro del suo montgomery! Mi ritrovai praticamente a sentire il suo alito che puzzava di fumo! dallo strattone che procurò quella meravigliosa quanto inutile cordicella!

Buttai anche la cordicella!!!

Decisi di avere quei cosi da soli senza accessori.

Cominciò però così la caccia all'...occhiale perduto!

Non sapevo mai dopo li mettevo: giravo come un'ebete per le stanze tastando i mobili alzando i piedi con la paura di passarci sopra e romperli.

Spesso però me li trovavo sul collo che è il posto che adottai per ricordarmi dove erano!

Magari averlo ricordato! vagavo per minuti interi con appresso fogli e libri o altro ancora e nessun risultato.

Alla fine decisi di comprarmene un altro paio quello sicuramente sarebbe stato sempre nella mia borsa e all'occorrenza era a portata di mano. Il secondo paio! Un'idea geniale! genialeeeeeeeeeeee?

Spariva anche quello dopo averlo usato.

Allora decisi per un altro paio ancora. Alla fine ne avevo tre in borsa uno nella tasca del cappotto uno in mano per leggere all'occorrenza e quindi trovarlo velocemente uno sul comodino uno in cucina uno... uno... uno...

Insomma per farla breve, dopo l'ennesima richiesta di aiutarmi a trovare un paio di occhiali per leggere, mia figlia l'altro giorno è passata in tutta la casa con un cesto grande e ha raccolto la bellezza di trenta paia di occhiali sui mobili sugli scaffali nelle borse...

Nel casseto del mio comodino ne ha trovati addirittura 5. E solo quelli che ha visto naturalmente!

Quando si è presentata in cucina mi ha detto... ma ti rendi conto che dici a me di non comprare le figurine e tu hai speso un sacco di soldi in tutti questi occhiali che poi non trovi mai?...

L'ho guardata con riconoscenza... bella di mammasoia! per qualche giorno ho un cesto pieno di occhiali "da perdere" in giro per casa!

Nessun commento:

Posta un commento