SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

domenica 13 giugno 2010

Ma è vero risparmio?







Obbligare famiglie di lavoratori a perdere anche mezza giornata di lavoro per ritirare i figli da scuola o prendere una baby sitter non mi sembra una gran furbata, se il taglio dei docenti non doveva influenzare sulla quantità e sulla qualità della scuola perchè avviene questo?
Perchè l'istruzione da diritto costituzionale e da bene per il futuro nazionale sta divenendo problematica sociale.
Vi prego, anche abbandonando le così dette ideologie, vogliamo veramente far in modo che ci sia più istruzione e cultura in questo paese e meno superfluo?
Io sono il primo ad accettare di rimettere in discussione eventuali privilegi ma per favore non confondiamoli con le necessità.
É necessario avere un insegnate di religione pagato dallo stato?
Non basta il lavoro che fanno le parrocchie per l'educazione religiosa?
Tagliamo sulle spese dei parlamentari e non sull'educazione dei nostri figli...
Io propongo:
10 deputati in meno e un insegnante in più

2 commenti:

  1. Indi le cose che hai detto le condividono tutti, il problema è capire il superfluo dov'è e la cultura come darla , sei cosi convinto che qualche docente in più risolve il problema ? oppure qualche docente in più da meno disoccupazione e nient'altro ? Le mosse del ministro sono giuste secondo me , togli più del dovuto x capire poi cosa manca veramente , su certe riforme ci vuole la mano pesante , e chi non usa questo metodo è perkè pensa più alla poltrona che al bisogno della nazione . Tanto x cambiare discorso .. le pensioni .. le baby pensioni quelle che hanno aiutano pesantemente a creare il debito , nessuno ha il coraggio di andare a toccarle , e questi che le prendono pensi che sono sdraiati a casa ..nooo ..stanno lavorando ancora , se ci fosse uno coraggioso che riuscirebbe a tagliare queste baby che ancora vengono distribuite lo voterei subito , che sia di sinistra o di destra non importa , ma sicuramente se esiste non si trova nella sinistra

    RispondiElimina
  2. Se togliere due insegnanti porta per l'anno prossimo la possibilità di dover far uscire i bambini alle 14:30 invece che alle 16,30 non vuol dire ridurre la capacità educativa della scuola e pesare sulle famiglie ...
    D'accordo non il rivedere anche le Baby pensioni, ma facciamo pagare anche a chi ha usufruito dei vari scudi fiscali il mal tolto.. perchè di questo si tratta.. furto alla società!
    Siamo disposti a rivedere tutti privilegi?
    Ma cominciando da chi più ha!
    É facile prendere i soldi da chi non ha difese o possibilità di evasione... basta alzare le tasse.
    Che non ci possiamo permettere sprechi sono decenni che è davanti agli occhi di chi vuol vedere... ma io fino a un paio di mesi fa sentivo solo che andava tutto bene.
    Ricordo che la scuola è l'investimento per il futuro della società, facendo danni sui nostri figli compromettiamo il nostro futuro, ti sembra sbagliato cercare di evitare di compiere questo ulteriore errore?
    Le crisi servono a rivedere le organizzazioni sociali per trovare delle soluzioni ottimali per superarle e proiettarsi in avanti.
    Se c'è da discutere un contratto di lavoro, si faccia e si trovi un accordo che non pesi sulle famiglie, ma soprattutto non si faccia passare dei tagli indiscriminati come non mettiamo le mani in tasca.. perchè non è in tasca che ci stanno mettendo le mani ... ma non voglio diventare volgare.

    RispondiElimina