Obbligare famiglie di lavoratori a perdere anche mezza giornata di lavoro per ritirare i figli da scuola o prendere una baby sitter non mi sembra una gran furbata, se il taglio dei docenti non doveva influenzare sulla quantità e sulla qualità della scuola perchè avviene questo?
Perchè l'istruzione da diritto costituzionale e da bene per il futuro nazionale sta divenendo problematica sociale.
Vi prego, anche abbandonando le così dette ideologie, vogliamo veramente far in modo che ci sia più istruzione e cultura in questo paese e meno superfluo?
Io sono il primo ad accettare di rimettere in discussione eventuali privilegi ma per favore non confondiamoli con le necessità.
É necessario avere un insegnate di religione pagato dallo stato?
Non basta il lavoro che fanno le parrocchie per l'educazione religiosa?
Tagliamo sulle spese dei parlamentari e non sull'educazione dei nostri figli...
Io propongo:
10 deputati in meno e un insegnante in più
Indi le cose che hai detto le condividono tutti, il problema è capire il superfluo dov'è e la cultura come darla , sei cosi convinto che qualche docente in più risolve il problema ? oppure qualche docente in più da meno disoccupazione e nient'altro ? Le mosse del ministro sono giuste secondo me , togli più del dovuto x capire poi cosa manca veramente , su certe riforme ci vuole la mano pesante , e chi non usa questo metodo è perkè pensa più alla poltrona che al bisogno della nazione . Tanto x cambiare discorso .. le pensioni .. le baby pensioni quelle che hanno aiutano pesantemente a creare il debito , nessuno ha il coraggio di andare a toccarle , e questi che le prendono pensi che sono sdraiati a casa ..nooo ..stanno lavorando ancora , se ci fosse uno coraggioso che riuscirebbe a tagliare queste baby che ancora vengono distribuite lo voterei subito , che sia di sinistra o di destra non importa , ma sicuramente se esiste non si trova nella sinistra
RispondiEliminaSe togliere due insegnanti porta per l'anno prossimo la possibilità di dover far uscire i bambini alle 14:30 invece che alle 16,30 non vuol dire ridurre la capacità educativa della scuola e pesare sulle famiglie ...
RispondiEliminaD'accordo non il rivedere anche le Baby pensioni, ma facciamo pagare anche a chi ha usufruito dei vari scudi fiscali il mal tolto.. perchè di questo si tratta.. furto alla società!
Siamo disposti a rivedere tutti privilegi?
Ma cominciando da chi più ha!
É facile prendere i soldi da chi non ha difese o possibilità di evasione... basta alzare le tasse.
Che non ci possiamo permettere sprechi sono decenni che è davanti agli occhi di chi vuol vedere... ma io fino a un paio di mesi fa sentivo solo che andava tutto bene.
Ricordo che la scuola è l'investimento per il futuro della società, facendo danni sui nostri figli compromettiamo il nostro futuro, ti sembra sbagliato cercare di evitare di compiere questo ulteriore errore?
Le crisi servono a rivedere le organizzazioni sociali per trovare delle soluzioni ottimali per superarle e proiettarsi in avanti.
Se c'è da discutere un contratto di lavoro, si faccia e si trovi un accordo che non pesi sulle famiglie, ma soprattutto non si faccia passare dei tagli indiscriminati come non mettiamo le mani in tasca.. perchè non è in tasca che ci stanno mettendo le mani ... ma non voglio diventare volgare.