SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 1 giugno 2010

DONNE DONNE DONNE


Finalmente ieri sera incontro con Barbara Alberti.

La sala piena, un ragazzo che andava avanti e indietro per trovare sedie libere.

Mi metto in un posto dove ho il riflettore piantato negli occhi. Mi lascio gli occhiali neri: ricordo con terrore i problemi che ho avuto e il dolore.

Chissà perché sento che non mi divertirò!

Sono andata, spinta anche da mia figlia, per vederla di persona.

Alla televisione dove tutto è artefatto e costruito il linguaggio del corpo non esiste ed io era questo quello che volevo studiare.

Eccola... piccola gonna lunga qualche centimetro di tacco pochi capelli grigi raccolti in una coda grande come uno spago.

Viso aperto occhi che guardano subito davanti a sé come se li piantasse in ognuno di quelli che le sono davanti.

Attrice consumata! A differenza del ragazzo che ancora doveva studiare il modulo vocale l'espressione del volto dire le solite battute dette al momento giusto, la Barbara invece è stata la protagonista della scena: il presentatore più che essere zittito da lei mi sembrava proprio che non avesse domande da fare.

Io non so se ha parlato del libro se quello che ha detto era solo la solita "critica" nei confronti di un uomo politico delle sue escort del fatto che si fa le iniezioni per avere una reazione.... non so che dire!

Il libro non lo comprerò mai non lo leggerò mai per saperlo, la mia impressione indipendentemente dalle mie idee è che se dalla parte maschile abbiamo Bruno Vespa da quella femminile c'è Barbara Alberti.

Alla fine credo che nelle pagine che alcune leggeranno lei volesse dire alle donne di non avere paura della vecchiaia e delle rughe.

Argomenti trattati tanti tutti secondo un filo logico che solo lei capiva e collegava. Spesso ha perso la memoria di quello che stava dicendo i nomi le frasi, niente di importante!

Anche se non l'ha confessato, anzi sottolineava spesso che non le bruciava, si sentiva però che la imbarazzava che nei programmi dove era invitata le si contrapponeva la bambolona rifatta all'ultimo momento quella che l'unica cosa che ha nel cervello è di essere l'amante di un calciatore (poveri noi che livello culturale abbiamo in Italia!), lei che non si è mai rimessa a nuovo seno e labbra ecc. discorsi spesso conditi con parole volgari quelle che fanno inorridire noi mamme e ci fanno alzare gli occhi e la voce con i figli perché non le usino!

Sicuramente a differenze di tanti lei ha una strada ormai tracciata e va avanti più su quello che ha elaborato nel corso della sua vita che provare a camminare su proposte nuove.

E perché poi scervellarsi se ormai il suo seguito già ce l'ha?

Alla fine nel momento del dibattito con il presentatore che mi guardava fisso già da un po' e che sicuramente aspettava da me una critica, come la volta precedente, forse voleva vedere la Barbara rivolgersi con fare un po' alterato e una delle sue solite battute sprezzanti... l'ho lasciato lì ad aspettare che la solita massa informe si guardasse nello specchio per vedere se a 75-80 anni era ancora appetibile, se il marito la desiderava ancora se non c'era dietro l'angolo la ventenne "affascinata" dall'uomo maturo (che poi è solo un uomo che anche lui rimanda soltanto illusoriamente il momento della decadenza fisica e mentale! e che rispetto ad un ragazzo di vent'anni ha solo più possibilità economiche, che sventola sotto il naso di chi ha pochi neuroni!).....

Mentre andavo via ho pensato che forse in quella serata così ridanciana ci sarebbe stata bene la presenza di un chirurgo plastico anzi no di un esercito di chirurghi plastici.

Ciao buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento