SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 7 giugno 2010

ANCHE OGGI... IL SOLITO BUONGIORNO


Stamattina fila alla Posta.

Un mucchio di bollette da pagare.

Prendo il numero siedo vicino ad un signore anziano.

Ho la cattiva idea di chiedergli se avevo preso quello giusto.

Mi attacca una filippica per spiegarmi i vari tasti del dispensatore di numeri e anche in quale filiale avrei trovato meno gente.

Mi sono chiesta se quando uno va in pensione si mette a girare per ogni cosa per passare il tempo o proprio perchè ha fretta di fare prima a fare le sue cose e avere a disposizione tutta la giornata per fare.... per fare cosa?

In una città di 250.000 abitanti circa quante sedi delle Poste ci sono? quanti supermercati?

Tocca a me, pago, la signora mi sorride scherza mi accorgo di parlare a bassa voce calma tranquilla.... SONO TRANQUILLA! come se le stessi facendo una seduta di psicanalisi.

Poi le dico che ho trovato due libretti al portatore in fondo ad un cassetto.

Vorrei sapere se sono ancora validi se sono maturati degli interessi.

Data dell'ultimo prelievo 25 marzo 2002.

Sono rimasti 8,90 euro.

Mi invita ad aspettare chiama una collega prende il libretto sparisce in una stanza dietro.

Quando torna con aria trionfale e un foglio in mano, mi annuncia come una lieta novella (Annunciazione Annunciazione! Marì Marì oggi.... ve la ricordate la Smorfia con Massimo Troisi?), che in tutti questi anni i miei 8,90 euro hanno fruttato la bellezza di 0,01 centesimi.


CHE SONO RIMASTI 0,01 CENTESIMI DAL 2002 AL 2010, CIOÈ OGGI!


Ed io ingenua! che se fossero stati 0,02 centesimi avevo già in mente di comprare un super attico a mia figlia a Piazza Navona, mi sarei fatta una settimana in giro per il mondo, magari sarei andata in gondola per i canali di Venezia con il Todaro il bellissimo gondoliere! e chissà cos'altro avrei potuto inventare... con quei due miseri stupidi idioti centesimi!

E l'impiegata di fronte alla mia faccia probabilmente paralizzata mi ha spiegato che l'inflazione....


Ma..... MI e VI faccio la solita domanda


QUANDO LA FINIREMO DI FARCI PRENDERE PER IL C... DA CHI CI STA MANOVRANDO ORMAI DA QUALCHE ANNO???

Nessun commento:

Posta un commento