SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 10 giugno 2010

BAMBINO O ADULTO?


Non chiamatemi pedante o rompicogl... ma siamo in Italia e ultimamene mi sono stufata di tutti gli idioti che girano per le nostre strade.

Soprattutto sempre di più dobbiamo subire le angherie e i soprusi di una burocrazia stupida inutile e ignorante che cambia continuamente a seconda di dove andiamo.

In quanti uffici si trovano gli imbecilli?, ma alla fine non hanno colpa perchè sono stati messi lì da Imbecilli con la I maiuscola solo perchè sono anche laureati!

Domani gita a Venezia con mia figlia. Gliel'ho promesso già da un po'. Invece di andare a scuola a vedere la solita recita scolastica stupida e infantile che mi è toccato subire per anni, tra qualche mese faremo il salto alla scuola media e quindi si cambia sistema.

Niente più mamme deliranti davanti a quattro bambini annoiati e costretti a fare i burattini, niente più maestre frustrate che riportano a scuola i loro problemi personali e familiari, finalmente niente più scuola elementare!

Vado alla Stazione per fare la prenotazione. Al ritorno prendiamo la Frecciarossa.

Arrivo non c'è nessun cliente alla biglietteria meno male!

Il bigliettaio non saprei come chiamarlo fa i cazz... suoi davanti al computer.

Rimango lì in piedi davanti al vetro a guardarlo per almeno dieci minuti.

Mi chiedo se sono dimagrita così tanto da essere diventata trasparente. Veramente i pantaloni e le magliette mostrano tutta la mia ciccia florida e prorompente!

Finalmente decide che mi ha fatto aspettare il tempo necessario per non essere offeso.

Mostro le due tessere dico che vorrei fare la prenotazione per domani e do il numero del treno e l'ora.

Spiego anche che vorrei due posti accanto al finestrino, MA... e ripeto MA... che mi vengano dati vicini ... perchè il suo collega l'altra volta ha prenotato due posti uno in cima alla carrozza e l'altro in fondo... la bambina ha dieci anni e non la lascio sola in una carrozza piena di gente quindi i posti devono essere vicini!

prenotazione per due adulti...

due adulti? ma le sto dicendo un adulto che sarei io e una bambina di dieci anni

due adulti appunto

mi scusi ma se non sono rincoglionita io sono un adulto ma mia figlia di dieci anni è una bambina

no per noi è un adulto e può stare da sola

senta mia figlia di dieci anni non è un adulto ed io non la lascio da sola nemmeno un secondo

ma lei che idee ha in testa?

(Ieri mi sono anche incazz... con quei pedofili che stanno a fare i senatori e pure anche oggi e questo mi fa una seg.... mentale? )

Senta sono ancora tranquilla adesso lei mi trova due posti vicini e vicino al finestrino e mia figlia non si sposta un centimetro da me

ma per me è un adulto

glielo spiego con calma... per i tribunali e la legge italiana fino a che uno non ha compiuto diciotto anni è un MINORE e quindi mia figlia di dieci anni è una bambina e non un adulto

per me è un adulto!

insomma adulto o bambino non m'interessa lei mi fa una prenotazione per due posti vicini

Digita qualcosa aspettiamo i biglietti gira lo sportellino mi metto gli occhiali non voglio sorprese...

numero 31 e numero 76

dunque ricominciamo tutto daccapo secondo lei il numero 31 e il numero 76 sono vicini?
ma perchè non guarda la composizione della carrozza e me li da come voglio io?

non si può è tutto automatico, va a riempimento

riempimento di cosa? non è possibile con tutti i miliardi che le Ferrovie si fregano tutti i giorni che non abbiamo fatto un sistema computerizzato per vedere la composizione delle carrozze e assegnare i posti giusti io questi non li voglio, ora lei mi rifà la prenotazione per bene

finalmente forse ha capito che se non voleva che qualcosa lo fulminasse e il suo lillo diventasse piccino picciò fino a scomparire del tutto era meglio cambiare atteggiamento

prende i due biglietti ridigita qualcosa

e viene fuori il numero 33

quindi numero 31 e numero 33

ora secondo voi domattina cosa succede? che per prima cosa vado a guardare i posti e se sono uno in una fila e uno in un'altra? cosa faccio faccio saltare la sedia del signore? solo le Ferrovie hanno il coraggio di prendere 15,00 euro a persona per una prenotazione.

Ma quando siete andati a teatro o al ristorante o al cinema o in pizzeria o avete prenotato un paio di scarpe ecc qualcuno vi ha chiesto i soldi della prenotazione? e cosa ha di speciale questa prenotazione? all'infuori che salire su un treno che la cosa migliore che può capitare sono i bagni puzzolenti intasati non funzionanti, i sedili sporchi con la stoffa strappata, l'aria condizionata che non funziona, i posti prenotati che sono stati occupati da altre persone e il controllore non sa come fare per mandarli via... c'è qualcuno tra voi che vuole aggiungere altro? oltre al tanfo bestiale di alcune carrozze?

1 commento:

  1. alle medie non cambierà alle superiori sarà peggio . Ti racconto gli ultimi giorni di mio figlio , quarta superiore di una scuola abbastanza rigida ma evidentemente non x i prof,
    la maggior parte dei prof nel'ultima settimana non hanno fatto presenza , almeno quella voglio dire la potevano fare , giusto cosi..ci mancherebbe , sono gli ultimi giorni ma il colmo è stato il penultimo giorno coi pochi ragazzi in classe e il prof assente entra il bidello dicendo loro che non si poteva stare in classe perkè il prof non c'era ed è successo un po di casino . w la Gelmini
    Da quel che ho potuto capire dal tuo racconto hai sbagliato a non presentarti alla festa di fine anno , se di quella si trattava . Te ne sei infischiata come quello che ti ha fatto i biglietti e come le ferrovie dello stato nel sistemare i wc , te ne sei infischiata del lavoro che le maestre hanno svolto x prepararle alla recita , Anti in questo caso sei stata antipatica

    RispondiElimina