SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 8 luglio 2010

PERPLESSITÀ PERPLESSITÀ PERPLESSITÀ


Allora...vediamo vediamo.

Ieri sera presentazione di un libro su Ustica.

L'ennesimo direte voi!

Già, solo che questa volta uno dei due autori, quello che lo ha presentato, sembrava convintissimo della sua "verità relativa".

In compenso il giornalista che era con lui e che ha chiesto alcune spiegazioni si è rivelato una persona piacevolissima sia da ascoltare e con cui parlare.

Lo sapete.... la mia dirompenza o irruenza è difficile che rimanga composta su una sedia.

Come al solito ho voluto dire la mia e nonostante sia stata cauta nell'esporre le mie convinzioni ho fatto trasparire i miei dubbi e la mia perplessità sulle rivelazioni che hanno permesso di scrivere il libro.

Ho definito "Odissea" (con tutto il rispetto che ho per quel poema meraviglioso) qualcosa che nel tempo assumerà i caratteri di una "favola" che i posteri poi non riusciranno mai a capire dove si sia svolta l'azione e in quale tempo, "Omeridi" chi come quei giornalisti o scrittori che hanno riempito pagine di parole nella speranza vana e nella ricerca di qualcosa lontano dalla verità.
La VERITÀ!

Non è mai composta da un pezzo solo, ma è sempre un puzzle. Chi mai è riuscito a mettere insieme e finire un puzzle di migliaia di pezzi con qualcosa che chissà come cade sempre dal tavolo e si nasconde sotto un mobile? oppure il bambino dispettoso fa sparire o il cane se la mangia?

Lode comunque alla pazienza e all'animosità di quel giornalista trentenne che ancora ha davanti a sè tutta la vita e che guarda al futuro politico del nostro paese con occhi ingenui e sognanti.

L'unica cosa certa e vera che ha detto è che l'Italia nel suo muoversi attraverso la politica estera ed interna è una grandissima PUTTANA!

Ma è l'Italia una puttana.... o sono gli uomini che ci vanno insieme e che la portano "a spasso" per il mondo?

Inoltre uno dei protagonisti è Andreotti che è stato, sembra senza ombra di dubbio, un uomo politico di uno spessore fuori del comune sia per intelligenza carisma e ogni cosa lecita o illecita che gli sia stata attribuita. Quindi uno dei pochi che ha la mia ammirazione incondizionata, altro che quelli che siedono in piazza del Comune a prendere il sole per assumere il loro bel colore "saraceno".

Non sto naturalmente a fare la solita battuta da brava toscana, altrimenti direte che sono sempre la solita...ma uno degli scrittori con il suo cognome M....zzo mi ha ricordato la vicenda che è successa qualche tempo fa di un politico presidente di una regione con un trans e allora mi è venuto spontaneo pensare... ma se il libro si intitolasse invece SOPRA E SOTTO IL LETTO? mi sembrerebbe più appropriato!

Ti voglio bene Giampiero e i miei migliori auguri che tu rimanga pulito ed entusiasta come sei.

Nessun commento:

Posta un commento