SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 9 luglio 2010

Ancora un'altra avventura negli uffici italiani:CARTA D'IDENTITÀ ITALIANA (MAGNETICA)


Lunedì scorso mia madre mi ha portato all'ufficio postale del borgo dove abita. Voleva che mettessi la mia firma sul libretto dove versa la pensione.

Le solite cose delle persone anziane... non si sa mai... succedesse qualcosa... almeno puoi ritirare anche tu i soldi...

E su questo ha ragione! La burocrazia in Italia non ammette malattia: ogni cittadino deve essere SANO e CULTURALMENTE preparato su ognuna delle migliaia di leggi postille caville ecc che esistono dalle Guerre puniche fino ad oggi.
...un documento...
Tiro fuori la mia carta d'identità elettronica di colore blu con la custodia per non rovinarla: una bellissima tessera magnetica con tanto di foto nome cognome data di nascita luogo di nascita cittadinanza italiana posizione anagrafica comune di residenza indirizzo di residenza data di validità DA... A.... ITALIA (scritto in grande) e infine il codice fiscale scritto benissimo
sotto la firma
VALIDA PER L'ESPATRIO
UN CIP E UNA BELLA BANDA MAGNETICA IN FONDO
REPUBBLICA ITALIANA DISEGNO DELL'ITALIA

SIMBOLO DEL POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO
MINISTERO DELL'INTERNO
ECC ECC ECC
Io credo che anche un cieco o un analfabeta riuscirebbero a tirare fuori qualcosa da una tesserina di pochi centimetri di lato, ma scritta in italiano chiaro e leggibile...

...codice fiscale...
...scusi ma se sa leggere il codice fiscale c'è scritto dietro e molto bene... (purtroppo parto sempre dal presupposto che chi sta di là dal banco, negli uffici ,sia andato a scuola! comincio a pensare che sto sbagliando io!)
...codice fiscale....
"Questa è una carta d'identità europea vuol dire che dove vado in Europa, dove si presuppone che geograficamente sta anche l'Italia, nella tesserina che le ho dato ci sia tutto... quindi c'è scritto anche il codice fiscale..."

....codice fiscale....
Questi sono i casi in cui divento un vampiro capisco tutta la letteratura greca i miti ebraici assiro-babilonesi e anche le fantasie e le storie di orrore che hanno accompagnato le nostre vite e le nostre civiltà.

Conoscete il principe Vlad III di Valacchia?
« Ecco la storia crudele e terribile di un uomo selvaggio e assetato di sangue, Dracula il voivoda. Di come impalò e arrostì gli uomini e li fece a pezzi come cavoli. Arrostì anche bambini e costrinse le madri a mangiarli. Molte altre cose sono scritte in questo libello, anche sulla terra su cui regnò »....

A me sarebbe bastato impalare quell'impiegato.

Insomma per non discutere, perchè c'erano alcune persone che aspettavano in un ufficio senza aria condizionata dove chissà per quale strano fenomeno tutti e quattro i lati erano scaldati dal sole! ho tirato fuori la vecchia tesserina verde del codice fiscale.

Mia madre ha avuto solo il coraggio di fare un commento... meno male che lo mandano via!...

ma poi alla fine quello che lo sostituirà sarà meglio o dalla padella quell'ufficio cadrà nella brace?

E pensare che io ho sempre creduto che chi viene assunto negli Uffici al pubblico abbiano un minimo di istruzione!
Nel frattempo però sto cercando di trovare alla Borsa Nera qualcuno che mi possa trovare un SIGILLO REALE, sia mai che un giorno qualche impiegato più solerte degli altri me lo chieda!!!

Nessun commento:

Posta un commento