SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 14 luglio 2010

CHI CI DIFENDE DAGLI AMMINISTRATORI?


L'altra sera incontro con il Sindaco e un docente di Storia Medievale.

ARGOMENTO:
Prato e il suo centro, dal Medioevo ad oggi.

Siedo fiduciosa di sentire tante belle cose di storia, rinfrescarmi un po' la memoria, magari apprendere anche fatti che non conosco.

Dopo più di 40 minuti che un'assemblea di oltre trecento persone stava aspettando ecco che salgono sul palco tutti e tre i "signori", compreso il moderatore.

Il Sindaco mi fa un po' pena penso che soffra il caldo più di me, non solo! è stato preso di mira dalle zanzare per tutta la sera.

Lo "storico" invece ieri mattina si è vestito al buio.

Ho contato, cominciando dalle scarpe, che mi sembravano più invernali che estive, fino al collo la bellezza di sei colori, uno per ogni capo di vestiario, non mettiamoci poi il settimo quello che mi ha dato fastidio per tutta la serata il colore dei bottoni di una sahariana di colore giallo grossi come albicocche ma di colore cacchina scura.

Il giornalista invece vestito di bianco mi sembrava uno di quelli che una volta giravano nei

vialetti del manicomio di Siena, con la barba lunga almeno di tre giorni.

Prima domanda... attesa... attendo fiduciosa di sentire tante belle notizie storiche, sognare una città medievale, la vita che vi si svolgeva, un'analisi dettagliata di ogni momento nella nostra bella Toscana in Italia nell'Europa di quel tempo.

ATTENDO! perchè il risultato è stato quello di ascoltare uno che sarà anche docente di Storia Medievale a Firenze, ma vorrei sapere cosa ha insegnato fino a quel momento.

Lui stesso si è perso dietro qualcosa che ha capito solo lui, vedevo la faccia terrorizzata del Sindaco che come me non capiva dove questo stava girellando.

Invece di parlare di Medioevo è finito nelle Medina arabe attuali, nella City di Londra, nei quartieri di Harlem americani.

Mi sono chiesta allora se il Medioevo, tanto affascinante come periodo storico, sia mai esistito!

O almeno se questo signore ne ha mai sentito parlare.

In compenso però il nostro amato Sindaco si è lamentato di come viene tenuto il Centro della città. "Dal momento che ogni dieci metri in ogni strada ci sono dei contenitori dove spengere le sigarette...." lui ha visto qualcuno spengere una cicca per terra.
Orrore, ogni dieci metri ci sono i tanto agognato spegni-cicca!!! E come mai stamattina ho girelleato un po' per le strade del centro e ne ho trovato spesso solo uno per via! Parlo di vie lunghe centinaia di metri naturalmente!

Alle lamentele di chi parla di degrado sempre del Centro, la risposta è che è tutta colpa dei bar che chiudono alle 8 (leggi 20) e non permettono a ragazzi di 13 anni di avere un posto dove divertirsi!

Ma scherziamo? io non so che cultura lui trasmette, ma mia figlia sicuramente a 13 anni non esce la sera dopocena per andare in Centro come fosse un parco giochi a spaccare vetrine ubriacarsi(perchè tanto c'è chi vende lo stesso la birra ai minorenni) o a scontrarsi tra bande minorili per passare il tempo! (leggi i giornali degli ultimi mesi).

Inoltre ci sarà una rivalutazione di Piazza del Castello con la proibizione assoluta di sosta per i camion gialli.... forse stonano con il colore delle pietre del monumento?

Proibizione di passaggio alle auto in piazza del Duomo, ed io e gli altri che abitano in Centro da dove passano per andare a casa? Meglio molto meglio una marea di vagabondi nullafacenti sempre sdraiati sugli scalini della chiesa 365 giorni all'anno! ma se noi andiamo a casa loro ci fanno sdraiare sugli scalini delle moschee?

Non chiedetemi di andare oltre, perchè fra lo "specialista" che mi faceva pena con la sua bella "trippa" ( in toscano, sarebbe pancia enorme da non vedersi i piedi e quindi uno si bagna sempre le scarpe!) che stava per scoppiare e gli occhi persi in un mondo anzi no in un momento storico che solo lui conosceva e il nostro beneamato Sindaco che invece di riportare i clienti in Centro e quindi evitare chiusure commerciali vuole chiedere ai proprietari di negozi di esporre nelle vetrine dei fondi chiusi dei bei quadri!....

NON HO RETTO PIÙ E A METÀ SPROLOQUI ME NE SONO ANDATA!

Ciao alla prossima, perchè ci sarà una prossima, eccome se ci sarà una prossima!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento