SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 29 dicembre 2023

Smile Dog: Il Malefico Incubo Digitale



Smile Dog è una delle leggende più conosciute dell'era digitale, legata a un'immagine disturbante che si dice possa causare terrore e addirittura pazzia a chi la osservi. Le prime tracce di questa storia risalgono agli inizi degli anni 2000, quando una narrazione online cominciò a diffondersi, accompagnata da un'immagine di un cane con un sorriso mostruoso.

L'origine precisa di Smile Dog rimane avvolta nel mistero. Si presume che la storia sia nata come una sorta di "creepypasta" su forum e siti web, senza un creatore specifico o un contesto storico chiaro. La leggenda si è diffusa rapidamente, portando con sé un'aura di terrore che ha contribuito a mantenerla viva.

Alcuni sostengono che Smile Dog possa avere radici in antiche leggende giapponesi, come il concetto di "Kanashibari", un fenomeno in cui si parla di essere visitati da una presenza spaventosa durante il sonno paralizzante. Tuttavia, queste connessioni rimangono più legate alla fantasia che a fatti storici concreti.

La leggenda di Smile Dog ha resistito al tempo, alimentata da narratori online, artisti e appassionati di storie horror che hanno contribuito a mantenerla viva e a farla evolvere, senza che si sia mai risaliti a un evento o una fonte specifica che ne abbia decretato l'origine.

Nessun commento:

Posta un commento