venerdì 13 marzo 2009

LA MAGLIA DI LANA (PENTOLE SMALTATE)



PENTOLE SMALTATE

- Se potete, comprate sempre delle pentole smaltate di buona qualità, e fatele durare quanto più potete, trattandole con cura. I recipienti smaltati a buon mercato spesso contengono delle quantità abbastanza rilevanti di triossido di ammonio. I cibi a base acida finiranno pertanto per intaccare lo smalto che passerà agli alimenti particelle di metallo tossico. Pertanto non fate economia a spese dela vostra salute. Qualsiasi alimento con componente acida usato per cucinare farà sì che i cibi assorbano gli elementi chimici della cattiva rivestitura: basta osservare come l'acido citrico dei limoni intacca le parete dei recipienti.

ACCIAIO INOSSIDABILE
- L'acciaio inossidabile può essere usato. Alcuni sostengono che è meglio usare recipienti in acciaio inossidabile, purchè abbiano fondo di rame. Anche qui quel che importa è comperare pentole di buona qualità. L'acciaio inossidabile deve contenere almeno l'11% di cromo.


PIROFILE
- Le pirofile sono recipienti ideali per cucinare. Sono un pochino più costose degli altri, e devono essere trattate con cura, ma vale la pena investire denaro e cure in un prodotto tanto sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento