01.03.2009
Short, ancora short. Il ribasso non si ferma e i dati macro usciti in settimana sono stati terribili. E’ vero che lo avevamo detto ma la cosa non ci può far piacere.Elliott theory : calcolo probabilistico ancora indirizzato su onda « 5 » finale in corso.
Dovremmo essere nella « 3 » di « 5 ». Altro scenario : ennesimo « ABC » in formazione, saremmo in « c » di una running correction. Non sapremmo dire se è preferibile la prima o la seconda ipotesi…Hurst’s cycle analysis : cicli tutti girati a ribasso su ogni time frame. Il 6 marzo dovrebbe chiudere un ciclo mensile importante, ma la violenza con cui si scende non lascia ancora ipotizzare se sarà finalmente un minimo più duraturo.
Riepilogo : il vix rimane neutro, il put/call ratio incredibilmente ottimista (e questo potrebbe essere drammaticamente serio), i minimi di novembre sono stati tutti abbattuti in chiusura weekly. Cicli girati a ribasso e oscillatori di Elliott tipici da onda impulsiva ribassista. Il pericolo vero potrebbe essere un crash come a ottobre dello scorso anno per andare verso i 600-650 punti si S&P500
Nessun commento:
Posta un commento