SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 28 febbraio 2009

OROSCOPO MARZO (SAGITTARIO)


SAGITTARIO
Nati dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Sospinti dalla bellissima Venere in Ariete, vostro quinto settore astrologico ed appoggiati alla valida spalla di Giove amico, vi affaccerete al primo mese primaverile, pieni di giovanile entusiasmo e come variopinte farfalle, svolazzerete leggeri infischiandovi di limitazioni o responsabilità, almeno fino a metà mese. Sì, cari Centauri, dopo quel periodo vi scontrerete con realtà meno rosea di quella che volevate vedere.
Ci penseranno prima Mercurio e poi Marte in Pesci, a farvi aprire gli occhi ed orecchie per ascoltare lamentele di un infuriato partner che non ci penserà due volte a gettare alle ortiche diplomazia e dolcezza, per rompervi sulla testa le stoviglie di casa. Per evitare le sceneggiate che detestate, armatevi di buon senso ed abdicate a certe esagerate libertà.
In famiglia dovrete affrontare e chiarire, una volta per tutte, una controversia con un parente che si tracina da troppo tempo. Non vi sarà facile tenere a bada l'indipendenza e quello spirito d'avventura che vi spinge a girare al largo dai vincoli, ma non avrete scuse da accampare, pena minare la vostra stessa tranquillità. Vita movimentata al lavoro, con spunti molto interessanti soprattutto per chi svolge un'attività a contatto con l'estero. Mercurio e Marte preannunciano nuovi viaggi o spostamentii promettenti.

OROSCOPO MARZO (SCORPIONE)


SCORPIONE
Nati dal 24 Ottobre al 21 Novembre

Il venticello che anticiperà l'arrivo della primavera, spazzerà dal vostro cielo astrologico Mercurio, che dal giorno 9 sarà nei Pesci e Marte, vostro astro guida che da metà mese sarà nello stesso segno. Quindi con tanto buon senso e rinnovata disponibilità, potrete chiarire con chi amate i punti oscuri che nel periodo precedente avevano fomentato sospetti e discussioni animate. La gelosia quella benedetta possessività che vi animano fin da quando avete emesso il primo vagito, quasi certamente vi avranno fatto elucubrare chissà quali e quanti tradimenti, soprattutto se il partner, offeso dai vostri atteggiamenti, si mostrava misterioso. Adesso sarete pronti a ridere di voi stessi e a scusarvi. Periodo decisamente più sereno anche in famiglia e nei rapporti con i figli e genitori: sarete dei veri zuccherini! Il ritrovato equilibrio vi aiuterà nel lavoro e vi donerà la lucidità mentale migliore, per iniziare un prestigioso progetto professionale. Per qualcuno potrebbe presentarsi l'occasione propizia per inizire un'attività autonoma, per altri, pioveranno consensi. La situazione economica sarà in ripresa, soprattutto nella seconda parte del mese, quando potrete permettervi qualche spesa extra per la casa, per farvi perdonare e naturalmente per voi stessi. Un'aggiustatina al look vi gioverà!

OROSCOPO MARZO (BILANCIA)


BILANCIA
Nati dal 23 Settembre al 23 Ottobre

Un altro mese movimentato, che metterà alla prova i nervi dei più sensibili e sconvolgerà chi pensava di aver raggiunto la pace dei sensi. Venere, astro guida, transiterà ancora all'opposizione del Sole e solleverà il coperchio delle insoddisfazioni latenti, costringendovi a prendere atto delle necessità di cambiare qualcosa dentro e fuori di voi.

Decisamente, per prsonaggi come voi che amano la "beata tranquillità", sarà faticoso. Ma, fortunatamente, Saturno continuerà a sostenervi, facendo emergere la saggezza tipica della vostra personalità. Quindi prenderete le decisioni irrinunciabili, che potranno aprirvi ad una felice evoluzione della vita affettiva. I rapporti solidi, in cui non sia venuta a mancare la stima, usciranno rinforzati da questa bufera. Mentre si scioglierannno come neve al sole le storie dai "piedi d'argilla". Tante possibilità per i single, ma troppa confusione per scegliere. Anche nel settore professionale non manceranno svolte improvvise, per qualcuno si presenterà l'opportunità di cambiare lavoro, aprire un'attività o chiudere quella che non soddisfa più. Sarà saggio e opportuno cavalcare l'onda rinnovatrice, piuttosto che opporre resistenza cocciuta, di cui vi pentireste.
Ora, sarà indispensabile avere l'ausilio di chi merita stima e di esperti.

PICATRIX

Scientia... semper acquirit et numquam diminuit;
semper elevat et numquam degenerat;
semper apparet et numquam se abscondit.

PERCHE' SEMPRE E SOLO ATROCITA' ?

( di Lorena B.G.)

Oggi sabato mattina, come ogni settimana, giornata dedicata ai compiti.
Oggi "siamo impegnate" in due temi. Materia ostica per me l'italiano non riesco mai a scrivere e a dire cosa voglio!!!!!!!!!!!
Mia figlia mi rimprovera sempre che non riesco a mettere insieme due parole.
Stamattina mi sono alzata come al solito, soltanto tanto sole. La casa completamente luminosa. Abito in una torre del '400 e in cima il sole è tutto mio. Sembra quasi che oggi l'inverno ci abbia lasciato.
Qualche volta mi sembra di essere la bella castellana che butta giù la treccia bionda per far salire il suo principe, ma ormai ho smesso di affacciarmi: il principe, quello bello, altero sul cavallo bianco, non esiste.
Le favole sono favole e la realtà spesso è crudele.
Ieri sera cercavo la ricetta di un cocktail per metterla qui nel blog e mi sono imbattuta in un liquore a me sconosciuto.
Cerco notizie, la provenienza, il metodo di fabbricazione, l'uso,....
E cosa trovo? Lo stesso nome, ma riferito ad un campo profughi alla periferia di una grande città.
Il mio cervello si dimentica in un attimo del liquore, comincio a leggere, trovo altre indicazioni, altri percorsi, altri articoli, e così via in un labirinto alla ricerca della via d'uscita.
Continuo a leggere avidamente, mi sembra sempre più velocemente, sento quasi le mie sinapsi muoversi a velocità supersonica, vedo lampi elettrici, luci, parole che trovano la loro collocazione negli spazi giusti, la fine ..la fine di che cosa? Dopo tre ore esatte sono ancora lì con davanti altre sei indicazioni e con la voglia di leggere ancora e ancora.
Perchè, perchè questa parola ha suscitato in me tanto interesse?
Forse perchè è già nella STORIA, quella moderna è vero di pochi anni fa, ma è entrata per la crudeltà del massacro che vi è stato perpetrato. Migliaia di donne di bambini di vecchi uccisi e fatti a pezzi ancora vivi in modo crudele e tutto nel giro di 40 ore.
Il mio cervello ha assorbito, ha selezionato e catalogato.
Mi chiedo quando succedono queste cose dove siamo, cosa stiamo facendo. Tutti i meeting che vengono fatti dalle nazioni, tutti i soldi spesi per non arrivare a niente. Tutte le guerre dimenticate nel mondo dove vengono uccise migliaia di persone, che siano innocenti o colpevoli questo non lo so, non posso giudicarlo. Tutte le guerre pubblicizzate in nome di interessi economici e che poi se cominciamo a fare un po' di conti tanto economiche non sono, sia per la spesa militare sostenuta sia per il soldi che dovranno essere spesi per la ricostruzione. Una ricostruzione che porterà come la solito i soldi solo nelle tasche dei soliti speculatori. Mentre la maggior parte delle popolazioni subiranno sempre la stessa sorte: prima il massacro e poi la fame e la povertà, in nome di una giustizia che leggendo ieri sera quelle notizie non capisco più che valore e significato abbia.
Penso forse che di fronte a queste atrocità bisognerebbe riscrivere i vocabolari dare un nuovo significato alle parole :
PACE, UMANITA', COMPASSIONE, SOLIDARIETA', LEALTA', GIUSTIZIA,...

Quanti campi profughi, quanti villaggi, quante città hanno subito la furia devastatrice di alcune migliaia o poche centinaia o poche decine di militari?
Uomini con le armi in pugno che uccidono torturano stuprano in nome di cosa? Della civiltà?
Ma se quando siamo andati a scuola noi abbiamo gridato all'orrore leggendo delle torture praticate dalla Santa Inquisizione o da chi voleva strappare il tesoro di un nobile? Abbiamo gridato allora davanti a tanta "crudeltà"????
E adesso? Adesso come possiamo definire quello che succede adesso? Adesso siamo capaci ancora di urlare ??? Oppure abbiamo "assorbito" così tutto nella maniera più indifferente che dormiamo la notte e ci svegliamo come se nulla fosse successo a poche centinaia di km da noi?

venerdì 27 febbraio 2009

OROSCOPO MARZO (VERGINE)


VERGINE
Nati dal 23 Agosto al 22 Settembre

La "pazzerella" aria del mese, che segna l'inizio della dolce primavera, rischierà d'investirvi come un tornado un po' per tutto il mese, a causa dell'opposizione prima di Mercurio, vostro astro guida, che vi farà pronunciare frasi crudeli e fuori luogo, poi di Marte, che dal giorno 16, comincerà a muoversi nei Pesci, vostro settimo settore astrologico.
Cautela, perciò in tutti i rapporti interpersonali e soprattutto in quelle convivenze già minate da scontenti o rinfacci. Marte si affiancherà a Urano già opposto al vostro Sole da qualche tempo e potrebbe proprio far scattare la classica scintilla, che accenderà una mina devastante per chi fosse tormentato dal dubbio, se continuare una storia insoddisfacente per timore delle conseguenze o dare finalmente un taglio definitivo. In entrambi i casi, vi converrà non agire d'impulso ma valutare, magari allontanandovi per un breve priodo e appellandovi al saggio Saturno nel segno, compiere un viaggio all'interno di sè, per capire realmente cosa si desidera per il futuro. L'ambizione vi spingerà a cercare di emergere nel lavoro. Ricordate che sarà inutile intestardirsi, se il traguardo risultasse, al momento, inaccessibile. Sarà meglio, in quel caso, riesaminare attentamente i dettagli, il vostro fiuto per gli affari, vi permetterà un acquisto conveniente.

OROSCOPO MARZO (LEONE)


LEONE
Nati dal 23 Luglio al 22 Agosto

Trascorsa la prima settimana, penalizzata dalle contemporanee distonie di Marte e Mercurio, durante la quale sarete lunatici ed incerti, pian piano si scioglieranno le nebbie da cuore e mente. Inoltre, Venere, vi metterà in sintonia con la stimolante aria primaverile. Sarete di nuovo comunicativi ed affettuosi ed inventandovi creativi giochi d'amore, recupererete l'affetto del partner. Se vi lascerete andare senza riserve, potrete iniziare un periodo idilliaco dove basterà uno sguardo per capirvi.
I nativi, prossimi a prendere importanti decisioni per il futuro, troveranno il coraggio di farlo in questi giorni. Fioccheranno inviti, feste, ritrovi e serate, dove conquisterete la palma dei protagonisti. Forse, qualche apprezzamento sarà di circostanza, ma per qualcuno sarà la conferma di aver fatto breccia nel cuore di una persona importante. Dopo i primi giorni fatocosi, vi accorgerete che l'atmosfera nel lavoro, cambierà sostanzailmente e tutto ricomincerà a scorrere senza particolari intoppi o controversie. Anche le difficoltà a confrontarsi con colleghi e superiori, saranno solo un lontano ricordo, in quanto il vostro stesso atteggiamento, favorirà la collaborazine ed il lavoro di gruppo. I risultati si manterrranno in linea con le aspettative e non richideranno fatiche eccessive.

OROSCOPO MARZO (CANCRO)


CANCRO
Nati dal 22 Giugno al 22 Luglio

Correrete incontro alle prospettive, che Mercurio dal giorno 9 e Marte da metà mese in Pesci, vi doneranno. Ottimisti e pieni di forza, vincerete ogni contrasto. Sarete all'alba di una nuova vita, ricca di promesse, di speranze e generosa di successi. La vita familiare scorrerà tranquilla, con complicità e tenerezza. Favoriti da certi astri, supererete le difficoltà che Venere in Ariete, continuerà a porvi sul cammino. Saranno soprattutto i nativi della seconda decade a dover comprendere i veri messaggi che il dolce, ma capriccioso pianeta v'inviterà e che andranno accolti con saggezzza e razionalità. Qualcuno, si sentirà pronto a compiere il gran passo verso una convivenza o il matrimonio e molte donne del segno, coroneranno il sogno di diventare mamme. Tante possibilità e nuove opportunità per il lavoro e le finanze. I guadagni saranno in crescita, grazie ad investimenti lucrosi, colpi di fortuna al gioco o per la riscossione di vecchi crediti. Riallacciate i vecchi contatti, che ora potranno portare a nuove iniziative. Periodo fortunato, soprattutto per i nativi che, da qualche tempo, cercano la prima occupazione o che aspirano ad una nuova sistemazione. Tra le proposte che arriveranno, ci sarà quella da vagliare che porterà la vostra attività, verso sbocchi nel breve e nel lungo periodo.

LO SCIOPERO DI PANTALONE

(di Lorena B.G.)

La fantasia umana non ha limiti, quella dei Governi è una fonte inesauribile di meraviglia. Da dove possano scaturire certe idee!!!
Eppure la scuola pubblica fornisce a tutti lo stesso insegnamento, che poi in Italia non è certo il massimo che vogliamo noi genitori. Eppure, lo ribadisco, ogni tanto, anzi no ogni giorno ogni minuto del giorno, ecco che qualcuno esce fuori con una "bravata".

Stamattina LO SCIOPERO VIRTUALE!

Se non ricordo male lo sciopero è quella cosa per cui i lavoratori, scioperando appunto, provocano dei disagi alla Nazione intera e quindi fanno sentire ancora di più la loro protesta.
Questo in parole povere, in via del tutto elementare!
Vorrei proporre, se siete d'accordo anche Voi, che anche in Parlamento ogni volta che ci sono i banchi vuoti e le votazioni saltano, ogni volta che le leggi, gli emendamenti non trovano un punto d'incontro, quando le aule sono chiuse il mese di Agosto perché le ferie sono sacre per tutti, quando per anni i negozi dove i nostri bravi governanti compravano le loro necessità (abiti firmati, cravatte, occhiali, tutto quanto rigorosamente firmato, e quant'altro erano esenti da Iva, mentre io, commerciante ho dovuto pagare l'Iva sempre in continuazione anche se non vendevo la merce che scadeva sugli scaffali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!),quando i telefoni erano gratis, quando c'è abbondanza di auto blu, mai viste diminuire, ma solo aumentare, quando finito una legislatura si continua a dare gli stessi privilegi anche a chi ormai non fa più parte di "quelli che contano",..... continuo???????
Allora dicevo per ogni volta che a Roma quelli che dovrebbero regolare tutto quanto in modo che noi cittadini non dovremmo essere disagiati per i continui blackout (del Governo) fanno SCIOPERO DI PRESENZA, a quelli ma solo a loro, facciamo PAGARE anche noi VIRTUALMENTE.
Ma se si chiede il doppio al datore di lavoro per un operaio che sciopera VIRTUALMENTE, loro ESSI dovrebbero pagare quanto?
Indiciamo anche noi un referendum GRATIS e VIRTUALE per capire dove potrebbero arrivare queste "multe"!!!!!!!

VINO: SORPRESE PER L'AVVIO DI AREZZO WINE 2009, 400 AZIENDE


(AGI) - Arezzo, 26 feb.

- Arezzo Wine si conferma un fiera nuova che non cessa di stupire. A due giorni dall'inaugurazione i giochi sono fatti ed i numeri sono definitivi. 400 le aziende partecipanti di cui l'80% sono produttori e provengono da tutta Italia e molti dall'estero, mentre il restante 20% riguarda i servizi. Tra le novita' di assoluto rilievo di questa edizione e' l'ampliamento della sede espositiva passata agli oltre 7000 mq. del padiglione Centrale del Centro Affari e Convegni di Arezzo ed il convegno inaugurale dedicato ai giovani imprenditori agricoli "Giovani ed agricoltura. Essere imprenditori agricoli oggi" . Tra i relatori giovani che hanno scelto questa professione, dibatteranno le tematiche del settore. Previsto anche un intervento del ministro Luca Zaia. L'idea di una fiera nuova e piu' fresca sia nei contenuti che nello spirito d'impresa sta riscuotendo consensi anche a livello internazionale. E' di questi giorni il gemellaggio con la svizzera Piu'gusto e la rumena Vinvest. "A conferma del successo annunciato - dichiara Elisa Bertoli, di Irin 3 - altissima e' stata la richiesta di incontri One to One tra produttori e buyer mondiali (Israele, Romania, Stati Uniti, Messico, Malesia, Singapore, Hong-Kong, Corea, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Olanda, Germania, Francia, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Russia, India, ecc. ecc…) e sono state confermate le presenze di giornalisti stranieri come Aurora Subhash di India Wine Academy e Tomoko Ebisawa da "Vinotheque" nientemeno che dal Giappone" . Infine, nell'area fieristica vi sara' uno spazio dedicato ai prodotti locali con relativi assaggi e degustazioni. Grazie, infatti, all'allestimento di un Mercatale con 12 aziende associate alle Strade del vino e dei sapori, con eccellenze del territorio dal tartufo, al suino grigio casentino da produttori del consorzio del Prosciutto del Casentino. All'interno dello stand sara' allestito anche un Wine bar, dove potranno essere degustati i vini delle aziende aretine presenti e in molti casi di quelle inserite nelle piu' prestigiose. Oltre ad istituzioni locali sono presenti all'evento anche l'Ais di Arezzo e i cuochi aretini.(AGI) - Arezzo, 26 feb. - Arezzo Wine si conferma un fiera nuova che non cessa di stupire. A due giorni dall'inaugurazione i giochi sono fatti ed i numeri sono definitivi. 400 le aziende partecipanti di cui l'80% sono produttori e provengono da tutta Italia e molti dall'estero, mentre il restante 20% riguarda i servizi. Tra le novita' di assoluto rilievo di questa edizione e' l'ampliamento della sede espositiva passata agli oltre 7000 mq. del padiglione Centrale del Centro Affari e Convegni di Arezzo ed il convegno inaugurale dedicato ai giovani imprenditori agricoli "Giovani ed agricoltura. Essere imprenditori agricoli oggi" . Tra i relatori giovani che hanno scelto questa professione, dibatteranno le tematiche del settore. Previsto anche un intervento del ministro Luca Zaia. L'idea di una fiera nuova e piu' fresca sia nei contenuti che nello spirito d'impresa sta riscuotendo consensi anche a livello internazionale. E' di questi giorni il gemellaggio con la svizzera Piu'gusto e la rumena Vinvest. "A conferma del successo annunciato - dichiara Elisa Bertoli, di Irin 3 - altissima e' stata la richiesta di incontri One to One tra produttori e buyer mondiali (Israele, Romania, Stati Uniti, Messico, Malesia, Singapore, Hong-Kong, Corea, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Olanda, Germania, Francia, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Russia, India, ecc. ecc…) e sono state confermate le presenze di giornalisti stranieri come Aurora Subhash di India Wine Academy e Tomoko Ebisawa da "Vinotheque" nientemeno che dal Giappone" . Infine, nell'area fieristica vi sara' uno spazio dedicato ai prodotti locali con relativi assaggi e degustazioni. Grazie, infatti, all'allestimento di un Mercatale con 12 aziende associate alle Strade del vino e dei sapori, con eccellenze del territorio dal tartufo, al suino grigio casentino da produttori del consorzio del Prosciutto del Casentino. All'interno dello stand sara' allestito anche un Wine bar, dove potranno essere degustati i vini delle aziende aretine presenti e in molti casi di quelle inserite nelle piu' prestigiose. Oltre ad istituzioni locali sono presenti all'evento anche l'Ais di Arezzo e i cuochi aretini.

IL MORTAIO

Con la nuova organizzazione delle sdute, alla Camera, i deputati avranno orari fissi pr le votazioni e anche un'ora per la ricreazione. Non avevamo dubbi: alla merenda non rinunziano mai.

Demo .... crazia?

giovedì 26 febbraio 2009

ToScAnISiNaScE

Signore, dammi il senso dell'umorismo. Dammi il dono di saper ridere di uno scherzo, affinchè sappia trarre un po' di gioia dalla vita e possa farne parte anche agli altri.
(S.Tommaso Moro)

LO SPECCHIO DI CARTA

(di Lorena B.G.)

Quante volte mi hai detto che sei il mio specchio e che non potrai essere nient'altro. E' vero ma tu non sei lo specchio che credi di essere, tu sei uno SPECCHIO DI CARTA.
Sei quello dove io leggerò sempre quello che troverò scritto, non la tua immagine o cosa tu credi di poter far vedere. Io leggerò in te mio specchio ogni parola, ogni stato d'animo, ogni sentimento che tu vuoi nascondere.
Tu sei per me come un foglio di carta, non la tua immagine che si specchia nei miei occhi, ma la visione e l'analisi delle tue parole scritte nello specchio, che tu credi di aver costruito, come in un foglio di carta.
Io non vedrò mai un'immagine riflessa che vuol apparire, ma le parole impresse a fuoco nella tua anima. Le scelte, le decisioni, la crudeltà della tua vita. La solitudine della tua vita. Tanto solitaria che hai chiuso le porte a tutto anche all'amicizia più sincera, quella di un uomo che ha seguito fedelmente i tuoi insegnamenti, ha sostenuto le tue discussioni, ha accettato i tuoi giochi crudeli, con il quale ti sei confrontato perchè hai trovato chi poteva stare al tuo pari. Quante volte hai riso fra te e te se hai creduto di mettere in difficoltà un altro? Quante volte ti sei sentito superiore?
Hai mai analizzato tutta la tua vita?
Mi chiami la strega, bene da strega te la analizzerò io non conoscendo niente di te e di come sei vissuto, ma leggendo soltanto nel tuo specchio di carta.
Cominci da bambino quando in casa si rendono conto della tua grande intelligenza, sei educato rigidamente e con principi che solo chi ha una certa cultura e un certo credo può portare avanti. Entri subito in contatto con i maggiori studiosi, con i testi più sofisticati e magari anche testi tenuti gelosamente, molto preziosi. La tua voglia di sapere, il tuo intelletto bevono avidamente tutto quello che ti capita come una spugna, le tue idee e le tue convinzioni vanno solo in un'unica direzione: quella guidata da secoli di studi. Non la mente libera di spaziare e inventare, che cerca di arrivare da sola ad un risultato, saltando e ballando attraverso le nozioni dell'intelletto, ma seguendo una strada guidata sempre e solo in quella direzione.
Ogni tua parola è come fosse stata imparata a memoria, non ti accorgi nemmeno di cosa dico io, solo perchè lo dico con parole diverse dalle tue. Ma sto dicendo la stessa cosa.
Continui i tuoi studi, magari entrando in contatto con persone che ti danno la possibilità di continuare a studiare, a "divertirti".
Cosa succede però, che pensare ad altro, "perdere" tempo dietro ad una ragazza, formarti una famiglia, avere dei figli ti porta lontano dal tuo vero amore che è il sapere. Magari anche le scelte della tua famiglia, l'appartenenza a qualche gruppo t'impone questa scelta.
Ed ecco che ti accorgi che nella vita si può soffrire, cosa fai? Cominci a costruirti la maglia di lana, un'armatura dietro l'altra per non soffrire, per cercare di rimanere più a lungo possibile distaccato dal mondo, dalle sue nefandezze. Ma sai cosa penso? Che nonostante ogni giorno tu ci provi, non ce la fai perchè la tua maglia di lana è come la rete di un pescatore. Ogni sera il pescatore cuce i buchi fatti da qualche pesce, ma il giorno dopo la rete si ristrappa di nuovo perchè trova un pesce più grosso che fa un altro buco. La rete non finirà mai di essere riparata. MAI.
E l'unico scopo della tua vita è diventato quello di assimilare più conoscenza possibile lontano dal mondo, ma più tu cerchi di allontanarti e più sei dentro il mondo come in un brodo primordiale e non ne potrai mai uscire.
Sei o potresti essere, e questo dipende solo da te, un uomo magnifico, ma solo se e quando deciderai di essere un uomo. Anche il Figlio si è fatto uomo prima di ascendere alla gloria del Padre.

ATTENZIONE, UNA FALLA DI EXCEL MINACCIA IL VOSTRO COMPUTER

Il McAfee Avert Labs Blog avverte che molte versioni di excel (2000, 2002, 2003, 2007 e excel viewer) sono vulnerabili a causa di una falla per la quale microsoft non ha ancora rilasciato una pach. Il trojan si diffonde attraverso un file di excel modificato, quindi state molto attenti a scaricare allegati di posta da sconosciuti o da persone conosciute ma dalle quali non aspettavate allegati oltre.

OROSCOPO MARZO (GEMELLI)


GEMELLI
Nati dal 21 Maggio al 21 Giugno

Cari ariosi e volubili nativi, durante questo "pazzerello" mese, smbrerà che gli astri vogliano mettere alla prova la vostra proverbiale capacità di ironizzare su tutti e prendere la vita con la massima giovanile incostanza suprficialità. Ora attenzione perchè i pericoli ci saranno e rischierete di vederli quando sarà tardi! Il più birichino e dispettoso sarà proprio il vostro amato Mercurio, vostro astro guida, che per gran parte del periodo viaggerà nel segno dei Pesci, vicino ad Urano e da metà mese sarà raggiunto anche da Marte ed opposto a Saturno, già in quadratura al vostro Sole. Che pasticci riuscirete a combinare? In quanti guai riuscirete a cacciarvi? Solo voi potrete rispondere a queste domande! Grazie al cielo, avrete una caldissima Venere amica in Ariete, vostro undicesimo settore che vi avvicinerà gli altri come falene attratte dalla luce, ma proprio per questo nasceranno contrasti laceranti con il geloso partner, poco disposto a tollerare certe vostre "leggerezze caratteriali". Prudenza, prudenza, prudenza!!! Se non conoscete la parola, munitevi di un vocabolario o chiudetevi in una roccaforte inespugnabile, lontana dalle tentazioni e non mi riferisco solo a quelle amatorie, ma ai soliti giochetti che tanto amate con il denaro! Niente spese folli e cautela negli investimenti.

OROSCOPO MARZO (TORO)


TORO
Nati dal 20 Aprile al 20 Maggio

La prima settimana, vi troverà un po' più stonati e meno disponibili ad accettare i soliti vincoli, che si accompagnano alla vita di coppia. Addirittura, potreste soffrire una vera crisi di panico avvertire forte la voglia di fuggire in Papuasia o su un atollo sperduto appena il partner, o un familiare, vi dovesse chiedere spiegazioni su certi vostri ritardi o mancanze. Inutile affermare che questo modo di comportarvi susciterà, oltre alle più giustificate rimostranze, dubbi e sospetti, che sarà opportuno sciogliere il prima possibile. Vita molto movimentata ed a tratti, eccitante e stravagante per i single, che, sono invitati ad usare buon senso e la famigerata prudenza, se non vogliono lasciarvi le penne, incontrando qualcuno meno onesto o sincero di loro. Stesso consiglio sarà bene adottarlo e seguirlo nella vita professionale. Sicuramente, l'aria dei vincenti vi seguirà ancora e vi pioveranno occasioni o proposte da un po' di ogni dove, il rischio potrebbe essere quello di farsi trascinare da un ccessivo otimismo o addirittura da un desiderio di rivalsa, non sopito, a causa di alcune frustrazioni patite di recente. Sarà d'aiuto cercare di muoversi con equilibrio e non sotto la spinta di ansia o premura. Situazione economica altalenante, con picchi eccellenti e rischi di "brusche cadute".

OROSCOPO MARZO (ARIETE)


ARIETE
Nati dal 21 Marzo al 19 Aprile

Come neve al sole, grazie forse all'arrivo della Primavera, si scioglieranno i nodi delle contraddizioni, che hanno paralizzato chi fosse reduce da una recente delusione. Dateci dentro ed esprimete la vostra capacità di vivere l'amore. Mercurio, Marte, Giove armonici verso il vostro Sole e Venere nel segno, vi risveglieranno nuove caldissime emozioni.
Inoltre, vi piaccia o meno, che lo cerchiate o no, sarete il segno più cortggiato e vezzeggiato. Finalmente, direte voi e avrete ragione, dato che arrivate da un anno tosto. Allora, correte verso l'amore, l'avventura o la sana amicizia, senza scrupoli, per chi lascerete al palo.
Siate però selettivi, razionali e decisi a non lasciarvi coinvolgere da chi, di voi non capisce molto. Solo gli amici intimi ed affidabili, sanno che la vostra natura impulsiva, per dare il meglio anche al lavoro, ha bisogno di sentirsi apprezzata e l'insicurezza che vi anima, deve essre incoraggiata.
Dato che, come avrete letto, l'amore andrà a gonfie vele, sarete ottimisti, carichi e tra scinatori nella professione. Con fermezza, trainerete colleghi, collaboratori verso ambiziose realizzazioni, che non tarderanno.
Economia in ripresa e qualcuno avrà colpi di fortuna, nel saper riconquistare un cliente, chiudere un affare immobiliare o investire in borsa.

BISCOTTI DI PRATO

INGREDIENTI:

° 500 gr farina bianca 00
° 500 gr zucchero
° 250 gr mandorle
° 3 uova intere
° 2 tuorli d'uovo
° 1 cucchiaino di lievito in polvere (o di bicarbonato di sodio o di carbonato d'ammonio)
° 1 pizzico di zafferano
° sale



Mettete la farina sul tavolo e fate la fontana. Al centro ponete lo zucchero, 2 uova intere, 2 tuorli, il lievito, un pizzico di sale e lo zafferano (quel giallo non è tutto uovo!).
Lavorate un po' la pasta e aggiungete le mandorle non pelate e lggermente tostate in forno, poi continuate ad impastare bene, infarinandovi ogni tanto le mani se la pasta vi restasse troppo appiccicata.
Preparate tanti filoncini schiacciati larghi circa 2-3 dita e alti 1 centimetro: poneteli ben distanziati (gonfiandoli si unirebbero) su di una placca imburrata infarinata e, dopo averli spennellati con un uovo sbattuto, metteteli in forno a calore moderato (175°-180°).
Appena saranno cotti (ci vorrà circa mezz'ora) tagliateli subito obliquamente ogni centimetro circa, in modo da ottenere la tipica forma dei biscotti di Prato.
Si conservano a lungo in scatola di latta.
_______________________________

Questi biscotti vengono spesso chiamati, erronamente CANTUCCI, che invece sono tutt'altra cosa, in quanto preparati con pasta di pane, olio,anaci e zucchero. Per entrambi è d'obbligo il Vin Santo o il Morellino (Aleatico dell'Elba).

CAFFE' AMARO

Musei e biblioteche? Meglio il centro commerciale. Nella "pole position" dei luoghi dove trascorrere il tempo libero il 21,4 % dei ragazzi sceglie, infatti, lo shopping center.

CAFFE' DOLCE

Il "Satiro danzante", la statua in bronzo di epoca ellenistica pescata nel 1998 nel canale di Sicilia, sarebbe opera di Prassitele. E' questa la conclusione dello studioso Bernard Andreae.

IL MORTAIO

Secondo una ricerca la responsabilità dei capelli bianchi è di un gruppo di enzimi che si accumula con gli anni. Secondo noi, la responsabilità è soprattutto degli anni ch si accumulano.

400 milioni... e il risparmio?

LEGGE ELETTORALE: PROMOTORI REFERENDUM, SIA ABBINATO A ELECTION DAY
Roma, 25 feb. (Adnkronos) - Il comitato promotore dei referendum della legge elettorale torna in campo. Il voto dovra' tenersi entro 90 giorni da oggi, ma i referendari chiedono che sia abbinato all'election day del 6 e 7 giugno, quando si votera' per le europee e per le amministrative. Se il governo scegliera' invece il 14 giugno sara' un chiaro segnale di boicottaggio del referendum. Non solo, separare l'appuntamento dall'election day costerebbe ben 400 milioni di euro. L'allarme viene lanciato da Giovanni Guzzetta, Mario Segni e Arturo Parisi, in una conferenza stampa alla Camera. ''Nel periodo indicato dalla legge, tra il 15 aprile e il 15 giugno -spiega Guzzetta- ci sono solo due domeniche disponibili per svolgere il referendum, il 7 o il 14 giugno. Siccome e' gia' stato previsto l'election day per il 6-7 giugno, le ipotesi sono due: o abbinare il referendum alle europee e alle amministrative; oppure fissare il referendum il 14 giugno, con il risultato che, siccome il ballottaggio per le amministrative e' il 21, che i cittadini dovrebbero andare a votare per tre settimane consecutive. Ci sono segnali che fanno pensare che il governo voglia fissare il referendum proprio il 14 giugno per stancare gli elettori e boicottare il voto''. Segni si rivolge al ministro dell'Interno: ''Maroni ha motivato la scelta di abbinare europee ed amministrative con ragioni di risparmio. Per questo gli chiediamo se ci sara' una indicazione diversa per il referendum di spiegare i motivi''. Una decisione del governo ancora non c'e' e ''ci auguriamo che la nostra richiesta venga accolta'', auspica Segni. La battaglia dei referendari e' aperta a tutti: ''Ci rivogolgiamo a tutti i partiti, ma in primo luogo alle istituzioni: al ministro Maroni, al presidente del Consiglio, ma facciamo appello al capo dello Stato'' perche' tuteli la partecipazione democratica. (segue)

Vi ricordo...

Il ministro ha anche spiegato, per la prima volta, quanto la social card, a regime, costerà allo Stato: 450 milioni di euro.


Aumentiamo la social card invece che sprecare per il referendum.

mercoledì 25 febbraio 2009

ToScAnISiNaScE


La bella moglie diciottenne singhiozza disperata al funerale del marito settantenne.
Confida ad un amico "Il nostro matrimonio era felice, ma è durato solo tre mesi !
Ogni domenica mi faceva fare l’amore al ritmo delle campane della chiesa !Singhiozza ancora, poi aggiunge "Se non era per quella maledetta campana del camion dei pompieri, sarebbe ancora vivo !".

LA STUPIDITA' UMANA

( di Lorena B.G.)

Non riesco più a tenere le arrabbiature che per più di pochi minuti.
Sto invecchiando o forse mi sto rassegnando alle umane "stupidità" altrui?
Stamattina i soliti saluti agli amici, i soliti commenti su cosa vorrebbero farmi se mi avessero lì con loro.
Adesso sono un po' stanca!!! Provo a intavolare un discorso e cosa esce fuori che non ci riesco. Ma non perchè mi mancano le parole o gli argomenti, proprio perchè non c'è dall'altra parte la volontà o la capacità di seguire quello che vorrei. E mi accorgo che nella vita non sono mai riuscita a parlare con nessun uomo, a confrontarmi, sono sempre stata vista come una donna in carne e ossa e basta. Il cervello che cos'è in una donna ? UN OPTIONAL? Dove si compra? Perchè le donne possono comprare un cervello? La natura ha fornito la donna di tutto meno che di un cervello!!!
Mi sto riarrabbiando di nuovo!!!! Forse la colpa è mia, sono io che gliel'ho fatto credere.
Ultimamente ho conosciuto persone che definire interessanti è sminuire la loro intelligenza. Ma lo sapete, che sta succedendo? Che mi sento sempre sotto esame! Esame di cosa? Esame per cosa? Perchè non posso essere me stessa?
Contatto il mio amico scrittore, un architetto, un gometra, un controllore di volo di Malpensa, e altri. Mi dico.... forse andando un po' più su, forse culturalmente troverò qualcosa ....nel cervello.
ILLUSA !!!!!!!!! Cosa sento? Le solite richieste...dai fatti vedere, quando ci incontriamo, se fossi lì lo sai vero che farei? Uffa!!!!!!!!!
Mi sono stufata come dico spesso non sono carne da macello per nessuno e ultimamente il sesso non è in cima ai miei pensieri.
Ho cose che mi interessano di più. UNA SFIDA?????????
Una sfida fatta con cosa, per cosa? Ma soprattutto con chi? Ci sarà un premio finale? Spero di sì, perchè la caccia al tesoro si fa sempre non solo per il gusto di partecipare, ma anche e soprattutto in vista di cosa verrà dato alla fine. Ancora non lo so e non so a cosa porterà, so solo che sto salendo una scala, non so dove arriverà, non so cosa troverò, ma non so per quanto tempo riuscirò a salire.
Spero solo che il "costruttore" continui a mettere scalino dopo scalino.
Il cielo, arriverò in cielo?
Sapete cosa ho pensato in questi giorni, che sarei salita così in alto da arrivare a toccare con la testa il tetto dell'Universo e la mia testa sarebbe entrata dentro un nuvola nera. Niente paura, nessun timore solo un'infinita pace. Sentire sulle guance, sulla bocca, sulle palpebre la nuvola che mi accarezza, che mi avvolge, che mi coccola. Sarà questa la fine di tutto? Entrare con la testa dentro il buio più totale e raggiungere quella che noi tutti agognamo? LA PACE DEI SENSI? La testa vuota completamente vuota, girarsi e accorgersi che nella nuvola nera ci sono altri con la faccia beata, ma più che altro mi sembrano "idioti beati" e stanno lì ad aspettare.
Ed ecco che qualcuno accende un ventilatore, la nuvola viene spazzata via e cosa rimane una massa di facce con il sorriso stampato che aprono gli occchi e si accorgono di essere ancora sulla Terra e che quella nuvola beata non era altro che la nuvola dell'inquinamento acustico, di quello fumoso delle fabbriche e degli scarchi delle automobili, quello televisivo, quello informatico, quello degli scarichi di sostanze radiattive, quello degli esprimenti delle armi nucleari,....degli incendi che devastano le foreste dell'Amazzonia e del mondo,....
Ma cosa aspettiamo a toglierci il "sorriso ebete" che abbiamo sulle nostre facce? Usciamo fuori da questa nuvola prima che soffochi anche noi, prima che uccida anche noi come una Medea!

CURIOSITA'

Un tempo, nella pittura ad olio, si adoperava un raro tipo di pigmento chiamato bruno di mummia: era ottenuto dalla decomposizione delle mummie importate clandestinamente dall'Egitto.

IL MORTAIO

Secondo uno studio spagnolo, di fronte alla bellezza le donne usano di più il cervello.
Gli uomini, invece, spesso devono usare di più il portafoglio.

martedì 24 febbraio 2009

531

Mi svegliai con un forte mal di testa, come apri gli occhi un attacco di nausea mi fece vomitare, ebbi appena il tempo di sporgermi sulla sinistra per non inzaccherarmi la tuta, dopo l'ultimo conato mi toccai sopra l'orecchio destro avevo i capelli impiastricciati col sangue ma che si era oramai raggrumato, quanto tempo era che ero svenuto?
Cosa era successo?
Il ricordo del sentiero scosceso della montagna, il piede messo male e la scivolata per metri e metri su quelle pietre, poi il ruzzolone e il colpo in testa su uno spuntone.
Era buio, ero su un giaciglio di frasche in una grotta, come c'ero arrivato? Guardai l'ora erano le 6 di mattina. La caduta era avvenuta intorno elle 5 di pomeriggio la data dell'orologio diceva del giorno prima.

Al rumore segui l’ombra e una divisa la mia stessa divisa, non solo i colori erano uguali ma anche il corpo che la conteneva era sconvolgentemente uguale, me stesso ero di fronte al mio gemello.
Mi apostrofò subito.
- Come stai?
Che strano sentire la propria voce uscire da un altro corpo.
- Bene.
Mille ipotesi e pensieri, ma:
- Che numero sei tu?
- Numero? Quale numero?
La perplessità si dipinse nel mio suo volto.
- Il numero di serie, tutti noi abbiamo il numero, il mio è tra i primi 531, il tuo?
- io non ho numero, anzi dimmi chi sei?

(Continua...)

CAFFE' AMARO

Hitler ordinò alla Luftwaffe di non bombardare la cittadina britannica di Blackpool, perchè, vinta la guerra, voleva andarci in vacanza.

IL MORTAIO

Secondo un noto astrofisico americano, nel cosmo ci sono dieci miliardi di pianeti come la Terra, ma forse nessuno è abitato. Insomma, salvo errori, il giro ci dovrebbe essere un solo Di Pietro.

VERITA'

Non ci si arrampica mai tanto in alto come quando non si sa dove si sta andando.
- Napoleone Bonaparte

lunedì 23 febbraio 2009

COSA MI VUOI DIRE ???

(di Lorena B.G.)

Uno, due, tre, quattro, .... ecco giro l'angolo a sinistra, ancora uno, due, tre, quattro .... ancora un angolo a sinistra .... uno, due, tre, quattro...
Percorro il corridoio della scuola di musica. Aspetto mia figlia, bravissima a suonare il violino, stasera lezione collettiva, tre violini un violoncello. Sento le sue note in mezzo alle altre ha un tocco diverso molto più melodioso. Arrivo in fondo al corridoio c'è una porta marrone chiusa : è l'aula dei concerti.
Siamo nell'ala nuova dell'edificio quella risistemata resa più funzionante.
Due piani tante aule insonorizzate bellissime luminose.
Il cellulare vibra nella mia tasca. Continuo a camminare a girare gli angoli e a rigirarmi per ripercorrere nuovamente il corridoio in senso inverso. Quante volte l'ho fatto in un'ora e mezzo non lo so, non le ho contate ma cominciano a farmi male le caviglie.
...Sì, pronto, ciao...la telefonata va avanti per un po' non ricordo nemmeno di cosa parliamo, forse di caldaie forse di incontrarsi, chissà...
Ho la testa confusa vuota, il mio pensiero fisso adesso è tutto su una lettera che ho ricevuto nei giorni scorsi. Il cervello si svuota sempre, è sempre successo quando sto elaborando le cose le parole, quando i pensieri ancora non ci sono o almeno ci sono, ma non li vedo non sono chiari. Un vortice grande enorme ogni momento di più. Penso a tante cose, nelle ore precedenti sono andata a controllare non so nemmeno quante notizie. Soltanto che nella lettera ci sono dei numeri, riferimenti storici che risalgono a chissà quali civiltà o notizie perdute nel tempo nei secoli. Chi l'ha mandata ha una cultura superiore alla mia, sa come giocare con i numeri forse con le parole. Io sono solo un'analista: analizzo e deduco.
Ma questa volta è difficile, non è la solita analisi esterna questa mi riguarda, riguarda la mia vita il mio presente il mio futuro.
Non voglio accettare questo distacco. E' arrivato senza che me ne rendessi conto. E' stato un fulmine, un uragano, è stato devastante. Così dirompente che non ho la forza di reagire. Ogni tanto mi ritrovo con due lacrime che scendono. Ma dove vanno anche loro, in che direzione?
Continuo a sentirmi vuota, una voce dentro di me continua a dire che la porta è aperta non è stata chiusa.
Non è un addio, ma un ...ci ritroveremo, non voglio lasciarti, ma ora lo devo fare. Perchè?
Cos'è che mi hai chiesto in continuazione ed io non ho capito? Perchè non sono stata così sveglia, così pronta a cogliere le tue sfumature. Quanto poco tempo ho avuto per conoscerti, così poco che non mi rendo conto se sei vero o no. Mi hai chiamato tu STREGA e questo ad una donna non si dice solo per le sue intuizioni, si dice anche per altre cose. Si chiama così la donna che ti ha affascinato, dalla quale sei stato conquistato, quella donna che rispetto alle altre ha qualcosa di diverso che ti ha rapito e fatto innamorare.
Perchè io l'ho capito, tu non puoi dirlo non puoi cancellare una vita, la tua vita i tuoi principi, ma tu mi ami e questo amore ti ha fatto paura. Lo so sei molto più forte di me. Hai chiuso hai preferito così.
Ora resta a me il compito di capire dove ho sbagliato e magari rimpiangere tutta la vita quello che poteva essere e non so se sarà mai.
Un amico stamattina mi ha scritto..il sole è sorto di nuovo, la luna rinasce, la natura sta per sbocciare. SI RICOMINCIA.
Si è vero si ricomincia, ma come sarà da ora in poi senza di te?
Continuerò in questi giorni a cercare di capire cosa mi hai lasciato scritto, continuerò fino a quando non avrò consumato gli occhi su quella pagina di computer.

I CLOCARD MORTI A MILANO :QUANDO LA POLITICA E' SENZA DIGNITA'


SENZA OFFENDERE NESSUNO, MA SOPRATTUTTO SENZA TOGLIERE NIENTE ALLA MORTE E ALLA SOFFERENZA DI CENTINAIA DI PERSONE CHE CON ELUANA SONO TENUTE IN VITA ARTIFICIALMENTE SPENDENDO UN SACCO DI SOLDI, VORREI SOLO CHE TUTTI VOI "SPENDIATE" UN MINUTO PER RIFLETTERE SU CHI SENZA TETTO NE' LAVORO E' COSTRETTO A MORIRE DI FREDDO IN UNO STATO CHE PENSA A TUTTO MENO CHE A LORO.


In tre giorni a Milano sono morti di freddo quattro senzatetto, e sale a sei il numero delle vittime dall’inizio dell’anno. Vittime dell’ indifferenza comune, e dell’indecenza politica. Accade nella città simbolo del Nord ricco, capoluogo di una regione che produce il 20% del Prodotto Interno Lordo nazionale, la città dell’Expo. Una città politicamente a zero da anni.
Sono anni che Milano sta perdendo l’anima, sotterrata da metri cubi di cemento, parcheggi assurdi, inedia diffusa (come ben documentato dai colleghi di 02) .Con una politica sempre più oppressiva, sempre che non si tratti di decidere il mega stipendio dell’ultimo manager, e sempre più lontana dalle persone. Se sei disoccupato, se non hai abbastanza soldi per un affitto da 600 euro al mese, a Milano sei solo, e rischi di morire nella e di solitudine.
Per chi storce il naso e pensa “alle solite retoriche” diamo qualche cifra, da Repubblica Tito Boeri riporta il censimento di due ricercatrici…

A Milano i senzacasa, comunemente detti “barboni” sono 4mila, di cui 400 sopravvivono in strada, gli altri in baracche, roulotte e dormitori. Di questi 4 su 5 sono caduti in miseria dopo aver perso il lavoro. da una condizione normale di lavoratori quindi, sono passati a disoccupati e dimenticati.
Dopo l’ennesimo morto oggi il comune di Milano ha sottolineato come siano i senzacasa a rifiutare l’ospitalità. Come dire, ce ne laviamo le mani, quando si sa benissimo che nella realtà meneghina non fosse per le associazioni di volontari laici e cattolici i morti sarebbero cinque/dieci volte tanto. La mancanza di una politica sociale a Milano e in Italia ha conseguenze sempre più gravi, e sempre di più sono le persone risucchiate dalla povertà estrema.
Davanti a tutto questo la Social Card non è che l’ennesima e umiliante beffa di uno Stato e una politica senza dignità.

di Davide F. - WWW.POLISBLOG.IT

BORSA : NESSUNA DIFESA

22 - 02 - 2009
Purtroppo, come abbiamo pronosticato da parecchio tempo, gli indici hanno ancora una volta segnato nuovi minimi e la situazione si fa veramente preoccupante.
Elliott theory : il calcolo probabilistico vede ancora in vantaggio il conteggio purtroppo più pericoloso, onda « 3 » in corso di onda « 5 ». Conteggio alternativo « b » irregular di una « 4 » in running correction. Conteggio al momento piuttosto « tirato ». Oscillatori di Elliott in trend tipico di onda impulsiva.
Hurst’s cycle analysis : ci aspettavamo un minimo il 17 febbraio e invece abbiamo addirittura avuto un gap-down disastroso che ha portato gli indici a formare nuovi minimi con cicli a ribasso su tutti i time frame. Vorremmo sbagliarci ma il mese di marzo che sta arrivando sembra richiedere minimi ancora più bassi di quelli visti sin’ora. Finchè saremo sotto i massimi relativi del 9 febbraio di rialzo non se ne potrà parlare.
Riepilogo : put/call ratio sullo spoor ancora drammaticamente pericoloso, vix neutro, outside ribassista mensile di gennaio perforata con una terribile candela settimanale « black-marubotzu ». Insomma, nessuno spunto per poter pensare a un rialzo. Accetteremmo anche solo un rimbalzino

SANREMO -Classifica

Al primo posto Mediaset, al secondo il Vaticano e terza la camorra.

domenica 22 febbraio 2009

ANCORA SUL NUMERO DUE

( di Lorena B.G.)

Continuo la mia carrellata sul DUE.
Nella GENESI 6,13-22 noi leggiamo :

....Entrerai nell'arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli. Di quanto vive, di ogni carne, introdurrai nell'arca due di ogni specie, per conservarli in vita con te: siano maschio e femmina....

Cosa dice Dio a Noè ? Di prendere DUE di ogni essere vivente e non solo due, ma che siano maschio e femmina.
Quindi in numero due, un numero così importante tanto che Dio lo mette come scelta per la sopravvivenza dell'umanità e degli esseri viventi.

I Pitagorici consideravano il numero DUE il numero femminile per eccellenza, e a seguire tutti i numeri pari.
Ma se mi hai continuamente spronato a parlare del Due allora tu mi consideri molto femminile, tanto che me lo hai ricordato continuamente.

Mi ricordo che una volta ho letto un fumetto di Topolino, la storia parlava di un conflitto fra nazioni, ma non riuscivano a lanciare i missili perchè il computer che doveva farlo era stato programmato senza il numero DUE nella sequenza di lancio.
Chissà se succederà mai? Sarebbe troppo bello!

Il mio computer utilizza un indirizzo IP con tanti DUE.

Oggi 22 febbraio anno 2009. Se sommiamo i numeri dell'anno viene fuori il numero DUE.
Non sono un matematica, però mi sto chiedendo da tanto tempo che significato possa avere nella tua vita questo numero DUE.

L'alfabeto ebraico è composto da 22 lettere, cioè Lo spirito di Dio è composto dalla Parola, dal Soffio e dalla Voce o Verbo.
La prima creazione dello Spirito è, quindi, la forma della parola, cioè il linguaggio e quindi le 22 lettere fondamentali, queste sono create dal Soffio proveniente dallo Spirito che costituisce la seconda Sefirot.
SEMPRE DUE, anche se ripetuto.
E non vi dico cosa si ottiene se si va avanti...pietre, case...

Andiamo nella Cabala, le dieci Sephiroth sono collegate fra loro da 22 sentieri, associati alle 22 lettere dell'alfabeto ebraico.

Esiste lo Yin e lo Yan, sempre DUE. Sempre e solo due, ma sempre maschile e femminile.

Ho pensato anche, forse stupidamente, all'amicizia che ho con Indi che ci fa essere una coppia di amici, ma soprattutto tuoi amici, amici così fedeli che non troverai mai più. Ho capito la tua decisione, ma non l'accetto, non l'accetterò mai.

Oggi termino qui, poi chissà se nei prossimi giorni trovo ancora qualcosa?

sabato 21 febbraio 2009

IL NUMERO DUE

(di Lorena B.G.)

Non voglio guardare e leggere nessuna notizia sul numero due, andrò a ruota libera e vedremo cosa uscirà fuori dai miei pensieri.

Per prima cosa ho sempre pensato al due come alla dualità per eccellenza. Come fosse il due il numero che completa l'uno. Due.... se vi ricordate nel paradiso terrestre Dio prima creò Adamo e poi Eva. Il nostro Adamo si sentiva solo e chiese a Dio di dargli una compagna, ed ecco da una costola di Adamo fu data vita ad Eva, sogno e dannazione dell'uomo.
Eva, la parte imperfetta dell'uomo perfetto, quella che commise e indusse a commettere il peccato originale. Quella che fu condannata a soffrire durante il parto per generare ogni sorta di individuo: dal santo al peccatore, dall'individuo sano e completo a quello con gravi problemi fisici e mentali. La donna la parte però che completa il tutto, quella che serve per ricreare l'intero nell'uomo. Io non so veramente se ci sono uomini che riescono a vivere da soli, che possono andare avanti come automi, che vedono solo se stessi e non colgono la differenza sostanziale fra Adamo ed Eva. Ma questa differenza c'è e notevole e anche se lo rifiutano, anche se non vogliono ammetterlo siamo diversi, io donna non sono uguale ad un uomo. Forse un giorno arriverò veramente a non vedere più questa differenza, ma allora perchè Dio ci ha fatto così diversi? Era forse nei suoi disegni già prima di tutto, prima di ogni cosa? Ma se nella vita dobbiamo arrivare al punto da non considerare più la differenza dei sessi maschile e femminile, perchè allora farci così diversi? E la procreazione? La continuità della razza umana a chi verrebbe affidata?

Continuiamo...

Il due lo scalino dopo l'uno, quello che permette al primo numero di cominciare l'ascesa e l'avvicinarsi agli altri numeri. Il due quello che unisce l'uno e il tre, e che da il via alla scala che ci porta in alto. Pensate una scala fatta di tanti numeri per salire, salire dove? In cielo, in mezzo alle stelle, per arrivare a non vedere più niente immersi nell'oscurità, a immaginare di essere Dio? Ma la scala dei numeri non finisce mai e si ricomincia nuovamente con l'uno, ma poi c'è il due che da continuità.

Ancora...

Il due! Nella Santissima Trinità il due è rappresentato dal Figlio, il Figlio che continua l'idea del Padre, l'opera, ma che a differenza del Padre ama così tanto l'umanità peccatrice da venire sulla Terra e morire per riscattarla. L'uomo e la donna che avevano peccato davanti agli occhi di Dio e che Dio voleva cancellare come un'opera imperfetta e non meritevole del suo amore. Sodoma e Gomorra, l'esempio dell'umanità da cancellare,ma sono due! Perchè due? Forse perchè una era poca e due invece rafforzavano il peccato?

Andiamo avanti...

L'uomo nella sua struttura fisica. Se dividiamo a metà un uomo e lo sovrapponiamo abbiamo due di tutto. Due braccia, due gambe, due occhi, due orecchi, due mani, due lobi frontali, due emisferi nel cervello,....

I gemelli?

Solo lo specchio l'uno dell'altro, nascono da una cellula che si divide a metà e dà origine a due individui. Perfezione della natura che vuole affermare la sua forza nella dualità? O solo un'imperfezione che non si riesce a correggere?

Adesso termino qui altrimenti vi annoio, ma continuerò sicuramente.
Eccoti amore, se ancora mi leggi, il tuo numero DUE, secondo me.
Però ricorda che come disse Leonardo da Vinci ... E laddove non si può applicare una delle scienze matematiche, non si può avere la certezza.

PADRONA E CAGNOLINO FATTI SCENDERE DALL'AUTOBUS

Una donna e il suo cane, un beagle con guinzaglio e museruola sono stati fatti scendere dall'autobus. Non è il primo caso in città e l'assessore ai diritti degli animali, Laura Ruocco, definisce il fatto "non piacevole". Tra l'altro l'animale opera nelle squadre di protezione civile del gruppo cinofilo Argo

La Spezia, 18 febbraio 2009 -
Obbligata a scendere dall'autobus perchè aveva il proprio cane con sè. Mew, questo il nome dell'animale, è un beagle femmina di due anni e mezzo, protagonosta della disavventura. Tra l'altro aveva guinzaglio e museruola, ma è statao comunque rifiutato da un mezzo di linea dell'azienda trasporti consortile ed è stato fatto scendere con la padrona che ha dovuto tornare a casa a piedi dall'altra parte della città.

Non è il primo caso del genere. Malgrado un accordo fra Comune e Atc, capita che chi ha il cane si senta respingere dai bus cittadini. L'assessore ai diritti degli animali, Laura Ruocco, definisce il fatto ''non piacevole'' e citando i regolamenti, riportati fra l'altro anche ''nelle prime pagine dell'orario generale degli autobus'', chiede di ''verificare quanto accaduto, riferirne, e prendere eventualmente i necessari provvedimenti''. Tra l'altro la beagle lasciata a terra opera nelle squadre di protezione civile del gruppo cinofilo Argo della Spezia, e ha collaborato a ricerche di persone scomparse.

venerdì 20 febbraio 2009

IL MORTAIO

Dopo il grande successo della seconda serata del Festival, Bonolis ha polemizzato duramente con il Vaticano. Se va bene anche la terza, non vorremmo essere nei panni di Obama.

CAFFE' DOLCE

Resti appartenuti alla città romana di Tabsus, sono stati scoperti a Zerdaza, a sud di Skikda, nell'est dell'Algeria.

CALCIO : SERIE A - MILAN



Milan: Galliani ‘Per Beckham fatti passi avanti‘
(Adriano Galliani)

(AGM-DS) - 19/02/2009 14.42.09 - (AGM-DS) - Milano, 19 febbraio - Adriano Galliani taglia corto sulle trattative per trattenere Beckham: ‘Dei passi in avanti ci sono stati' . Le carte in tavola sono scoperte da tempo: il centrocampista inglese vuole restare a Milano e i rossoneri sono pronti ad accoglierlo. Peccato che ci sia sempre un terzo incomodo: i Los Angeles Galaxy che, fino all’ultimo, proveranno ad ostacolare la buona riuscita della trattativa. Il direttore organizzativo del Milan Umberto Gandini, martedi' dovrebbe essere negli Stati Uniti per siglare l'accordo con la dirigenza dei Galaxy, ma Galliani ancora non si sbilancia: 'Non sono ne' ottimista ne' pessimista. Se si puo' chiudere settimana prossima? Vediamo'. Infine, l'ad rossonero commenta così l’1-1 conquistato dalla squadra di Ancelotti ieri sera sul difficile campo del Werder Brema. ‘Della qualificazione parleremo solo giovedi' prossimo dopo il ritorno. Abbiamo fatto una buona partita per 70/80 minuti e Inzaghi e' un grande'. Chi proprio con ha gradito il pareggio è il presidente nel Milan, Silvio Berlusconi, che ha dichiarato: ‘Ieri non ho visto la partita, ma me l'hanno raccontata. Una squadra di classe come il Milan, con tanti campioni, non si deve far raggiungere cosi'’.

giovedì 19 febbraio 2009

LA MIA LETTERA PER TE


"Anche oggi mi ritrovo da sola a casa. Sola, da quando sei scappato, da quando sei latitante io non riesco più a vivere. Perchè sei fuggito il crimine che hai commesso non è poi così grave. Affronteremo insieme tutto: l'arresto, il processo, il carcere. Prenderemo il miglior avvocato che c'è, non continuare a scappare.
Mai come oggi ho dovuto faticare tanto, meno male che ho la fiducia delle persone che conosco e se dico basta mi ascoltano.
Non intendere "faticare" nel senso fisico, ma nel senso psicologico.Mi si è gelato il sangue quando ho visto il tuo messaggio.
Meno male ti ripeto che ho creato senza che se ne rendesse conto un rapporto di sudditanza con una persona. E usando le parole giuste nel modo giusto riesco ad ottenere delle cose, alcune cose.
Come hai visto ti ho detto di non preoccuparti che andava tutto bene. E così è stato. Ma perchè non hai avvertito noi di nascosto in silenzio senza fare tutto quello scalpore? Non dirmi che non sapevi che qualcuno non poteva stare lì ad aspettare, perchè mi è sembrata anzi no ci è sembrata più una bravata, un mordi e fuggi per vedere se qualcuno ti veniva dietro.
Amore è faticoso questo tuo gioco a nascondino.
Mi sto chiedendo se la tua ammirevole intelligenza non sia rimasta ad uno stadio iniziale, sembra quasi che tu sia stato costretto a studiare e passare la tua vita sui libri per non perdere questo bel dono e che invece il tuo io, il tuo io interiore non sia rimasto ai primi anni dell'infanzia quando i bambini vogliono solo giocare. Io non sono Epsilon ! Io sono Lorena e se c'è qualcosa che non mi va te la dico, te la dirò sempre a costo di rimanere antipatica, a costo di essere lasciata, ma da me avrai sempre la verità brutta che sia, ma solo al verità perchè ti amo.
Ecco allora che mi chiedo se veramente tutto quello che succede nel mondo non sia solo un gioco, un gioco fatto da adulti rimasti bambini.
Che nessuno di loro viva veramente nel mondo, ma solo in stanze blindate, in bunker sotterranei, che vedano la realtà dal chiuso di quattro pareti, che viaggino in macchine con vetri antiproiettili, o in elicotteri,che non fanno mai la spesa al supermercato, che non fanno mai la fila da nessuna parte, che non fanno mai una passeggiata in riva ad un fiume e non abbracciano la donna che amano.
Cosa c'è nella loro realtà ? Stanze piene di computer, di schermi giganteschi che fanno vedere il mondo dall'alto di satelliti, che guardano cioè la terra come fosse un film artefatto ? Cosa fanno monitorano le persone attraverso i cellulari? Pensa che in questi giorni i miei cellulari sono spenti, li accendo tardi e se questo succede cosa farebbero a me? Si aggancerebbero al campo magnetico che ogni cellulare genera anche da spento? Cosa farebbero? Mi verrebbero dietro per vedere se ci incontriamo? Se riescono a catturarti?
Se anche io fossi così importante per te, tu non rischieresti mai. Io credo che non hai ancora capito completamente la pericolosità di cosa stai facendo.
Amore, il tuo "gioco" sta lasciando una vittima sul campo: ME !
Cosa vuoi dimostrare di essere il più forte, il più furbo? Ma ti prego se dovessero trovarti sarà molto peggio.
Ho cominciato a vivere ore di angoscia, salto appena sento il campanello di casa, tremo ogni volta che guardo un telegiornale.
Che vita è la tua ormai, vivi nascosto, hai paura di tutto, sei costretto a mangiare quello che trovi, magari ti nascondi tra i barboni, barbone tu stesso.
Quando ti rivedrò cosa avrò davanti? Lo spettro dell'uomo che amo, che ho amato? Riusciremo ancora a trovare nei nostri cuori l'innocenza e l'amore che ci ha unito?
Anche la mia vita è stravolta. Mi sento perseguitata, mi ritrovo da sola a parlare poi mi giro e tu non ci sei. Allungo la mano nel letto per scaldarmi, ma devo raggomitolarmi nelle coperte.
Amore, non giocare più, pensa soltanto a quanta vita davanti abbiamo ancora da vivere e decidi la cosa migliore per tutti due.
Ti amo non dimenticarlo mai "

CAFFE' AMARO

ANCHE QUESTE SONO LE COSE IMPORTANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Tanto da consumare anche l'inchiostro per scriverle)

Mickey Rourke piange la morte del suo cane Loki, la chihuaha di 18 anni che lo aveva accompagnato anche al Festival del cinema di Venezia.

IL MORTAIO

Appena confermate le dimissioni, Veltroni ha chiesto al Prefetto di Roma che gli sia tolta la scorta.
Giusto. Se no che lo ferma se un giorno decidesse di fondare un partito?

Queste sono le cose importanti!!!!

Camera, via il burro francese dalla buvette
Zaia: "Devono esserci solo prodotti italiani"

Il ministro per le politiche agricole: "Facciamo l'inventario: via tutto quel che non rientra nelle tipicità italiane". L'opposizione: "Rinunciate alle auto blu straniere"

Burro Roma, 18 febbraio 2009 - La battaglia sul federalismo ancora non è vinta, ma la Lega porta a casa quella sul burro della buvette della Camera: dopo la segnalazione del Carroccio, il burro francese è stato sostituito dal burro made in Italy. Ad affermarlo, in una nota, è il capogruppo nella commissione Finanze della Lega Nord alla Camera, Maurizio Fugatti, che sul tema aveva lanciato una sua personale crociata. “Dopo la segnalazione della Lega Nord alla buvette della Camera è finalmente sbarcato il burro made in Italy. Il burro francese è stato sfrattato: Italia batte Francia 1-0. Di questo saranno contenti i tanti produttori lattiero-caseari, che non stanno certo passando un momento felice sotto l’aspetto della redditività del loro settore”.

In effetti, il burro francese alla buvette non c’e’ piu’. Il problema e’, viene spiegato in ambienti di Montecitorio, che i fornitori non vogliono avere a che fare con la Camera, visto che compra poche merci che e’ difficile consegnare per gli orari particolari della struttura. Da qui la necessita’ per l’amministrazione di Montecitorio di acquistare presso la grande distribuzione, che in certi casi (come per il burro monoporzione) puo’ non disporre di prodotti italiani. Dopo le proteste dei leghisti, nelle scorse settimane, la Camera aveva interpellato la Coldiretti che aveva indicato un produttore di burro vicino a Roma in grado di garantire le forniture. Ma questa ditta ancora non ha presentato un’offerta ne’ ha stabilito i termini della consegna del burro.

ZAIA

"Alla buvette si devono servire solamente prodotti italiani’’. Il ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia commenta con soddisfazione lo ‘sfratto’ del burro francese alla buvette della Camera e lancia una proposta: ‘’Si faccia l’inventario di tutti i prodotti serviti: tutto quello che non rientra nelle 4.500 tipicita’ riportate nell’Atlante dell’enogastronomia italiana, non deve essere servito. Perche’ ad esempio non bere la grappa anziche’ il whisky?’’.
’’Vogliamo che i parlamentari mangino bene per lavorare bene - aggiunge -. E per lavorare bene devono mangiare solo italiano’’. Il ministro ha definito lo ‘sfratto’ del burro italiano alla buvette ‘’un altro esempio di come si sta attenti a tutto e, lavorando sui dettagli, anche a sostenere i prodotti italiani’’.


Le battaglie delle lega per il made in italy alimentare
Mozzarella di bufala, latte, vino, pomodori: sono alcuni
dei prodotti al centro delle battaglie della Lega per il made in Italy, portate avanti dal Ministro per le politiche agricole Luca Zaia in difesa delle tipicita’ agroalimentari italiane.
Tra le iniziative di Zaia c’e’ lo sciopero dell’ananas, lanciato lo scorso dicembre, alla vigilia delle feste, nel corso di una conferenza stampa in cui ha invitato ad acquistare prodotti italiani e non stranieri. L’invito a non scegliere il frutto tropicale, come ha riferito all’inizio dell’anno lo stesso ministro, si e’ rivelato un successo. Ma Zaia ha anche lottato per il consumo della frutta ‘rigorosamente italiana’ nelle scuole, ottenendo ‘’la stagionalita’ e la territorialita’ dei prodotti che saranno distribuiti ai bambini’’.


Il ministro delle politiche agricole ha poi annunciato lo scorso ottobre una lotta, in sede europea, per difendere ‘’i produttori di mozzarella di bufala dop, i produttori di olio seri e comparti specifici come l’aceto balsamico di Modena’’.
Nota anche e’ la sua difesa del Brunello di Montalcino, dopo l’alzata di scudi americana per l’inchiesta giudiziaria sul rispetto del disciplinare.

SALMONE E AUTO BLU

L’Idv la butta in burla. ‘’Se dovessimo dar retta a questo provincialismo becero e ad un protezionismo piu’ di propaganda che di sostanza, che se ne infischia di tutti i principi del libero mercato dovremmo bandire tutti quei prodotti rigorosamente ‘non made in Italy’, serviti al ristorante e alla buvette di Montecitorio, quali il salmone norvegese che molti deputati, anche del Carroccio, amano sbocconcellare innaffiandolo con ottimo whisky scozzese’’, sostiene Fabio Evangelisti. Mentre Roberto Giachetti, del Pd, invita i leghisti a sostenere il ‘made in Italy’ sempre, magari anche rinunciando alle ‘’auto blu straniere’’ dei loro ministri.



A ME RICORDA
ULTIMO TANGO A PARIGI

Ma non si potrebbe togliere la Buvette?
Con tutto quello che prendono avrei voglia di...

mercoledì 18 febbraio 2009

CACCIA LA TESORO

(di Lorena B.G.)

Oggi giornata di resoconto. Tiriamo le somme.
Ancora ? direte voi.
Sì, cari amici .Voi non lo fate mai? Io sempre in continuazione, ripensare a tante cose, pesarle, soppesarle, valutarle, giudicarle e infine tirare fuori ...
Cosa? Tante idee tanti modi per migliorarsi per crescere.
A quest'età ? Certo a qualsiasi età si cresce e si matura . A qualsiasi età bisogna capire la nostra vita e correggere gli errori.
Avete mai pensato che la vita comincia con il primo respiro e finisce con l'ultimo respiro? E' la pura verità, e tra l'inizio e la fine nel mezzo noi viviamo. E vivere cosa significa? Che ogni momento noi siamo, noi facciamo, noi pensiamo. Chi è che non "vive"? Chi si "autouccide" sempre, ogni momento della giornata, chi si spenge dentro. Chi non fa niente, chi si adagia nel proprio dolore o nella propria felicità.
Perchè adagiarsi, perchè non andare oltre la sfera che ci circonda?
Perchè cercare soluzioni alternative, quando si sta così "bene" nel guscio che ci siamo costruiti? Questo forse è il pensiero che molti hanno.
Ho conosciuto persone giovani già con pensieri di rassegnazione, perchè? Ma se si sono appena affacciati alla vita, perchè già pensieri cupi? Perchè non riescono più a trovare valori ? Ma cos'è la vita? Un continuo correre per cercare la verità! E lo sapete qual'è la verità? Che ognuno di noi correrà sempre, ma non la troverà mai. Forse qualcuno più di altri si avvicinerà tanto da credere di toccarla, ma non succederà mai.
Ma cosa importa! La cosa più bella di questa caccia al tesoro è di averla fatta.
Pensate alle persone anziane. Molte di loro passano la vita da "vegetali".
Non è un'offesa, ma solo una constatazione.
Mi ricordo mia nonna che è stata la persona più attiva e viva che ho conosciuto finchè mio fratello ed io siamo stati in casa. Doveva sempre seguire ed interessarsi a cosa facevamo, era la prima lei a cercare una notizia in un libro per aiutarci a studiare, lei mi diceva se un vestito mi stava bene o no, se era il caso di fare delle cose, commentava ogni cosa e spesso dentro di me dicevo...ma che pal... eppure a distanza di anni sto valutando la sua vita.
Finchè c'è stato motivo per sentirsi "importante" ERA VIVA, poi andati via noi si è piano piano ripiegata su sè stessa ed è "morta", morta dentro.
Non ha cercato più stimoli eppure ce ne sono e si possono creare.
Avete mai sentito di quelle persone che una volte andate in pensione hanno cominciato a studiare e si sono laureate, oppure chi ha cominciato a viaggiare, chi studia una lingua , chi segue dei corsi di ginnastica, chi fa lavori come baby sitter, chi si impegna comunque in tante attività e crea gruppi culturali o socialmente utili.
Vi ricordate che bella cosa quando qualche anno fa si vedeva fuori delle scuole i nonni che facevano attraversare i bambini sulle strisce pedonali, come mai sono spariti ?, perchè non esiste un sistema di sorveglianza dei parchi per evitare gli stupri, eppure persone che potrebbero farlo ci sono.
Ieri parlavo con un mio amico scrittore e mi stava dicendo che si era accorto che "stava perdendo " tempo a chiaccherare con altre persone invece di scrivere e leggere per informarsi.
Sapete la verità? E' un pensiero che ho avuto anch'io nei giorni scorsi.
Anch'io ho cominciato a pensare che non riesco più a scrivere di giorno come prima, che mi dedico alla scrittura solo la sera e la notte.
....Di giorno molti contatti con tante persone, cerco di capire i loro problemi, torno a casa e mia figlia mi vuole tutta per sè, il negozio, la famiglia, la casa, lo studio per informarmi, i boyscout, le telefonate, il pensiero dell'uomo che amo lontano, la spesa,....ma come faccio a scrivere?
Non ci riesco più, come ho detto lo sto facendo la sera dopo cena e di notte, ma non è la stessa cosa di quando vorrei farlo di giorno. Cerco di tenere tutto nella mia testa . Scrivo tutto nel mio cevello e la sera lo trascrivo nel computer per voi.
Però la sensazione che ho non è la stessa di quando lo penso e vorrei farlo di getto in quel momento....
Ma sapete cosa gli ho risposto? Che io non potrei fare a meno del contatato con gli altri, che se lui si isola cosa scrive? Cose artefatte non vere, come fa ad allonanarsi dall'umanità con i suoi peccati, con i suoi errori, con la sua bellezza, con il suo fascino? Come può scrivere di un personaggio se non ha colto l'attimo del cuore o dell'anima? Cosa fa? Scrive con i ricordi di contatti vissuti precedentemente?
Vi assicuro che trovare il tempo per scrivere in mezzo a tanti impegni non è facile, ma MAI e poi MAI rinuncerei a VOI.
Bacio buonanotte

martedì 17 febbraio 2009

CERTEZZA

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.

LETTERA DI UNA STUDENTESSA ALLA FAMIGLIA


IN QUESTI GIORNI UN AMICO MI HA MANDATO QUESTA , FATEVI ANCHE VOI DUE RISATE.

BUONA LETTURA.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Cara mamma, caro papà
Sono ormai tre mesi che sono ritornata all’università e non ho ancora trovato il tempo per scrivervi. Mi scuso per avervi trascurato ma ora vi voglio raccontare tutto. Prima di leggere, però, sedetevi; mi raccomando non continuate a leggere prima di esservi messi seduti, d’accordo?
Ora sto abbastanza bene. La frattura ed il trauma cranico che mi sono provocata saltando dalla finestra del dormitorio in fiamme, poco dopo il mio arrivo, sono ormai quasi guariti. Sono restata all’ospedale solo due settimane e la vista mi è ritornata quasi normale. Anche le forti emicranie che mi colpivano in continuazione non le ho più che una volta alla settimana.
Fortunatamente il garzone del benzinaio che è in fondo alla strada aveva visto tutto. È lui che ha avvisato i pompieri e chiamato l’ambulanza. È anche venuto spesso a trovarmi all’ospedale e, poichè dopo l’incendio non sapevo dove alloggiare, è stato così gentile da propormi di andare ad abitare da lui. In realtà non è che una cameretta in un sottoscala ma è piuttosto carina. Lui è un ragazzo formidabile e ci siamo subito innamorati. Abbiamo deciso di sposarci: non abbiamo ancora fissato la data ma lo faremo di sicuro prima che il mio pancione cominci a vedersi.
E sì, cari genitori, sono incinta. Io so bene a qual punto voi eravate ansiosi di diventare nonni e sono sicura che accoglierete questo bambino con tutto l’amore e la tenerezza che mi avete riservato quando ero piccola. La sola cosa che ritarda la nostra unione è la piccola infezione che ha il mio fidanzato e che ci impedisce di effettuare le analisi pre-nunziali. Anche io, scioccamente, mi sono fatta contagiare ma tutto si risolverà presto con le iniezioni di penicillina che faccio ogni giorno.
So bene che accoglierete questo ragazzo a braccia aperte nella nostra famiglia. È una persona molto gentile e, sebbene non abbia fatto molti studi, è molto ambizioso. Anche se non è della nostra stessa razza e religione, conoscendo la vostra larghezza di idee sono certa che non darete alcuna importanza al fatto che la sua pelle sia un pò più scura della nostra. Sono sicura che lo amerete come io lo amo. Anche i suoi genitori sono della gente per bene: sembra che suo padre sia un famoso mercenario nel villaggio africano dove è nato.
Bene, ora che avete letto tutto, dovete sapere che non c’è stato alcun incendio al dormitorio, non ho avuto nè frattura cranica nè commozione cerebrale, non sono andata all’ospedale, non sono incinta, non sono fidanzata, non ho la sifilide e non ci sono uomini dalla pelle scura nella mia vita. È solo che sono stata bocciata in storia e filosofia e in questa occasione mi è sembrato opportuno aiutarvi a riflettere sulla relatività delle cose.
Vi abbraccio forte forte.

IL PESTELLO

"Se pensate che l'istruzione sia costosa, provate l'ignoranza."
Derek Bok (Presidente emerito dell’Università di Harvard)

IL DIRITTO D'AUTORE VALE ANCHE SU INTERNET

Vorrei conscere la normativa vigente in merito agli obblighi e alle responsabilità del gestore di un sito internet in merito ai contenuti, alla publicazione di articoli e immagini, alla pubblicità.
P.A.- MESSINA

In generale quando un sito è aperto a interventi altrui, come nel classico caso del forum, è bene che il gestore dichiari esplicitamente di non assumere alcuna responsabilità per le opinioni e informazioni fornite da altri e non - direttamente controllabili.
Per quanto riguarda la riproduzione o la pubblicazione di scritti o articoli altrui valgono in generale le regole sui diritti d'autore, per cui è necessario ottenere l'autorizzazione esplicita (meglio se per iscritto) dell'autore o di chi detiene i diritti su queste opere.
Non mi risulta invece che esistano limiti alla possibilità di publicizzare servizi o beni, ferma restando la responsabilità del contenuto di tali pubblicità, che non deve essere menzognerro e non deve violare i diritti della corretta concorrenza.

A cura di Gianfranco Dragotti
IL SOLE 24ORE n.13 -16 febbraio 2009

OGGI PER TUTTI


Nessuno si è mai sentito felice nel presente, a meno che non fosse ubriaco.

[Arthur Schopenhauer (1788 - 1860) Filosofo tedesco]

BILANCI NEL 4° ANNIVERSARIO DELL'ENTRATA IN VIGORE DI KYOTO


Anidrire carbonica mondiale in aumento, ma quella italiana è in flessione.
Però nel nostro Paese è un segno di crisi piuttosto che di processi virtuosi.

ROMA- Nell’arco di 16 anni le emissioni di CO2 sono passate da 20,95 miliardi di tonnellate nel 1990 (l’anno di riferimento) a 27,89 miliardi nel 2006, con un incremento di quasi 7 miliardi di tonnellate, cifra che la dice lunga sulle difficoltà di riduzione nei Paesi aderenti al protocollo di Kyoto. Questi dati, resi noti dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta dall’ex ministro dell’Ambiente Edo Ronchi, sono stati oggetto di riflessioni nel quarto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto (16 febbraio 2005).
MODESTE RIDUZIONI - Il rapporto della Fondazione contiene anche il dato relativo alle modeste riduzioni delle emissioni da parte dei Paesi aderenti a Kyoto, pari a oltre 2 miliardi di tonnellate di CO2 equivalente (sempre nel periodo 1990-2006). Segno che non è stato possibile rallentare in maniera significativa l’ascesa nei consumi di combustibili fossili e, di conseguenza, l’aumento delle emissioni. Tra le cause dell’insuccesso il rapporto indica la parziale attuazione del primo tentativo di governo globale dell’ambiente a causa dell’uscita degli Stati Uniti dal Protocollo di Kyoto; e il forte aumento delle emissioni dei Paesi di nuova industrializzazione come Cina, India, Brasile, Messico e di altri in via di sviluppo. A conti fatti, la marcia indietro voluta a suo tempo da Bush, ha fatto sì che gli Stati Uniti abbiano aumentato del 16% le loro emissioni di CO2 (1990 - 2006), aggravando così il bilancio mondiale dei gas serra; e per di più ha fornito l’alibi ai Paesi di nuova industrializzazione per lasciar correre le loro emissioni.
IMPEGNI FUTURI - Secondo il rapporto della Fondazione guidata da Ronchi, i futuri impegni in una fase 2 del Protocollo di Kyoto (dopo la scadenza del 2012) dovranno vedere, oltre a un maggiore coinvolgimento dei Paesi più industrializzati, anche impegnative politiche di contenimento delle emissioni da parte di quelli di nuova industrializzazione, a partire dalla Cina che ha ormai superato, in toto, le emissioni degli Stati Uniti. Il rapporto si conclude con una nota, ritenuta da alcuni osservatori ottimistica, circa le possibili perfomance dell’Europa e dell’Italia alla resa dei conti del 2012. L’UE dei 15, sempre secondo la Fondazione, dovrebbe raggiungere e superare l’obiettivo di Kyoto, raggiungendo una riduzione dell’11,3%.
IN ITALIA - Anche l’Italia, che ha un obiettivo di riduzione del -6,5%, ma che per ora deve fare i conti con un aumento del 12-13%, da 3-4 anni sembra avere invertito la tendenza all'aumento. Con l’istituzione del Registro degli assorbimenti forestali e con altri i meccanismi flessibili già operativi, è opinione della Fondazione Ronchi, potrebbe arrivare a quota -5,4% entro il 2012. Tutto ciò nell’ipotesi che i consumi primari di energia calino sia nel settore industriale e più ancora in quello civile. Ma Gianni Silvestrini, il presidente del Kyoto Club, organizzazione energetica e ambientalistica, fa notare come le recenti flessioni delle emissioni nazionali di CO2 derivino più da congiunture accidentali, che da processi virtuosi. «Il recupero degli ultimi anni - spiega Silvestrini - deriva dall'aumentato prezzo dell'energia, da inverni poco rigidi, dall'arrivo della recessione e, per finire, anche dai primi risultati delle politiche di efficienza energetica e di incentivazione delle rinnovabili. Tutto fa pensare che anche il 2009, a seguito della sfavorevole congiuntura economica, vedrà un’ulteriore riduzione delle emissioni». Insomma: più che l'ecologia potè la crisi . .
Franco Foresta Martin 16 febbraio 2009

lunedì 16 febbraio 2009

LA MAGLIA DI LANA (FORNELLI)

FORNELLI

Per pulire l'unto che si forma attorno alle manopole dei fornelli e tutte le etichette di metallo della cucina, adoperate un vecchio spazzolino da denti e una buona saponata.

Per togliere le macchie gialle dalle cucine di acciaio inossidabile, applicare prima dell'ammoniaca e lasciate asciugare. Poi lavate bene con acqua e sapone, e dopo avere ben asciugato, strofinate bene con olio per bambini.

"TETTO" PRIVATO SOLO CON L'ATTO DEL NOTAIO

Non mi è molto chiara la distinzione tra il LASTRICO SOLARE e la TERRAZZA A LIVELLO. Sono forse la stessa cosa?

Il LASTRICO SOLARE serve per la copertura dell'edificio condominiale, mentre la TERRAZZA A LIVELLO è posta sullo stesso piano dell'appartamento, da cui si accede e a cui serve.
Il lastrico solare si presume parte comune del'edificio condominiale, per le sue funzioni analoghe a quelle del tetto e può essere inaccessibile oppure accessibile a tutti i condomini, se ha destinazione particolari (ad esempio, di stenditoio). Il lastrico può essere di proprietà esclusiva solo in forza degli atti notarili di acquisto o del regolamento condominiale contrattuale.
Al contrario, le terrazze a livello si presumono sempre di proprietà esclusiva del condomino al cui appartamento servono, in base al regime delle pertinenze, a nulla rilevando che abbiano anche la funzione di copertura dei piani sottostanti, funzione quest'ultima che può rilevare solo in materia di ripartizione delle spese.