SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 31 dicembre 2010

BILANCIA: LA STREGA CONSIGLIA


Questo sarà un anno movimentato e ricco di cambiamenti desiderati o sofferti, dipenderà da quanto deciderai di fare. Starà a te scegliere se essere passivo o attivo protagonista dell'avvenire. Ovviamente, la seconda strada costerà energie e fatiche, ma darà molte più soddisfazioni :forza e coraggio!
L'energia strale sarà assai stimolante e puoi aiutarti con un piccolo rito propiziatorio.
La notte del 6 Gennaio con la Luna Crescente in Acquario ritagliati qualche minuto di beata solitudine ed accendi una candela verde (in onore di Venere, tuo astro guida) una gialla e una marrone (colori cari a Mercurio) e stringi nella mano destra un piccolo quarzo "occhio di tigre", concentrandoti su quanto vuoi realizzare. I caldi e dorati bagliori della pietra, ti accompagneranno tutto l'anno infondendoti energia ed avvicinandoti la fortuna.

VERGINE: LA STREGA CONSIGLIA


Durante il 2011 proseguirà la tua scesa verso importanti conferme. Le parole d'ordine saranno: credere e chiedere.
Mettete da parte timidezza o falso orgoglio e cercate quelle persone che vi potranno spalancare porte, che sembravano inaccessibili. Scoprirete delle capacità nuove che non pensavate di possedere e miscelerete diplomazia e fermezza. Per dimenticare le recenti esperienze dolorose, circondatevi di colori tenui come il beige, il verde acqua e il rosa pallido. Basterà una camicetta, un fazzoletto, una cravatta o un accessorio qualsiasi a vostra scelta.
Regalatevi un oggetto da scrivania, un quadro, un poster, l'essenziale è che contenga almeno una di queste tinte: lo avrete sotto gli occhi e nelle situazioni in cui occorrerà un pizzico di faccia tosta: vedrete che meraviglia!!!

giovedì 30 dicembre 2010

SCORPIONE: LA STREGA CONSIGLIA


Per vivere al meglio l'anno che inizia ed assorbire tutta l'energia necessaria, per raggiungere ambiziosi obbiettivi, non avrete bisogno di un amuleto particolare, ma di colori, tre personali. Sì, avete letto bene!
Alternate, ma senza mescolarli, per nessuna ragione, il giallo ocra, che vi aprirà a nuove idee e svilupperà la fantasia, il verde, colore caro a Venere,astro dell'armonia, che vi proteggerà, e per i momenti più intimi e romantici, indossate qualcosa che abbia varie sfumature di beige dorate, il vostro fascino farà scintille!
Basterà una cravatta, un indumento intimo, una borsetta, un fazzoletto o ciò che vi aggrada, ma sintonizzatevi sulla lunghezza d'onda della tinta giusta e cercate di visualizzarla nei momenti di confusione, vi sentirete subito invincibili eroi!

LEONE: LA STREGA CONSIGLIA


Come avrete letto, questo sarà un anno molto variegato e a due velocità. Il primo semestre avrete Giove favorevole, che poi si sposterà in Toro, costringendovi a ridimensionare le pretese.
Per vostra fortuna, Saturno vi continuerà a proteggere dalla Bilancia, mettendovi tanto buon senso nella capoccia.
Per mantenersi stabili e forti come siete anche nei momenti difficili potrete sempre ricorrere a un casalingo rituale.
Acquistate un'ametista naturale e durante la notte del 12 Gennaio quando il Primo Quarto di Luna si formerà in Ariete, accendete una candela oro (in onore del Sole, vostro astro guida) e una viola, tenete in mano la pietra ed invocate le sue energie, che v'ispireranno pensieri elevati e vi regaleranno serenità.

mercoledì 29 dicembre 2010

SAGITTARIO: LA STREGA CONSIGLIA


Durante il 2011, avrete bisogno di sentirvi circondati da nuova e profonda complicità.
Dovrete cercare di rafforzare i rapporti d'amicizia e d'amore.
Per limitare le polemiche e far crescere un dialogo sincero, regalatevi un'ametista.
Non preoccupatevi di scegliere un esemplare appariscente o prezioso, basterà un semplice portafortuna senza montatura, l'importante sarà tenerlo a portata di mano e di sguardi.
Durante la notte del 12 Gennaio, con il Primo Quarto di Luna in Ariete, operate un rito per potenziarne l'effetto.
Accendete una candela blu e una bianca e bruciate incenso al sandalo tenendo per qualche istante la pietra sopra il fumo profumato.
Vi aiuterrà a far emergere il lato più razionale di voi ed avvicinerà circostanze eccezionali. Rammentate questo è un anno epocale!

CANCRO: LA STREGA CONSIGLIA


Sarà un anno impegnativo, ricco di scelte difficili, che potranno minare la vostra vulnerabile emotività, facendovi cedere a incertezze o dubbi, che vi anniebbierebbero.
Saturno, purtroppo, sarà in quadratura come Giove nel primo semestre e potrebbero rendervi intempestivi e irrazionali. Per fortificare la logica, che spesso vi difetta e aiutarvi a mantenere intatto il vostro caratteristico dono di captare gli stati d'animo altrui, acquistate una piccola ancora d'ottone e nelle notti del 18-19 Gennaio, con la Luna Piena nel segno caricatelo d'energia. Accendete incenso e una candela d'argento (colore della Luna, vostro astro guida) una verde (per Venere) e una rossa (per Marte). Per qualche minuto stringete l'oggetto fra le mani e concentratevi su tutto quanto desiderate ottenere nell'anno. Tenetelo sempre vicino.

martedì 28 dicembre 2010

CAPRICORNO: LA STREGA CONSIGLIA


Saturno in Bilancia per tutto l'anno, e Giove ostile in Ariete nel primo semestre, vi riserveranno un 2011 di sfide. Durante l'anno non dovrete temere nessuno, ma muovervi senza rimpianti.
Per aiutarvi a trovare il coraggio di aprire nuove pagine, aiutatevi con un amuleto "fai da te".
Nei giorni 4 o 5 Gennaio, quando si formerà la Luna Nuova nel segno, acquistate un quarzo rosa e la notte lasciatelo esposto all'aria aperta.
La sera successiva, isolatevi per qualche minuto in un luogo appartato di casa, accendete una candela gialla, una bianca ed una verde e, stringendo la pietra tra le mani, concentratevi sulla sua potente energia. Tenete sempre vicino il vostro amuleto, che vi aiuterà a guardare il presente con fiducia, il futuro con sicurezza ed a superare certi errori del passato.

GEMELLI: LA STREGA CONSIGLIA


Per vivere al meglio l'anno che inizia ed assorbire tutta l'energia che Giove favorevole vi offre, per raggiungere ambiziosi traguardi, non avrete bisogno di un amuleto particolare, ma di colori, tre personali. Sì, avete letto bene!

Alternate, ma senza mescolarli, per nessuna ragione, il giallo ocra, colore caro a Mercurio vostro astro guida, che vi proteggerà, il verde, che vi aprirà a nuove idee e svilupperà la fantasia per i momenti più intimi e romantici, indossate qualcos che abbia varie sfumature di cobalto, il vostro fascino farà scintille!

Basterà una cravatta, un indumento intimo, una borsetta, un fazzoletto o ciò che vi aggrada, ma sintonizzatevi sulla lunghezza d'onda della tinta giusta e cercate di visualizzarla nei momenti di confusione, vi sentirete subito invincibili eroi!

lunedì 27 dicembre 2010

ACQUARIO: LA STREGA CONSIGLIA


Forse negli ultimi mesi dell'anno appena terminato, avete affrontato momenti di stallo e vi siete caricati di pesanti responsabilità, anche per aiutare un amico in difficoltà, ora però desiderate vivere l'amore con maggior coinvolgimento.
Se siete già in coppia vi sarà adatto il corallo rosa che aiuta a trovare tenerezza e complicità, elementi indispensabili per rinsaldare il rapporto. Alle donne del segno consiglio un ciondolo di questa pietra, agli uomini, un portachiavi o un fermacarte. Non dovrà essere costoso, ma la tradizione impone due condizioni: che sia tenuto sempre vicino e che sia acquistato appositamente per lo scopo desiderato.
Potete anche suggerire al partner di regalarvelo per Natale, dicendogli che sarà il vostro potente talismano, che nell'intimità vi assicurerà una un'intesa perfetta, sia fisica che mentale.

TORO: LA STREGA CONSIGLIA


Il 2011 sarà movimentato e ricco di opportunità e vi porterà il generoso Giove da Giugno nel segno, siate pronti ad affrontare svolte importanti!
Non siate pigri spettatori, ma attivi protagonisti del vostro futuro. Ovviamente questa strada, per personaggi abitudinari come voi, costerà più energie e fatiche, ma vi assicuro, darà molte soddisfazioni: preparatevi!
Giove sarà un eccezionale compagno di viaggio, inoltre potrete aiutarvi con un piccolo rito propiziatorio. La notte del 4 Gennaio con la Luna Nuova in Capricorno, mettete in un fazzoletto verde, 3 chicchi di garofano, 2 monetine e i petali di una rosa rossa. Accendete una candela verde (colore di Venere, vostro astro guida) e una bianca.
Bruciate un po' d'incenso e concentratevi. Annodate il fazzoletto e nascondetelo, il suo influsso positivo vi darà inventiva.

domenica 26 dicembre 2010

PESCI: LA STREGA CONSIGLIA


Urano, dopo circa 8 anni nel segno vi saluta, per entrare nel vicino Ariete ed in voi l'emotività dovrebbe rientrare in saggi binari!
Vi sentite pronti a cambiare ciò che è diventato solo pesante zavorra e Giove, favorevole, vi spinge ad alzare gli occhi per cercare nuovi orizzonti di gloria.
Per raccogliere il meglio che il 2011 vi può offrire nella serata del 4 Gennaio con la Luna Nuova in Capricorno, accendete una candela celeste o blu in onore di Giove vostro astro guida ed una d'oro, perchè il Sole vi dia energia, stringendo nella mano sinistra un'ametista. Attenzione, la pietra va acquistata pochi giorni prima che finisca il 2010. Il giorno dopo, accendete una candela verde (per propiziare la fortuna in amore).
Ponete la vostra pietra in un fazzoletto bianco e nascondetela sotto il materasso per tre notti consecutive, poi portatela sempre con voi.

ARIETE: LA STREGA CONSIGLIA


Per affrontare le contraddizioni e l'incalzare imprevedibili degli eventi che Saturno in Bilancia opposta a Giove nel segno, scatenerà in voi nel primo semestre, dovrete imparare la prudenza. Cercate un luogo isolato, dove potervi rilassare e respirate lentamente. Prendete in mano uno specchio e concentratevi sul vostro sguardo, studiandone ogni movimento, ogni cambio d'espressione.
Vi verrà da ridere, vi sentirete sciocchi, ma insistete, per entrare in sintonia con la parte più intima di voi ("gli occhi sono lo specchio dell'anima") e capirete che tra il facile ottimismo e il perdente pessimismo ci siete voi arbitri e giudici.
Per mantenervi saldi nel momento delle scelte ripetete l'operazione.
L'importante sarà seguire il ritmo del respiro, metà inspirando e metà soffiando fuori l'aria e vedrete che risultati!!!

sabato 25 dicembre 2010

TANTI AUGURI


Vorrei fare gli Auguri a ogni uomo e donna di questo mondo per un futuro migliore.
Ma le prime persone sono chi ho vicino.
Un giorno messa di fronte ad una scelta dissi... se fossi Dio avrei alla mia destra mia figlia e alla mia sinistra i miei due amici.
Non rimpiango quella scelta, tornassi indietro la mia decisione sarebbe identica.
Ed è per questo che anche quest'anno posterò la stessa poesia con tanti ringraziamenti per la pazienza e intelligenza e affetto con cui Indi mi è stato vicino pur nella lontananza. E un grazie anche ad Euclide per quello che ha potuto.
******************************************
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.

Quando l'amico vi confida il suo pensiero,
non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa
nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate,
come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero
non è amore,
ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.

E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea,
fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose
il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

(Kahlil Gibran)

giovedì 23 dicembre 2010

Natale de Guera



Ammalappenache s'è fatto giorno
e er Bambinello s'è guardato intorno.
Che freddo, mamma mia! Chi m'aripara?
Che freddo, mamma mia! Chi m'ariscalla?

Fijo, la legna è diventata rara
e costa troppo cara pè compralla...
E l'asinello mio dov'è finito?
Trasporta la mitraja
sur campo de battaja: è requisito.
Er bove? - Pure quello…
fu mannato ar macello.

Ma li Re Maggi arriveno? - E' impossibbile
perchè nun c'è la stella che li guida;
la stella nun vò uscì: poco se fida
pè paura de quarche diriggibbile...-

Er Bambinello ha chiesto:- Indove stanno
tutti li campagnoli che l'antr'anno
portaveno la robba ne la grotta?
Nun c'è neppuro un sacco de polenta,
nemmanco una frocella de ricotta...

Fijo, li campagnoli stanno in guerra,
tutti ar campo e combatteno. La mano
che seminava er grano
e che serviva pè vangà la terra
adesso viè addoprata unicamente per ammazzà la gente...
Guarda, laggiù, li lampi
de li bombardamenti!
Li senti, Dio ce scampi,
li quattrocentoventi
che spaccheno li campi?-

Ner dì così la Madre der Signore
s'è stretta er Fijo ar core
e s'è asciugata l'occhi cò le fasce.
Una lagrima amara pè chi nasce,
una lagrima dòrce pè chi more...

(Trilussa )

Carità cristiana



Er Chirichetto d'una sacrestia
sfasciò l'ombrello su la groppa a un gatto
pè castigallo d'una porcheria.
- Che fai? - je strillò er Prete ner vedello
- Ce vò un coraccio nero come er tuo
pè menaje in quer modo... Poverello!...
- Che? - fece er Chirichetto - er gatto è suo? -
Er Prete disse: - No... ma è mio l'ombrello! -.


(Trilussa)

mercoledì 22 dicembre 2010

a Truvatura




Nelle notti di eclisse di luna la possibilità di sciogliere le truvature sono quasi del 100 per 100.
Non erano queste le parole ma il senso si del discorso che mi fece Santipamma una volta in cui feci cenno all’eclisse che ci sarebbe stata quella notte.
Secondo lui c’erano due tipi di Truvature una legata al sole e una legata alla luna, e di conseguenza la possibilità di scioglierle erano maggiori durante l’eclisse di sole per le prime e di luna per le seconde.
Di Truvature c’è ne quasi una per ogni luogo nel mia terra, forse a causa della necessità che la popolazione sfruttata e verseggiata ha di sperare in un futuro migliore.
Nel mio paese si favoleggiava di una Truvatura che si deve trovare nella cripta della Chiesa sconsacrata di San Vito nella frazione dei nuzzari a pochi metri del cimitero; una botte piena di monete d’oro e di gioielli era la ricompensa, naturalmente il più grande esperto di botti che sia mai esistito sapete bene chi sia…
Venivano chiamati nuzzari gli abitanti di quella frazione del mio paese poiché vi era una forte presenza di allevatori di tacchini che in dialetto vengono chiamati nuzza. La piazzetta antistante alla chiesetta era coronata da ulivi selvatici e stranamente era ed è una delle piazze meno frequentate sia dagli adulti che da noi ragazzi, ragazzi d’allora naturalmente. Richiamandola alla mente non posso dire che sia una brutta piazza, malinconica forse..ma la presenza a pochi metri del cimitero la rendeva poco attraente anche per giocarci al pallone.
Santipamma mi spiegò come si dovesse sciogliere la truvatura:

----
Entrare nella chiesa prima di mezzanotte o durante una eclisse di luna e qui non ci sono difficoltà basta forzare il vecchio portone.
Bisogna avere con se uno di nome Vito e di Vito in paese ne esistono abbastanza c’era Vitu minchiamotta che per un arancino era disposto a tutto.
Una vergine e questo era un bel problema, tutte quelle che conoscevo non erano più vergini, alcune per merito mio, ma tra le figlie di Maria un paio, data la loro somiglianza ai fiaschi tanto amati dal mio amico, promettevano ancora di poter arrivare all'oro.
Vito doveva aprire la botola e far strada sino al centro della cripta, disegnare un cerchio con un bastone di ferula: altro che Doris, già all’epoca si usavano questi mezzi per procurasi le ricchezze.
Tutti i presenti dovevano porsi al centro del cerchio e senza mostrare paura, ribrezzo o invocare i Santi aspettare che alla mezzanotte comparisse una Biddrina, che si sarebbe attorcigliata e leccato i presenti. Se nessuno avesse provato paura o ribrezzo questa si sarebbe trasformata in una chioccia d'oro e in 7 pulcini. Bisogna essere bravi a catturarli tutti e solo allora si sarebbe aperto un passaggio per dove si dovrebbe trovare la botte. Il varco deve essere attraversato per prima dalla vergine ma solo toccando tutti e tre la botte contemporaneamente la fattura verrà sciolta.

La storia si concludeva con la frase:
- Ma poi cu tutto 'st’oru chi'ni facemo?
-Sicuru ca saremu chiù felici?

martedì 21 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: GEMELLI


Nati dal 21 Maggio al 21 Giugno


Questo nuovo anno si presenta particolarmente propizio e quanto mai stimolante, grazie all'eccellente transito di Saturno in Bilancia, quinto settore del vostro cielo astrologico, che vi equilibra e stabilizza e Giove in transito nel primo semestre nell'alleato segno dell'Ariete, che vi dona circostanze fortunate. Da bravi Gemelli degni di questo nome, sarete pieni d'ideuzze intelligenti da mettere in campo soprattutto al lavoro. Bene, questo è proprio un anno ideale per cambiare una situazione poco soddisfacente. Con l'unica eccezione di Marzo e Novembre, avrete mille occasioni per mostrare a tutti quanti che, quando volete, sapete rinunciare alla volubilità, per mostrare concretezza e determinazione nel raggiungere il traguardo prefisso. Attenzione però sempre a non mettere troppa carne sul fuoco, soprattutto se certi cambiamenti richiederanno anche investimenti finanziari. Certo il fiuto vi sosterrà, il consiglio mirato di un esperto sarà molto utile, quindi non fate di testa vostra spinti magari da un troppo facile entusiasmo.
Grandi cambiamenti anche nella vita sentimentale, fino almeno ad Ottobre compreso. Beh, non potrete certo lamentarvi. Qualunque sia la vostra situazione attuale, vedrete che con le opportunità che il destino e le stelle hanno in serbo per voi, brinderete alla fine dell'anno, con la soddisfazione di avere fatto la scelta migliore, così le coppie collaudate magari si troveranno alle prese con pannolini e biberon, gli impenitenti single sogneranno confetti e fiori d'arancio e chi trascina una storia asfittica e frustrante si libererà della pesante zavorra, per essere libero di cercare altre più piacevoli schiavitù!
Non c'è che dire sarà un anno variegato, come voi!!!

lunedì 20 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: CANCRO


Nati dal 22 Giugno al 22 Luglio

Quello che inizia, per voi non sarà un anno lineare o facile da vivere, soprattutto durante il primo semestre, quando avrete Giove in quadratura al segno. Il 2011 è un anno per menti solide e cuori di leone, che richiederà fermezza, coraggio e saggio spirito d'iniziativa. Quindi armatevi e partite convinti comunque che con il trascorrere dei mesi potrete raccogliere successi di tutto rispetto. Impegnatevi con voi stessi fin da Gennaio a mutare pelle come i serpenti e ad abbandonare certi habitus mentali troppo rigidamente ostinati e sempre ancorati al passato. Questo è un anno di grandi trasformazioni, di scelte impegnative che, anche se dolorose, potranno farvi evolvere al meglio. Marzo, tanto per cominciare, sarà un mese benedetto, grazie all'energia che vi donerà Marte nei Pesci ed alle prime possibilità di intravedere nuovi orizzonti.
Evitate, però, di prendere decisioni avventate, almeno fino a Giungo, quando Giove giungerà nell'alleato segno del Toro, alleggerendo la pressione di Saturno in Bilancia.
Estate incandescente e scatenata un po' per tutti, ma rammentate che solo i rapporti che davvero contano resisteranno alle pressioni degli astri, quindi, se già da qualche tempo sospirate vicino ad un partner che non vi soddisfa o v'imprigiona in una torre d'incomprensione, non abbiate paura di rompere le catene per correre verso la libertà. I primi mesi al lavoro potrete trovarvi a combattere contro avversari e concorrenti agguerriti, ma non demordete, perchè in Primavera avanzata, i rapporti con colleghi e superiori miglioreranno e l'ultimo quadrimestre sarà molto stimolante, gratificante e soprattutto eccellente per procedere a investimenti impegnativi per la vostra attività o la vostra abitazione.

domenica 19 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: ACQUARIO


Nati dal 20 Gennaio al 18 Febbraio


L'aria che si muoverà attorno a voi durante questo importantissimo 2011, sarà simile a quella che per tradizione vi raffigura: il forte vento delle tundre che spazza, regala ondate di ossigeno e modifica il paesaggio! Già dalle prime battute, vi troverete il generoso Giove in transito in Ariete, che vi consentirà di allacciare importanti, oserei dire fondamentali, contatti con persone stimolanti. Gli ultimi mesi del precedente anno vi hanno costretto all'angolo del ring, obbligando il vostro vivace cervello ad occuparsi di mille impicci e noiosi contrattempi, ora tutto cambia, anzi si stravolge!
La vita sentimentale vi vedrà protagonisti arditi e convincenti ed anche il partner più "seduto", si risveglierà piacevolmente stimolato dalla vostra verve.
Ma il regalo più strepitoso che le stelle vi faranno, giungerà dopo il 10 Marzo, non sbuffate cari miei, perchè non si tratta di un transito passeggero e di certo non di un astro di bassa valenza. Urano,vostro primo astro guida, entrerà in Ariete, dove soggiornerà fino al Maggio del 2018 e si muoverà per tutto l'anno in aspetto formidabile a Saturno, secondo pianeta governatore del vostro segno. Proprio niente male direi, soprattutto per personaggi originali e pieni d'inventiva come voi!
Aprite con fiducia il cassetto dei sogni ed impegnatevi a realizzare anche quelli più arditi. Sarà una corsa a perdifiato fino a Giugno ed investirà tutti i settori della vostra vita. Nuovi amori per i disillusi, o per chi, proprio negli ultimi mesi del 2010 ha chiuso un rapporto, ritorni imprevisti ma graditissimi di personaggi che sembravano scomparsi e mille iniziative allettanti al lavoro.
La seconda metà dell'anno sarà meno convulsa, ma sempre gratificante!

sabato 18 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: VERGINE


Nati dal 23 Agosto al 22 Settembre


Benvenuto nuovo anno! Potrete davvero dirlo senza troppo scetticismo, infatti, si presenta con le carte in regola pr farvi proseguire il cammino già iniziato nella seconda parte del 2010.
Ovviamente non tutti i mesi saranno ugualmente facili e opulenti, questo è normale e per qualcuno di voi si potranno presentare le prime incrinature già da Gennaio con il transito difficile di Venere in Vergine. Tutto però, come e più del solito dipenderà dall'importanza che riveste il vostro rapporto sentimantale e dalla vostra capacità di riuscire a trovare a tavolino le intese migliori per rinnovare la passione tra le lenzuola.
E' decisamente un anno costruttivo e ricco di spunti per significativi salti di qualità questo 2011 che da Giugno vi regalerà il generoso Giove in transito nel segno del Toro.
Le conferme e le aperture che incontrerete nel mondo del lavoro saranno il miglior stabilizzante per l'eterna insicurezza interiore che troppo spesso vi ha portato a rinunciare o rimandare anche le scelte più impegnative per la vita amorosa. Così il partner ufficiale sarà piacevolmente felice di trovarvi più entusisti e convinti promotori di nuovi stili di vita e convivenza.
Cautela solo in Marzo e in seguito in Luglio, quando Marte sarà nel segno dei Pesci, opposto al vostro, poi in Gemelli, la permalosità potrebbe farvi perdere un'eccellente occasione per allacciare nuove conoscenze e amicizie. Fantastica la primavera che vi accompagnerà in un crescendo di emozioni vibranti e corrisposte fino all'Estate, quando cadranno tutti i residui veli delle vostre incertezze. Se avete in animo cambiamenti professionali o importanti investimenti, agite tra Aprile e Giugno o da Settembre a fine anno.

venerdì 17 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: SAGITTARIO


Nati dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Carissimi Centauri, sono lietissima di annunciarvi che il 2011 per voi sarà addirittura un anno epocale, proprio di quelli da rammentare a lungo con soddisfazione!
Si apre fin dalle prime battute portandovi Giove, vostro astro guida, in transito in Ariete, quinto settore del vostro segno. Amore corrisposto, creatività a mille e grandi riconoscimenti un po' per tutti, prosegue la festa e gli astri a Marzo quando Urano terminerà il suo lunghissimo viaggio nel segno dei Pesci e raggiungerà Giove in Ariete.
Il pianeta del dinamismo e delle opportunità, vi è stato avverso fin dal lontano 2003 ed ora vi accompagnerà in spettacolare aspetto fino a Maggio 2018, quindi come potete leggere, questo sarà l'inizio di una svolta epocale, che comunque dovete assecondare e vivere con consapevolezza assoluta. Scaldate i muscoli, lucidate gli zoccoli per i primi due mesi, poi dalla Primavera siete pronti per scelte impegnative quanto fortunate.
Questo sarà per molti di voi l'anno del matrimonio, dell'inizio di una convivenza o quello dell'allargamento della famiglia, si proprio voi impenitenti avventurieri, sempre golosi di trasgressive emozioni, ora cambierete volentieri registro, sollecitati come siete tra l'altro dall'influsso di Saturno in Bilancia, che vi spinge a impegnarvi con gioviale entusiasmo, ma con quella sostanza in più, che fa la differenza tra fallimento e successo. Eccellenti novità al lavoro, con salti di qualità di tutto rispetto. Comunque, in un anno tanto felice, ci saranno dei momenti di difficoltà, in cui sarà prudente stare alla finestra. Attenti tra metà Giugno e Luglio, con Marte opposto, e tra Novembre e Dicembre, quando vi troverete il rosso pianeta in quadratura!

giovedì 16 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: PESCI


Nati dal 19 Febbraio al 20 Marzo

Se i primi giorni vi troveranno un po' sotto tono, mano a mano che il tempo scorre sentirete rinascere nuove forti energie! Giove che vi ha accompagnato per quasi tutto l'anno precedente, approderà nel vicino segno dell'Ariete, in cui sarà raggiunto a metà Marzo da Urano. Inoltre, da Giugno proprio Giove,che tra l'altro è insieme a Nettuno il vostro astro guida,si sposterà nell'alleato segno del Toro,in cui soggiornerà fino a fine anno.Guizzanti nativi ora non avrete più scuse da accampare, nè tanto meno astri infausti cui imputare eventuali defaillance o insuccessi, ora il destino sarà nelle vostre mani ed il cielo del 2011, vi offrirà tante generose possibilità per dare una svolta chiara e vincente alla vostra vita! La vita affettiva ora non vi riserverà più zone d'ombra, ma vi metterà di fronte a scelte responsabili e consapevoli.
Particolarmente invitanti saranno i mesi da Marzo a Giugno,con punte eccellenti in Aprile, mese indicato per gustare confetti, iniziare una felice convivenza o allargare la famiglia. L'Estate sarà birichina e stuzzicante e non vi mancheranno certe occasioni malandrine per vivere eccitanti avventure, mentre sarebbe opportuno agire con prudenza in Settembre ed a Dicembre, soprattutto se vivete in coppia. Grandi slanci creativi nella vita professionale dove vi attenderanno conferme, gratificazionie successi, ovviamente proporzionali all'impegno che sarete disoposti a mostrare. Questo non sarà certo un anno da contemplare passivamente, ma da vivere giorno dopo giorno accettando nuove sfide interessanti. La situazione economica, dopo un avvio un po'confuso segnerà un grafico in ascesa e molti di voi termineranno l'anno con un gruzzoletto di tutto rispetto.

mercoledì 15 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: BILANCIA


Nati dal 23 Settembre al 23 Ottobre

Cominciate il 2011 con Giove all'opposizione in Ariete, segno in cui dai primi di Aprile giungerà il dinamico Urano. Perciò cari sofisticati nativi, sempre in cerca di un equilibrio permanente, è opportuno che allacciate le cinture di sicurezza e vi armiate di un paracadute robusto, perchè durante l'anno dovrete affrontare improvvise tempeste.

Ma non scoraggiatevi, affrontando l'esistenza con determinazione saprete emergere più forti e saggi di prima, del resto potrete sempre ancorarvi alla solidità garantita da Saturno nel segno. Sfruttate le conoscenze, accettate ogni invito, allargate il giro d'amicizie e siate pronti a cambiare rotta al primo segnale d'allarme, abili come siete, non faticherete a mantenervi comunque a galla.

La vita affettiva, che nell'anno precedente ha riservato alti e bassi a chi, non trovando il coraggio o il tempo (si fa per dire) di prendere una posizione definitiva, ha voluto rimanere ancora ad una situazione che di stabile non aveva più che l'apparenza. Ora non avrete scuse o non troverete vie di fuga e se non lo farete voi sarà il partner a mettervi con le spalle al muto.

E' noto che con Urano non si può scherzare o sperare di farla franca! Pertanto, se il cuore vi dice che non c'è spazio per sincerità, fiducia o sentimento, non trascinate un rapporto nelle sabbie mobili della noia: vi fareste solo del male! Qualora invece la coscienza vi costringesse ad ammettere che la colpa dello stato irrequieto è solo vostra e che desiderate molto di più, coraggio, un po' d'umiltà non ha mai ucciso nessuno.
Vita professionale in ripresa lenta fino ad Aprile, poi una corsa con veri colpi di fortuna. A voi il compito di essere al posto giusto al momento giusto e ci sarete!

martedì 14 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: ARIETE


Nati dal 21 Marzo al 19 Aprile

Decisamente, iniziare l'anno sotto i benevoli influssi di quasi tutti i pianeti, tranne il solito Saturno, che dal segno della Bilancia dall'Ottobre 2009 vi tiene d'occhio, sarà una partenza invidiabile!
L'unica avvertenza, che farete bene a tenere presente, per tutta la durata dell'anno, sarà quella di non agganciarsi mollemente al generoso Giove, che fino a Giugno sarà nel vostro segno per poi spostarsi in Toro vostro secondo settore atrologico.Il rischio, insito in questo anno tanto promettente, sarà quello di sopravvalutare le propri e forze o di pensare di essere più furbi di tutti.
Ammettetelo, spesso dimenticate bellamente che gli altri nativi sono, forse meno coraggiosi di voi, ma altrettanto, meno impulsivi. Attenzione, soprattutto, nella vita privata a non "scherzare troppo con il fuoco", in modo particolare durante i bollenti mesi estivi.
Certo, non vi mancheranno le piccanti opportunità per sperimentare le doti del vostro prorompente fascino, o per svolazzare da un'avventura all'altra, ma con uguale facilità, riuscirete a rovinarvi tutto e a fare precipitare nel baratro del sospetto anche i rapporti più consolidati.
Attenzione ad Agosto con Marte, vostro astro guida, in viaggio Cancro in quadratura al vostro Sole, e al pericolo tra Settembre e Ottobre quando vi troverete opposti anche Mercurio e Venere che esalteranno, in maniera esponenziale, l'opposizione a Saturno.
Quello, in assoluto, sarà il periodo più critico per la vita matrimoniale o per chi avesse un'attività in collaborazione con un socio.
In ogni modo, non potrete certo lamentarvi di un anno che vi offrirà opportunità d'oro per cambiare tutto ciò che nella vostra vita, ormai non vi soddisfa più!

lunedì 13 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: CAPRICORNO


Nati dal 22 Dicembre al 19 Gennaio

Il 2011 sarà un anno di radicali trasformazioni, magari difficili da accettare, ma certo impossibili da disconoscere. Questo, soprattutto perchè lo inizierete con Saturno ancora in Bilancia, decimo settore del vostro cielo e Giove nel segno dell'Ariete, in quadratura al Sole fino a Giugno. Decisamente non avrete tante possibilità di fuggire agli impegni pressanti che lavoro e famiglia vi presenteranno. Tante certezze su cui avete sempre contato, vacilleranno e da Marzo, quando anche Urano raggiungerà Giove, è possibile che anche i più ostinati conservatori fra voi, capiscano finalmente che certe situazioni non possono essere più condotte con metodologie sorpassate o secondo regole ormai desuete.
Quindi preparatevi ad aprire mente e cuore verso nuove modalità ed a visioni più ampie del vivere i rapporti con il partnere, i familiari ed i collaboratori.
Chi saprà trasformarsi letteralmente, potrà cominciare a raccogliere nuovi succosi frutti già da giugno, quando Giove si sposterà nel segno del Toro, quinto settore del vostro cielo, facilitando conquiste, nuovi amori e garantendo successi e gratificazioni inimmaginabili.
Mettetevi d'impegno dunque, per fare chiarezza dentro e fuori di voi e prendete le decisioni per la vita privata e professionale, che non possono essere rimandate ulteriormente. Se proprio non ne potete più di un rapporto a senso unico, o asfittico, agite con coraggio, senza trascinare nulla. L'Estate vi troverà rinnovati più socievoli ed ottimisti, pronti ad accettare anche le nuove sfide professionali, che vi proietteranno verso ambiziosi traguardi.
Gli ultimi quattro mesi di quest'anno, non certo facile ma decisamente costruttivo, vi troveranno determinati e rinnovati.

domenica 12 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: SCORPIONE


Nati dal 24 Ottobre al 21 Novembre

Giove, che vi ha accompagnato per parte dello scorso anno, si muoverà in Ariete, fino a Giugno, poi approderà in Toro, all'opposizione del vostro segno. Potremmo facilmente dividere l'anno in due semestri distinti, sarebbe scontato, ma per nulla esatto.
Certamente, la prima parte del 2011 sembrerà più promettente e facile da gestire, per chi tra di voi amasse poco le sfide, dato però che di tutto vi si potrà accusare tranne di essere dei timorosi o tremuli fifoni, è vero l'esatto contrario. Sarà la vita affettiva a regalarvi emozioni intense, quanto inaspettate, soprattutto se appartenete alla terza decade, toccati dal dinamico transito, che l'irruente Urano, compirà nel segno dei Pesci, fino i primi giorni di Marzo. Potrà capitare che i più sonnolenti, chi per non affrontare scelte difficili e significative, l'anno passato si è accontentato di sopportare una storia al capolinea, già dai primi giorni del 2011, non sopportino più la situazione e senza por tempo in mezzo si decidano al gran passo.
Sarà una Primavera di grandi rinascite un po' per tutti e la voglia di sperimentare nuove emozioni, sarà quanto mai viva e vivace. Poi però, da Maggio a Luglio, rischierete di cadere vittime del vostro stesso gioco, rimanendo imbrogliati in una relazione che, pur iniziata all'insegna dell'avventura,rischierà di tramutarsi in qualcosa di molto coinvolgente. Attenzione quindi, se già siete in coppia, il rischio di combinare pasticci è forte.
L'Estate sarà un po' sorniona, ma a Settembre sarete di nuovo in pista, per vincere nuove avvincenti sfide anche in campo professionale, se ad Ottobre non chiederete al destino troppo, certamente arriverete a fine anno soddisfatti, alla faccia di Giove opposto!

sabato 11 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: TORO


Nati dal 20 Aprile al 20 Maggio


I primi due mesi del 2011 vi vedono penalizzati dal transito di Marte in Acquario, vicino a Nettuno, che potrebbero riservarvi qualche spiacevole sorpresa nel campo del lavoro. Evitate soprattutto se siete nati nella terza decade del segno di dare per scontato tutto ciò che vi giunge all'orecchio e non entrate in rotta di collisione con colleghi o superiori.
Sarà la Primavera a suonare la carica un po' per tutti, soprattutto nel settore affettivo. Con l'arrivo della bella stagione vi risveglierete dal torpore dei sensi, che vi farà vivere i primi arbori del 2011 in una sorte di letargo.
Inizierà allora la vostra bellissima corsa verso traguardi rilevanti e clamorosi successi.
Sarà una corsa a perdifiato che da Giugno, con l'ingresso di Giove nel segno, vi vedrà vincenti e convincenti.
La vita affettiva si riscalderà e regalerà sorprese graditissime alle coppie consolidate. Si rimbocchino le maniche e vivano tutto con rinnovato ottimismo soprattutto i nativi tra di voi che escono dal tunnel oscuro della disillusione, patita magari per la conclusione di una storia che ha regalato più amarezze che felicità.
Siate pronti e aperti verso le dolci occasioni che il destino e gli astri favorevoli metteranno sulla vostra strada.
L'Estate si presenta quanto mai malandrini e golosi come siete di tutti i piaceri, non faticherete certo a trovare gustose prede da divorare.
Anche la vita professionale, dopo un avvio difficile ricomincerà a regalare grandi soddisfazioni in modo particolare a chi avrà il coraggio di chiudere certe strade infruttuose per cominciare a gustare di nuovo.
Seminate su terreni inesplorati e a fine anno farete un raccolto molto ricco.

venerdì 10 dicembre 2010

OROSCOPO 2011: LEONE


Nati dal 23 Luglio al 22 Agosto


Vi affacciate al 2011 con grinta e tanta voglia di continuare il percorso soddisfacente che avete compiuto nell'anno appena chiuso.
Certo il 2010 a tratti vi è costato grossi sforzi e grandi sacrifici, ma non potete disconoscere che vi ha regalato autentici colpi di fortuna! Rallegratevi e mantenete intatto il vostro giocoso ottimismo, perchè oltre a godere ancora dell'influsso di Saturno in Bilancia, per ben sei mesi avrete Giove in trigono al Sole, nel vostro nono settore astrologico. Certo saranno mesi ideali per aprire gli orizzonti della mente o per allacciare trattative d'affari importanti. Ma nemmeno Giove vi proteggerà dalle insidie che Gennaio e Febbraio, Maggio e Giugno vi riservano soprattutto per la vita sentimentale.
La gelosia vi farà vedere "rosso" e accecati dalla rabbia potreste vedere rivali in chiunque. Ma attenti anche a come vi muovete perchè potrebbe essere il partner a tramutarsi in inquisitore!Marte particolarmente insidioso in quei periodi inoltre potrebbe rendervi intollerabili verso le richieste di chi vi ama e troppo aggressivi nell'esprimere i vostri desideri. Si preparino, quindi anche le coppie più solide a vere bufere, ma se sapranno resistere e con intelligenza e diplomazia sapranno trovare l'accomodamento ideale, si rifaranno di tutto già dall'Estate. Quello sarà il periodo ideale per allargare la famiglia, o progettare investimenti importanti per l'abitazione, in barba al solito Giove già in Toro.

Non perdete la calma in Ottobre, mese particolarmente insidioso per il lavoro, perchè gli ultimi due mesi dell'anno, vi offriranno su un piatto d'oro occasioni imperdibili, per crescre e migliorare e vi troverete con le stive colme ed i guadagni in crescita!

giovedì 9 dicembre 2010

BOLOGNA... LA TORRE DEGLI ASINELLI



Oggi Bologna... la dotta.

Giornata di tutto relax, ho deciso niente corse niente autobus ma una sana passeggiata a piedi nel centro della città.

I portici poi sono magnifici da un lato all'altro della strada si può stare ore a guardare i negozi.

Librerie sinceramente non ne ho trovate molte, ma l'appellativo di "dotta" ce l'ha da secoli!

Arriviamo vicino a Piazza Maggiore mia figlia è su di giri vuole rivedere le Torri.

Ci avviciniamo convintissima di passare oltre e andare a vedere qualche museo: la giornata è lunga e non ho fretta.

...mamma saliamo?..

... sono chiuse... vedi tutti i ferri di sostegno le impalcature dei lavori e poi se ci fosse gente si vedrebbe lassù in cima... sono chiuse...

SONO CHIUSEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!, mai e dico mai dire una cosa simile come fosse una realtà o una speranza.

Gli occhi dei bambini arrivano dove i nostri desideri non vogliono.

..è aperto guarda saliamo... prima che risponda ha preso le scale.

SCAAALEEEEE?????? cosine strette che non si passa nemmeno a spalmare i muri d'olio.

E poi ho un piumino nuovo color bianco sporco, e... non lo voglio sporcareeeee!

Al quarantesimo gradino rigorosamente di legno troviamo la biglietteria: una signora gentile in un angolino un metro per un metro.

Le solite domande le solite risposte.

Mia figlia molto incoraggiante... mamma non ti preoccupare quando ci sono i gradini che scricchiolano te lo dico così fai piano altrimenti non ti reggono...

Come non mi reggono? non sono mica un elefante? cos'è che inciderebbe sul peso? i capelli gli anni la cultura la paura che... ogni gradino sono sempre più in alto tanto crolla tutto e mi farò male molto male? cosa è pesante da non reggermi?

Poi comincio a chiedermi: perchè esistono le torri? ma quelli che hanno vissuto prima di me non potevano frustare gli architetti i muratori i i i i i ...... insomma quelli che volevano costruire una torre? portarli in piazza scuoiarli squartarli farli a pezzi metterli nell'olio bollente nella vergine di Norimberga appena avessero pensato ad una torre?

Non devo mica salire fino in cielo per giocare una partita a scacchi con Dio. Anche se avessi voluto adesso non ci penso proprio ad imparare a giocare a scacchi!

E poi non si sono mica accontentati di 100 scalini nosssssssssignore ne hanno costruiti la bellezza di 498.... q u a t t r o c e n t o n o v a n t o t t o... e li ho contati tutti in salita e in discesa.

Mia figlia voleva darmi un foglio con una penna per segnarli... non preoccuparti ho buona memoria me li ricordo tutti uno per uno, tutti qui dentro la testa...

Ogni giro delle scale controllavo che ci fosse un estintore. Niente! nella torre degli Asinelli gli estintori non ci sono. Mancanza di soldi dell'amministrazione comunale dimenticanza delle comuni norme di sicurezza oppure proprio non gliene frega niente tanto se prende fuoco che ci fanno quelli che salgono lassù con l'estintore? tanto crolla tutto!

Eh no! questo non me lo potete fare, nossssssssssssssignori!

Ci sono delle regole da rispettare nelle torri e non si può cambiare!

Gli estintori ci devono essere, avete messo le scale di legno rosicate traballanti scricchiolanti e consumate? ci vogliono gli e s t i n t o r i!

Come i p i c c i o n i!

Perchè nella torre degli Asinelli a Bologna non ci sono i piccioni? quel bel tanfo di escrementi che mi prende alla gola e non mi fa respirare? dove li avete messi? non c'è un piccione in tutta la città ma soprattutto non ci sono piccioni nella torre! li avete mandati tutti in Toscana a passare l'inverno?

E la p o l v e r e? quella bella polvere piena di acari che mi fa venire l'asma allergico e che prende alla gola e mi fa soffocare? perchè i gradini dal primo all'ultimo sono bagnati? perchè c'avete la nebbia? e che me ne importa! io voglio gli e s t i n t o r i la p o l v e r e e gli escrementi dei p i c c i o n i! e anche la c a m p a n a in cima che se crolla ci rimango dentro!

Insomma dal momento che mia figlia adesso ha deciso che in ogni città dove andiamo deve salire sulla cima della torre più alta e io non posso radere al suolo tutte le torri che ci sono in Italia allora voglio quello che mi spetta di diritto... le scale di legno i piccioni gli estintori la polvere e una campana.

Me l'avete fatto trovare una volta, lo voglio sempre! Il kit completo!

Prego provvedere immediatamente perchè la prossima torre sarà quella con gli alberi di Lucca!

mercoledì 8 dicembre 2010

SCEGLIERE ANCORA... (27)


Mi ripiego su me stessa ad abbracciare le pieghe che la vita mi ha costruito intorno.
Ricordi che appartengono solo a me e che moriranno con me.
Ricordi che vorrei si confondessero nella nebbia dell'oblio.
Mi manca una foto. Una semplice foto in bianco e nero. Quelle che col passare degli anni diventano color seppia. Che vengono consumate dalle labbra per quante volte sono state baciate o inzuppate di lacrime.
Tengo viva la memoria come fosse una foto. Un'immagine soltanto. Ma che voglio che sia viva fino a quando potrò.
Mi sembra di essere da alcuni anni sospesa in un limbo. Le mie giornate si riempiono di speranza o di dolore a seconda dei ricordi.

Un mare una spiaggia una montagna un prato una strada... niente di tutto questo.

Quante volte avrei voluto dire... lasciamo tutto andiamo via lontano in un posto dove solo tu sai che nessuno ci raggiungerà mai dove il tempo si fermerà nell'attimo in cui arriviamo e durerà per sempre.
Abbandoniamo tutto noi due soli finchè durerà finchè avremo da respirare l'ultimo respiro finchè l'occhio vedrà l'ultima nostra immagine... in cima ad una montagna a guardare il mondo sotto di noi. Un mondo che abbiamo lasciato alle spalle.
Soprattutto tu lascia i tuoi dolori le tue lacrime i tuoi pensieri i tuoi odi le tue vendette.
In cima ad una montagna a guardare il cielo ci sentiremo più vicini alle nuvole più vicini alle stelle la notte le toccheremo la testa senza più pensieri senza l'affanno del domani.
Dormiremo per terra il nostro materasso sarà l'erba il nostro guanciale i fiori che avrò raccolto per te.
La coperta il cielo stellato e la luna la luce per guardarmi nei tuoi occhi.
Il profumo della tua pelle le dita fra i capelli sfiorare la tua mano per poi trovarsi con le dita incrociate.
Per adesso... niente di tutto questo.

Mai chiedere l'impossibile ad una donna sarà capace di farlo, ma tu... methys... saresti capace di fare questa scelta?

domenica 5 dicembre 2010

OROSCOPO 2011


Anche quest'anno credo che farò felici molti lettori.

Ogni giorno cominciando da 10 Dicembre p.v. posterò le previsioni per l'anno 2011.

I segni zodiacali non seguiranno un ordine logico, ma come sempre saranno estratti a sorte.

Spero vivamente che ognuno trovi quello che il proprio cuore spera, ma... ricordatevi c'è sempre un ma in ogni cosa.

Quello che leggerete sarà soltanto un modo come un altro per dare respiro agli affanni.

Nessuna previsione mai potrà influire sulla vostra vita o sui rapporti che gli altri hanno con Voi.

Prendetelo come quattro risate in nostra compagnia.

Il mio augurio più sincero e vero è che la vita Vi sorrida e che non Vi gravi di troppi affanni.

venerdì 3 dicembre 2010

SCEGLIERE ANCORA... (26)


La voglia di piangere sta aumentando.

In testa solo poche parole... sopporta cuore ... la scelta di Ulisse.

Niente è più importante niente desta più la mia curiosità.

Parole dette frasi ripetute argomenti già trattati.

Non c'è stimoli nè a farmi conoscere nè a conoscere.

Vorrei che tutto si fosse fermato in un attimo eterno e durasse all'infinito... prima che tutto succedesse.

L'incertezza il non sapere più nessun contatto.

Quel filo invisibile che ci univa adesso si è interrotto. Davanti a me solo un vuoto che vorrei fosse riempito.

Mi è stato chiesto qualcosa ed io ho promesso che avrei mantenuto. Ma quanta fatica ogni giorno.

Ma...ma...

Non ci sono se... solo ma... come a contestare ad oppormi a qualcosa che non vorrei esistesse che non fosse mai avvenuto.

Qualcosa che all'inizio sembrava così breve e invece è passato il tempo.

Una lontananza un esilio una scelta... una scelta che implica l'avere coinvolto anche altre persone.

Soprattutto avere imposto agli altri la propria volontà la propria direzione.

Essere stata messa davanti ad un fatto compiuto contro il quale non esiste nessuna battaglia.

L'accettazione! io non sono pronta non lo sarò mai.

Non ho più pensieri non più opinioni, le scaramucce di prima le lotte verbali le domande la ricerca il divertimento di credere di essere stata brava.

Adesso solo la paura il non fidarsi più di nessuno.

Guardare con sospetto la folla intorno a cercare occhi che spiano presenze diverse che non dovrebbero essere lì.

Avere l'impressione spesso di essere osservata.

Portare avanti una vita normale con in fondo al cuore una speranza.

E le solite parole che si ripetono all'infinto sempre come a convincermi... accetta cuore... la scelta di Ulisse.