SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 31 marzo 2009

MANGEREMO SOLO CONSERVANTI E COLORANTI?

(di Lorena B.G.)

Stamattina con mia grande sorpresa ho letto l'ultima "bravata" del nostro Senato: l'abrogazione dell'art.1 della legge "salva vitamina C", con conseguenza di dare libero "sfogo" alla fabbricazione di bevande nocive alla salute.
Dopo tutte le denunce e le normative per abolire dalle tavole coloranti e conservanti nocivi alla salute, dopo tutti gli allarmi che vengono lanciati nel mondo,ma soprattutto dal nostro Ministero della Salute per l'obesità infantile (in Italia sembra che ci siano più di un milione di bambini obesi!), dopo tutto il da farsi di noi genitori (parlo di quelli attenti naturalmente!!!!) nel far mangiare cibi meno sofisticati ai nostri figli, ma soprattutto niente merendine "rovina- salute", dopo questo e tantissime altre cose leggo che è stata approvata la fabbricazione e il commercio di bevande senza succo di frutta.
Già la frutta era stata ridotta solo al 12% del contenuto di molte bibite, ma addirittura fare una bevanda a base di conservanti, zucchero (dannosissimo perché fa aumentare di peso e apre la strada a malattie e malattie dell'età adulta!), coloranti (mi sbaglio o erano stati aboliti la maggior parte e considerati dannosi?) e infine acqua (e meno male che ancora esiste in queste bibite, perchè tra poco non so con che cosa verrà sostituita!).
Cosa inventeranno ancora?
Vino senz'uva? Pane senza farina? Carne senza animali ? Uova senza gallina ? O esistono già queste cose ed io non sono informata?
Ma se la Comunità europea ci dice di darci fuoco per la strada, Voi cosa fate vi cospargete di benzina?
Personalmente se gli altri Paesi europei adottano queste normative per i cibi e si divertono a trangugiarli, lo sapete che vi dico?
Chi se ne frega! Lasciamoli fare come vogliono.
Noi abbiamo le nostre meravigliose arance, i nostri limoni, la nostra frutta che ci invidiano tutti, perché mia figlia ed io e tutti gli Italiani dobbiamo abolirla dalla nostra tavola?
Ma sapete il danno fisico e di salute che ci viene procurato?
Parliamo anche del danno economico per la nostra agricoltura?
Ma perché in questi casi non siamo capaci di alzare la testa e dire...
IO NON LO FACCIO!!.. VOI FATE QUELLO CHE VOLETE....
Perché dobbiamo essere sempre l'ultima ruota? e adesso, dopo questa ultima "mostruosità " tutta italiana....



MA PERCHE' MI DEVO VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO?

lunedì 30 marzo 2009

L'ULTIMO SKIPE


(di Lorena B.G.)

Vi dirò che sono stata ancora tanto tempo fra l'ultima volta e adesso prima di riaprire skipe. Forse mi sto annoiando o forse mi stanno annoiando le persone che trovo. Tutte iniziano dicendo che vogliono parlare, poi inevitabilmente la strada è sempre la solita.
Questa volta mi sono imbattuta ....in chi lo sapete non lo so e non so definire se non con una grossa arrabbiatura!!!!!!!!!!!!!!Le persone che ho "incontrato" non sapevano nemmeno mettere insieme due parole di italiano.
Che bello! Vi assicuro che una conversazione con un verme solitario avrebbe sortito più effetto che con questi tizi. Ne ho incontrati tre, e dopo ho chiuso per la nausea. Non ne potevo più. Minuti interi davanti allo schermo ad aspettare una risposta, e mi avevano anche detto che parlavano di tutto.
Tocchiamo lo sport, sembra che non ce ne sia uno che vada bene, letteratura? manco a parlarne, viaggi? che è, roba che se magna?
Uno addirittura non sa cosa vuole : prima vuole parlare però non ha argomenti, poi cerca donne vicine per fare amicizia, poi alla fine viene fuori che prima vuole parlare, poi vuole un appuntamento al buio per fare "cosacce", ma non ha foto e non vuole farsi vedere...e poi non è così importante che qualcuno mi veda prima, si devono fidare!...fidare di cosa? gli ho risposto che con i tempi che corrono potrebbe essere il più grande manico sessuale, anzi un serial killer addirittura! Si è offeso e perchè? di cosa si deve offendere? mi dovrei fidare io o le donne che entrano in contatto con lui, me lo spiega? mi fido di due parole scritte? Poi continua dicendo no non è questo che vuole, forse un po' di compagnia, instaurare un'amicizia e alla fine il vero scopo trovare donne disponibili vicine a lui per fare sesso.
Insomma vi assicuro che per capire cosa questo ha in testa c'è voluto un'ora tra un intervallo e l'altro.
Poi comincio a notare che la mattina metà uomini italiani sono a casa in pigiama. Ci sono stati migliaia di licenziamenti e non me ne sono accorta o l'Italia che lavora è così furba che dice di essere al lavoro e poi è davanti a skipe?
Nei profili trovo foto di uomini in giacca e cravatta con aria seria, foto fatte a riunioni o convegni con la sigaretta in mano da divi o con il microfono.
Ma che fanno cantano o sono quelli che parlano? Perchè quella foto?, forse per imbrogliare un po' le acque e dire ...guarda sono una persona seria non devi avere paura di me, solo discorsi seriosi niente di niente, niente di strano....e perchè allora quando si comincia a parlare dicono...cose serie assolutamente no, discorsi erotici e poi si accende la cam e si fa "qualcosa". Cosa pensano di far colpo su qualche diciottenne ingenua che si fa abbacinare dal professionista?
Ritorniamo lì, comincia la paura di me genitore di fronte a questi siti senza controllo. Ma che razza di persone girano e chattano? Se tutti hanno in testa solo ed esclusivamente qualcosa di "particolare" ed uso questa parola perchè non ne voglio usare altre. Comincerò sicuramente ad informarmi e a fare qualcosa perchè venga messo dei limiti a queste schifezze.
Finora ho "giocato", mi sono divertita a capire questo mondo, l'ho un po' psicanalizzato, ho trovato dei difetti, ma in questa giungla so come muovermi e ultimamente dico la mia a molti. Però più sono andata avanti, più mi sono inoltrata e più ho capito la pericolosità di certi siti di Internet, soprattutto parlando con questi frequentatori e cominciando a valutare i discorsi che mi sono stati fatti e che fanno, ma soprattutto le intenzioni che hanno e vi assicuro che di buone intenzioni ne ho sentite veramente poche...
Ma un ragazzo o una ragazza che ancora non conoscono la vita, che ancora non sanno con quali mezzi subdoli posso essere attirati in losche trappole, possibile che non si possa fare niente per bloccare questi siti e i malintenzionati?
Parliamo sempre più di pedofilia, di violenze, ma dove sono i controlli? Dov' è la censura di fronte a queste "autostrade" delle cattive intenzioni?
Non ho trovato nessuno che non avesse in testa qualcosa di poco pulito e ben preciso e ad un mio rifiuto, si arrabbiano come se fosse obbligatorio spogliarsi o usare frasi erotiche o meglio volgari.

INSOMMA BASTA E LO GRIDO FORTE, METTIAMO UNA CENSURA A QUESTI SITI, CONTROLLIAMO CHI CHATTA E REGISTRIAMOLO.

OLTRE AL CRISTIANESIMO, ALTRE RELIGIONI HANNO GLI ANGELI?


L'angelo (dal greco anghelos, inviato, messaggero) è presente in diverse religioni con la funzione di latore di messaggi e protettore degli uomini. Gli angeli figurano già in alcune culture precristiane: nel mito persiano, per esempio, esistono Ishendar, angelo tutelare della castità femminile e della pace in famiglia, e i cinque Farvar, che si pongono a fianco dell'uomo e lo proteggono dal nemico. Tra i Babilonesi troviamo invece, tra gli altri, Papsukal e Gibil, entrambi con l'incarico di messaggeri della volontà divina. Nella religione tibetana, gli angeli possono essere sia di sesso maschile e femminile, mentre nello zoroastrismo esiste la figura di Fravashi, angelo custode degli uomini e delle altre creature.

ANCHE ARCANGELI.
Nella religione ebraica gli angeli ("malak"), creati da Dio nel secondo giorno, hanno il compito di onorare Dio e di presentare la sua volontà agli uomini; tre arcangeli (Michele, Gabriele e Raffaele) hanno la funzione di guida. Attorno a loro gravitano miriadi di angeli i cui nomi terminano tutti in -el, cioè Dio. Nell'Islam sono previsti tre tipi di creature alate: gli angeli, con funzioni simili a quelle previste dall'ebraismo e dal cristianesimo, i jinn, che possono essere ostili o benevoli per l'uomo e i diavoli.

PROFUMO DI SCANDALO


(di Lorena B.G.)

SECONDA PARTE

Sentiva il bisogno di stare solo con lui, la paura che qualcuno se ne accorgesse e venisse fuori questa storia aveva cominciato a non farla dormire al notte. Aveva paura di uno scandalo, e nel suo lavoro questa pubblicità non era la migliore.
Il viso sempre più stanco, a mala pena riusciva a rispondere alle domande che lui le rivolgeva al telefono.
Anche nel lavoro aveva cominciato ad accorgersi che le sue colleghe più giovani erano sempre attente e presenti alle riunioni, mentre lei qualche volta era mancata.
Cominciò così ad allontanarsi da ogni uomo. Prima uno, poi il secondo, poi il terzo. Mancava solo il quarto.
Chiudendo con il quarto lei avrebbe smesso di avere paura, e poi lui, il suo amore, le aveva chiesto di andare a vivere insieme. Era una salto nel buio, una città nuova, gente che non conosceva e non aveva niente in comune. Come sarebbe stata accettata dai genitori, dal fratello di lui? Gente tradizionalista e attaccata ai valori morali di una famiglia, se avessero saputo cosa aveva fatto per mesi, cosa sarebbe successo. E se avessero cominciato a prendere informazioni su di lei di nascosto? Cosa avrebbero scoperto? La paura l'attanagliava, dopo tante sofferenze, dopo tante discussioni finalmente poteva abitare con l'uomo che amava, vederlo e toccarlo ogni giorno. Svegliarsi la mattina con lui accanto e dormire nello stesso letto la notte. Andare alla partita insieme la domenica, andare a fare una passeggiata in riva al mare. Chiedergli se gli piaceva il vestito che aveva comprato e aspettare la sua approvazione.
Nuova città!!! Anche questa paura la bloccava.
All'improvviso durante la giornata aveva dei piccoli dubbi. Faceva bene a spostarsi?
Intanto il suo lavoro ! Avrebbe dovuto ricominciare tutto daccapo. Lui le aveva promesso tutto il suo appoggio, la sua comprensione, ma soprattutto il suo amore.
Ormai erano veramente ad una svolta: o andava o la storia finiva.
Aveva cominciato a fantasticare sulla loro vita insieme, all'improvviso ogni volta che si sentivano lei diventava euforica, parlava e parlava, e rideva e la sua gioia era diventata incontenibile, forse cercava di sdrammatizzare i suoi dubbi.
Ancora uno, l'ultimo quello più difficile, il più bello di tutti quello di 45 anni. Mentre erano insieme le diceva ... ti amo... in un modo che veramente le faceva battere il cuore. Il suo sguardo bello fiero non ammetteva repliche, lui l'amava veramente. Lei lo aveva capito, ultimamente lo aveva capito ecco perchè l'aveva lasciato per ultimo.
Con gli altri era bastato dire che la storia si era conclusa, che lei non aveva più voglia, che si era stancata. Ma con l'ultimo era diverso. Avrebbe dovuto faticare per trovare un motivo valido.
Decise di incontrarlo un'ultima volta, stare fra le sue braccia ancora.
Al telefono lui disse che andava bene anche se non era il loro giorno e la loro settimana. Lei aveva fretta di chiudere.
Mentre si avvicinava all'albergo cominciò a ricordare come si erano conosciuti: in treno di ritorno da una città del Nord Italia.
Era inverno fuori pioveva e lo scompartimento non aveva riscaldamento, erano loro due soli. Si erano guardati di sfuggita quasi non volessero rimanere, ma i posti erano prenotati e quindi dovevano sedersi.
Dopo un po' lei lasciò il computer e si alzò per prendere il cappotto, aveva cominciato ad avere freddo e il tempo fuori non invogliava a pensare al sole. Lui fu più veloce, intuì il suo desiderio, prese il cappotto glielo mise sulle spalle con una delicatezza che le procurò un brivido. Le sembrò quasi che appoggiandolo lui stringesse leggermente le mani sulle sue spalle e annusasse il suo profumo. Questo gesto la eccitò, eppure non aveva fatto niente, sicuramente era tutto involontario. Ma... alla fine del viaggio si erano scambiati il numero di telefono.
Lui aveva parlato poco, ma la sua voce aveva un che di erotico, un accento esotico. Pensò a lui tutta la notte, non riuscì quasi a dormire.
La mattina alle sette era già in piedi, accendeva sempre il cellulare, era un' abitudine che aveva da tanto. Spesso trovava degli sms di qualche amico che la salutava. Invece quella mattina dopo pochi minuti una telefonata... Buongiorno cucciola, dormito bene? Stanotte non ho chiuso occhio, ti ho pensata. Vorrei pranzare con te, se non hai problemi....
Era cominciata così, semplicemente.

(continua....)

BORSA: PROVE SOTTO SFORZO

29.03.2009
Terza settimana consecutiva con segno positivo.
Elliott theory : ulteriori conferme statistiche sullo scenario preferito che vedrebbe onda « c di iv » in corso di una « iv running ». Obiettivi area 13700-14500 di Mibtel e 870 di S&P500. Scenario alternativo (ma ancora con punteggio non ottimale) onda « a di primary B » in corso. Quest’ultimo scenario prevederebbe il minimo del 9 marzo come minimo annuale.
Hurst’s cycle analysis : indice ormai a ridosso della banda superiore del canale. Il ciclo mensile sembrerebbe vicino a una pausa prima dell’ultimo allungo entro il 6-8 aprile. Situazione da monitorare continuamente causa anche la differenza con i cicli degli indici Usa che sembrerebbero più lunghi in termini di tempo soprattutto.
Riepilogo : Vix neutro-ribassista, Put/Call ratio in una situazione « nuova » e quindi da tenere sotto controllo per intuire eventuali cambi di trend di medio periodo. Primi segnali di stanchezza sugli indici azionari anche se per ora il trend di brevissimo si dimostra molto forte per la mancanza di correzioni.

sabato 28 marzo 2009

GLOTTOTETA

Un glottoteta (anche detto glossopoeta, per rimarcare l'aspetto creativo ed artistico del suo operato) è la persona o il gruppo di lavoro che progetta e sviluppa la fonologia, il vocabolario e la grammatica di una lingua artificiale, sia essa artistica, ausiliaria, logica o filosofica. L'attività in questione si chiama glossopoiesi. Il suo scopo può essere quello di creare una lingua comune per unire i popoli semplificandone i metodi di comunicazione, o di progettare una nuova lingua perché possa essere inserita all'interno di un'opera artistica (romanzi, canzoni o videogiochi), per sperimentazione linguistica, o per puro diletto. Probabilmente i più conosciuti glottoteti sono J.R.R. Tolkien, L.L. Zamenhof e Marc Okrand; quest'ultimo è anche uno dei pochi glottoteti professionisti.

venerdì 27 marzo 2009

DOPO LE SKIFIDOLL LE TESI DI DARWIN ANDREBBERO RIVISTE

(di Lorena B.G.)
E' qualche giorno che volevo affrontare un problema con i genitori che mi leggono, ho rimandato, ma oggi non non ce la faccio più soprattutto dopo che è successo qualcosa che mi ha fatto riflettere.
Premetto che qualche giorno fa ci fu una notizia in anteprima al telegiornale delle 20,00: "... in una scuola di Torino c'era stata un'intossicazione per via inalatoria di 16 bambini più le insegnanti, il tutto provocato da alcune figurine con cui giocavano questi bambini...".
Mia figlia aveva acquistato una bustina dello stesso tipo (SKIFIDOLL)proprio la sera stessa, ma dopo la notizia l'ha buttata senza aprirla.
La mattina dopo sono passata dall'edicola per dire quello che avevo sentito e con mia grande sorpresa mi sono sentita rispondere che la notizia non gli interessava, perchè finchè non c'era l'ordine dalla ditta di non venderle, loro avrebbero continuato lo stesso.
Ci sono rimasta male, perchè credevo che almeno un po' di buon senso o almeno un po' di "gnegnero"(in Toscana vuol dire cervello) ci fosse.
Almeno potevano darmi un'altra risposta, più diplomatica.
Inoltre mi meraviglio di quei genitori che continuano a comprarle.
Ma la salute dei propri figli a che posto sta nella gerarchia delle loro priorità, possibile che solo io e pochi altri persone ci siamo allarmate?
Ma con cosa giocavano questi tizi da bambini?
Lo sanno che i giochi con i propri escrementi sono riservati esclusivamente all'infanzia, quando cioè ognuno di noi cerca di appropriarsi del mondo che lo circonda?
Come mai la maggior parte delle persone superano questa fase di crescita e invece ancora oggi c'è chi non riesce a farlo? Non è il caso che cerchi consiglio presso qualcuno che possa dare loro spiegazioni, cosicchè quando andranno poi a comprare qualche gioco faranno la scelta giusta?
Il povero Charles Darwin si prenderebbe sicuramente adesso un po' di tempo per rivedere gli appunti sul fondamento scientifico dell'etica e l'evoluzione della specie.

Ciao alla prossima


"Il premier non irrida le Camere"




"Adesso in Parlamento si è lì con due dita ad approvare tutto il giorno emendamenti di cui non si conosce nulla. Quando ho fatto il paradosso del capogruppo che vota per tutti era per dire che gli altri sono veramente lì non per partecipare, ma per fare numero"

Le Parole del Grande condottiero sono giuste.

Le apprezzo.

Cosa fanno tutte quelle persone oltre a prendere i nostri soldi?
Soprattutto quelli dell'opposizione.

Appoggiamo l’idea con una grande manifestazione. Organizziamola bene, io propongo il 28 ottobre prossimo.

Tutti a Roma


Chissà perché ma mi ricorda qualcosa.

In ogni caso è stato frainteso...

giovedì 26 marzo 2009

PROFUMO DI SCANDALO


(di Lorena B.G.)

PRIMA PARTE

Quante volte si erano lasciati non lo ricordava più!
Ogni tanti giorni lei si accorgeva che lui aveva fatto lo "splendido" con qualche altra donna.
Ma questa volta era decisa
... ti ho cancellato dalla mia posta, ma soprattutto ti ho cancellato dalla mia vita...
Poche ore dopo ecco un sms di lui... ti ha mandato due email e con questo addio...
Mattina dopo eccoli di nuovo al telefono ... ti amo... ti amo... non posso fare a meno di te, ma non posso più vedere che fai il cretino con le altre...
... ma tu non mi hai chiesto spiegazioni, comunque quest'esperienza mi serve, non tradirò più, basta sono deciso, mai più...
...io sono serena ti amo e ti porterò sempre nel cuore...
...quando ho voglia di fare l'amore tu non ci sei mai ed io devo arrangiarmi da solo, non ce la faccio più...
...io cerco un uomo che sia solo mio e basta e non guardi le altre nemmeno per scherzo...
...peccato perderci, l'intesa con te è perfetta.... appena torno a casa, solo 5 minuti, e ti telefono voglio fare l'amore con te....
E la storia ricominciava daccapo nuovamente. Ogni volta però era diversa, lei lo voleva sempre, pensava solo a lui, ma aveva cominciato a frequentare altri uomini. No, non fraintendete lei lo amava come una pazza, solo lui, non c'era nessun altro nel suo cuore.
Però si era affacciato qualcun altro, qualcuno più simpatico altri meno. Poteva scegliere, bella era bella e poteva ingannare chiunque per l'età, e anche se diceva la verità ecco che anche i trentenni perdevano la testa e quindi non aveva mai problemi. Forse lui veramente faceva solo il galletto per email o per cam nei vari siti su Internet, ma lei invece aveva trovato il modo per soddisfare le proprie voglie nella vita reale, altro che telefono o cam.
Si era creata un piccolo giro, quattro uomini, molto giovani, dai trenta ai quarantacinque anni. Tutto era partito da una battuta fatta con un'amica
... uno a settimana per quattro settimane avrei tutto il mese coperto...
Questa frase cominciò a rimbombarle in testa sempre più spesso sempre più insistente fino a quando non cominciò a metterla in pratica.
La frequenza per ogni uomo andava bene, nessuno si sentiva impegnato e poteva tranquillamente gestire la cosa senza fatica. Inoltre faceva credere a ognuno di loro di essere unico, di essere solo per lui e di morire solo dietro a lui. Bastavano due paroline dolci due moine, il chiamarli poi CUCCIOLOTTO era il suo cavallo di battaglia. Nessun uomo riusciva a resisterle quando lei glielo pronunciava con un sussurro nell'orecchio.
Il suo lavoro le permetteva di spostarsi, di muoversi liberamente, non aveva nemmeno bisogno di inventare scuse, si muoveva e basta. All'inizio c'era stata un po' di fatica per trovare gli alberghi nel giorno che volevano, ma poi con l'andare del tempo appena telefonava la reception diceva di sì che non c'erano problemi, avevano memorizzato il giorno che lei veniva e le facevano trovare sempre una camera libera.
Ogni uomo l'amava, la faceva sentire bene. Era al centro dell'attenzione di qualcuno per qualche ora. La sera era stanca quando tornava a casa, ma soddisfatta.
Con loro nessun coinvolgimento sentimentale, e perchè? Andava tutto bene e non c'erano intoppi.
In più c'era lui, l'uomo che lei adorava. Solo che lui era lontano, abitava in Calabria e da Bologna alla Calabria il viaggio era lungo, in un anno si erano incontrati solo tre volte. Si sentivano per telefono tutti i giorni, tutti i giorni emails, sms, e poi due tre volte alla settimana un rapporto sussurrato al telefono. All'inizio avevano scherzato poi la cosa era diventata frequente, telefono all'inizio poi telefono e cam. Lui veramente non andava con nessuna, lo sapeva perchè c'era un amico comune che pettegolo com'era glielo avrebbe detto solo per fare un dispetto. Lei invece non si accontentava più. Il cuore era impegnato, ma il fisico aveva bisogno di sentire carezze e baci.
La cosa era andata avanti così qualche mese, nessuno dei suoi amanti sembrava voler chiudere o dare segni di cambiare questo stato in essere.
Solo che lei adesso si era stancata di questa giostra, non aveva più voglia.

(continua....)

ToScAnISiNaScE


ORRIDARIO
-Ho un tapiro di carta sulla scrivania
-Anche l'occhio va dalla sua parte
-Anche l'ottico vuole la sua parte
-Spezziamo un'arancia in favore della libertà
-Scambiamoci i connotati
-Cerchiamo di non sollevare un vespasiano
-Che questo vi serva da monitor nella vita
-Dopo questo tir de force!
-Ha bruciato tutte le mappe del successo
-Non mettere il dito nella piastra
-Non dare alito ai pettegolezzi
-Eh, qui gatta ci-cogna
-La lentezza e' il suo tallone da killer
-Ho avuto un lampo di luce

TAGLIERINI AURORA


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 350 gr taglierini all'uovo freschi
- 100 gr prosciutto dolce di Parma
- 100 gr burro
- 200 gr panna
- mezzo bicchiere di cognac
- salsa di pomodoro
- brodo
- tartufo bianco
- sale e pepe

Tagliate il prosciutto (le fette saranno fatte un po' altine) a piccoli fiammiferi e fatelo rosolare leggermente nel burro, bagnate con il cognac e dopo che si sarà ritirato aggiungete la panna, pochissimo pepe e tanta salsa di pomodoro quanta ne basta per far diventare la salsa rosa (aurora).
Lasciate bollire per cinque minuti aggiungendo un po' di brodo.
Togliete dalla casseruola metà della salsa e in quella che resta fateci "saltare" i taglierini che nel frattempo avrete lessato al dente.
Mettete i taglierini così insaporiti nelle scodelle, cospargeteli con la salsa rimasta affettateci sopra delle sottilissime ma abbondanti fettine di tartufo bianco.

IL TAROCCO PER LO SCORPIONE


La sorte ha estratto per te l'arcano: IL GIUDIZIO.

Questa Lama rapprsenta lo scoperchiarsi dei sepolcri al suono della tromba, nel giorno del giudizio universale. Le tue speranze diverranno concrete.
E' un messaggio che ti annuncia grandi rinnovamenti, cambiamenti riaperture di relazioni.

AMORE. La storia che stai vivendo è giunta ad un punto di svolta. Ora sei determinato ad affrontare cambiamenti, anche radicali, sicuro di te stesso e delle tue scelte. Se sei single, presto potrai incontrare l'anima gemella.

LAVORO E INTERESSI. Il successo che meriti per gli sforzi e l'impegno dispiegati, ora è proprio a portata di mano.
Anche tutte le difficoltà o gli antagonisti che possono avere frenato la tua corsa, sono vinti. Mantieniti positivo continua così!

mercoledì 25 marzo 2009

GIO ELLO

(di Lorena B.G.)

La foto della sonda americana Magellan !!!! Magellano scopritore, scienziato, capitano ribelle, conquistatore?
Qualche allusione?

Avete notato come la foto del cratere Danilova assomiglia ad un ostensorio? Che cos'è l'ostensorio? Un oggetto che racchiude il corpo di Cristo. E Cristo chi è? Il figlio di Dio. Ma per venire sulla Terra il figlio di Dio ha avuto bisogno di una donna. L'ostensorio con la forma del Sole, come se il Sole fosse il centro dell'Universo. Il Sole che con i suoi raggi illumina tutto da la vita. Mia nonna diceva sempre ...dove entra il Sole non entra il dottore... Il Sole ha un potere così grande da adorarlo anche nel Cristianesimo? Avere dato la forma dell'astro a noi più prezioso all'oggetto che racchiude il Corpo di Cristo?

Perchè è stato dato il nome della ballerina russa a questo cratere?
La storia nel film dice che quando la figlia entra a far parte di una compagnia di ballo, Deedee si trova costretta a ripensare alla scelta fatta tanti anni prima, quando aveva rinunciato alla sua passione…
Quel cratere vuol dire rinuncia? Rinuncia di che cosa? Dei propri sogni, dei propri amori, del voler vivere una vita che non si è mai vissuta? Che sogno può avere un uomo che non ha mai conosciuto l'amore? La voglia di sapere che cos'è? E se gli capita una donna che gli fa girare la testa, cosa fa rinucia a tutto in nome di quali principi? Si considera così irraggiungibile che guarda alle stelle? Ma anche la sonda Hubble tende a cadere sulla Terra e deve essere riportata sempre nella propria orbita. La sua visione dell'amore è così distorta che non si accorge nemmeno che gli specchi vanno cambiati ? Perchè non si accorge che questi specchi modificano la rifrazione, e la luce che assorbono cambia e distorge la visione dell'Universo? Perchè voler fuggire dal proprio destino? PAURA????

E poi aver dato quel nome ad un cratere di Venere? Cos'è Venere se non una donna aperta e chiusa nella propria femminilità, e sessualità, e grandezza, e potenza di procreazione?
Perchè l'uomo si considera ancora potente ? Perchè è forte? Perchè ha i muscoli e riesce a decidere di fare guerra?
Guerra a cosa? All'umanità? E cos'è che viene fatto ultimamente? Stuprare donne del nemico per far procreare la "propria razza"?
Ma non capiscono che procreando hanno messo la parola fine alla guerra perchè chi nasce non è figlio dello stupratore, ma dell'unione di due popoli e quindi una nuova razza? E chi ha procreato ? Una donna!!!

Non solo! Violentando la donna, vuole offendere quello che inconsciamente ha capito essere superiore a lui. L'uomo non avrà mai questa capacità di dare la vita, a meno che un domani non ci sia qualche scienziato pazzo che manipoli il fisico dell'uomo.

Come mai il cratere di Danilova assomiglia ad un ombellico, ma poi se ci penso tutti i crateri si assomigliano, forse quelli di Venere di più?
Che assonanza c'è? Forse la natura non può fare meno di creare qualcosa di erotico in modo che l'uomo guardandola abbia sempre voglia di trovare una donna e procreare?

E il protendersi verso l'Universo? E' tipico dell'uomo, come Cristoforo cercò le Indie, come i primi Vichinghi si avventurarono in mare e raggiunsero l'America,come il desiderio di andare sulla Luna, e poi su Marte e dopo Venere e magari Saturno con i suoi anelli. Magari mettere una mano fuori dall'oblò e toccare il pulviscolo e le pietre che lo circondano e lasciare una scia.

Cosa guardi così lontano, ma soprattutto perchè? Sei sicuro di avere assimilato la conoscenza di tutto quello che c'è da sapere? Andare via e poi accorgersi che quello che si voleva e si cercava era a portata di mano. Qualche volta succede che la ricerca ci porta in posti sconosciuti e per tanto tempo, che quando si ritorna e si vorrebbe recuperare è troppo tardi: tutto è cambiato, mai più potrà essere come prima. E intanto il tempo è volato.
Sei sicuro di voler perdere tempo?

Gioello - Galileo



«Gioielli di oreficeria e di scultura, non c’è che dire - continuò il telescopio - ma io li ho messi tutti fuori gioco. Pezzi d’antiquariato. Via, torniamo al mio essere pendolo. Idealmente, io oscillo verso il passato più profondo. Quando il Costruttore ha accostato la sua pupilla al mio oculare, è tornato ai giorni della Creazione. Ha visto le cose come sono uscite dalle mani di Dio, e come nessun altro, da allora, le aveva mai ponderate. La Luna gibbosa di depressioni e monti, tanto simile alla Terra. Le fasi di Venere. Le macchie sul volto, tutt’altro che perfetto e incorruttibile, del Sole. Propaggini misteriose sul corpo di Saturno. Ha avuto la prova che l’universo è uniforme, coerente, omogeneo. Aristotele fantasticava, parlando di un livello terreno, che cova in cuore il tarlo del mutamento, e di un piano sublime, stellare, dove tutto rimane eterno, identico a sé. Il Principio - Dio, e sia ben chiaro, il Costruttore non l’ha mai messo in dubbio - ha lavorato con la provvidenza della logica. Con il regolo del matematico. Che meraviglia! Ha avvolto tutto nel tempo razionale, nell’oscillazione isòcrona del pendolo. Ma poi io torno a presente, e mi protendo al futuro. Vedì, su quel soffitto della sala, le immagini della Luna riprese dai telescopi Hubble? Milioni di volte più poderosi di me. Ma senza di me, non ci sarebbero. Io sono il primo anello del nuovo cielo. Il punto di non ritorno. Il passo avanti».

lunedì 23 marzo 2009

BLOG.... PROVA PROVA...

(di Lorena B.G.)

Lo sapete sono curiosa "come una miccia", è un modo di dire forse un giorno cercherò il vero significato. Comunque ci sono alcune cose che ho nell'elenco e ogni giorno giro per controllare le novità.
Ultimamente avevo parlato dei blog, quelli abbandonati da chi l'aveva aperti. Ogni tanto ritorno a controllare se si sono riaffacciati di nuovo e meraviglia delle meraviglie ne ho trovato uno che sta riprendendo vita.
Nome curioso ho intuito da cosa deriva il titolo di presentazione, ho intuito anche il perchè dei personaggi.
Graficamente intereressante.
Avevo letto qualcosa, ma non mi era piaciuto.
L'ultima cosa scritta: una storia strana senza nè capo nè coda. Personaggi con nomi astrologici o nomi rimaneggiati. Sembravano frasi tirate fuori dal delirio di qualcuno sotto l'effetto di sostanze allucinogene. O forse è stato l'ultimo sfogo di chi non riusciva ad avere lettori, oppure sapete tenere aggiornato un blog tutti i giorni è faticoso, non fraintendetemi, spesso il tempo o la voglia può non esserci, ma quello che porta ad andare avanti è solo il desiderio di comunicare e dividere le proprie emozioni e la propria giornata con gli altri. Mettere per iscritto alla visibilità di tutti tutto quello che può dare fastidio o quello che può essere piaciuto.
Come ad esempio, sabato sera mi sono ritrovata a guardare fino in fondo una trasmissione ed ho visto con piacere che quello che avevo pensato fin dall'inizio si è avverato, cioè che il vincitore era già stato decretato fin dalla prima puntata.
Molto simpatico, molto carino addirittura molto ben "imboccato" nelle cose da dire, proprio per cominciare a raccogliere simpatie in attesa della sua candidatura. A prima vista molto più simpatico del padre con la sua arroganza.
Torniamo al "gioiello" che è quello che mi interessa.
Torno due volte a leggere, non di più perchè vi assicuro che la nausea ha preso il sopravvento. Vado indietro nel tempo e non riesco a trovare il succo di quello che voleva essere comunicato : forse un abbozzo di romanzo? forse un tentativo di scrivere? forse un "virtuosismo " letterario? chi lo sa? Potrei indire un concorso con premio finale per chi riesce ad indovinare il perchè di tanti sproloqui.
Guardo con dolcezza i blog delle nonnine che mettono le foto dei dolci che fanno e scrivono le ricette, ammiro le fote dei matrimoni e dei battesimi e leggo con affetto le storie di donne sole che cercano amicizia, ma questo vi assicuro che dopo averlo letto c'è da non uscire di casa per la paura che questa storia strampalata e assurda prenda piede e diventi realtà.
Un tipo poco poco suggestionabile si rinchiude in una stanza e non riesce più ad uscire se non accompagnato.
La cosa che mi ha "impaurito" di più sono state le foto all'inizio di ogni storia e i dialoghi. Se ripeto è stato fatto tutto alla luce di un delirio, non oso immaginare se questa persona dovesse andare da uno psicologo, probabilmente il dottore non avrebbe dubbi: CAMICIA DI FORZA E RIAPERTURA IMMEDIATA DEI VECCHI MANICOMI.
Ho anche scritto che i blog non si toccano, che non devono essere chiusi, che il disegno di legge Levi-Prodi non deve essere approvato, ma ora mi è venuto un dubbio. Girellando per i blog dopo tante belle immagini e articoli di persone intelligenti e discorsi costruttivi, non è che quel qualcuno che ha proposto questo disegno di legge si è imbattuto anche, ma soprattutto in questo blog? E se così fosse farebbe bene a chiudere tutti i blog o magari chiudere solo questo o quelli come questo che è a dir poco dis-istruttivo? Cosa faccio come genitore, impedisco a mia figlia di stare su Internet anche se siamo insieme o cerco di mettere un filtro che suoni l'allarme ogni volta che mi imbatto in una fogna come questa?

sabato 21 marzo 2009

LA VITA AL RISCIACQUO


(di Lorena B.G.)

Avete mai visto il film SHE DEVIL? Molto carino io mi sono divertita molto. E' la storia di una donna molto poco avvenente che si intreccia con quella di una scrittrice. Ad un certo punto del film la vita di questa scrittrice entra nel caos più completo e lei decide di scrivere un libro che si intitola AMORE AL RISCIACQUO, mi sembra.
Ecco questo titolo mi ha dato lo spunto per capire delle cose.
Oggi per la prima volta in vita mia ho avuto la conferma di quello che sospettavo da un po' di tempo: SONO UNA DONNA DIFFICILE.
Difficile? Non perchè non mi piace la carne, non perchè non adoro la sporcizia, non perchè quando qualcosa non mi va discuto con mio marito, ma perchè metto in difficoltà gli altri.
Ho la brutta abitudine di pensare, di sviscerare i problemi, finchè non vedo le interiora e sento puzzo di marcio non smetto di frugare.
Perchè ? E che ne so! L'ho sempre fatto, anche quando ero piccola. Quando studiavo finchè non avevo visto tutti i libri, finchè non ero arrivata alla parola FINE non demordevo andavo avanti, fosse stato anche per quattro ore.
I miei problemi!!! Figuriamoci quelli degli altri, che non conosco, ma intuisco soltanto. Sono un mastino finchè non gridano.... pietà, basta non ne posso più..... io continuo a mordere l'osso .
Oggi ho fatto la stessa cosa, ho "rovinato" un rapporto appena iniziato.
Non me ne sono resa conto, ho messo la testa bassa e sono andata avanti.
Forse veramente volevo solo aiutare a capire e sviscerare il problema, a RISCIACQUARE il problema appunto, ma gli altri non sono come me, e i miei amici, non tutti hanno voglia di affrontare i problemi e se stessi.
Quante volte invece ho affrontato e sfidato me stessa?
Tante! Ogni giorno della mia vita, mi sono guardata dentro ogni volta che qualcosa non andava.
Quante volte ho tagliato, sezionato le cose, quello che mi era successo?
Basta una parola che secondo me non va bene nel contesto generale ed ecco che comincio ad elaborare. Il cervello parte per conto suo.
Ieri e oggi mi sono chiesta che tipo di psicologo sarei stata. Uno strano sicuramente, ma forse avrei fatto mettere tanta gente di fronte a se stessa.
Oppure avrei provocato una serie infinita di suicidi?
Oggi un amico, mi ha fatto riflettere.
Ha ragione completamente...scavi, scavi, scavi troppo...
E lì ho capito.
Boccaccia mia statti zitta, diceva una volta un comico! E forse sarà il caso che prenda questo come lezione.
Prenda questo come lezione con gli amici, non con chi mi fa divertire e spara cretinate in giro. Queste persone saranno per me sempre il mio bersaglio preferito.
Vi informo in anteprima che continuano a vedermi in giro dappertutto.
Ieri sera ad esempio, mentre ero ad una riunione in Parrocchia per decidere le modalità della Comunione per mia figlia, c'è chi ha creduto nuovamente che scrivessi nei forum. Sono una donna di parola e se dico che non faccio una cosa non la faccio veramente.
Ma secondo queste persone, io contatto i miei amici nei forum o come ho più volte spiegato ci scriviamo per emails private e ci sentiamo per telefono tutti i giorni? Ma con chi parlo e discuto per primo quello che scrivo se non con uno dei miei carissimi amici scrittori, che adoro come un fratello? E come ci teniamo in contatto? nei forum?
Non credo proprio!!!! E poi finiamola questa storia ormai puzza come il pesce avariato.
Il mio carattere è questo: continuerò a scrivere, purtroppo continuerò a parlare e ad esaminare con gli altri i loro problemi. Spero soltanto di non fare troppo "danno", ma soprattutto di coltivare ancora le mie amicizie, quelle vere intendo.I pagliacci, i buffoni, quelli cioè che non hanno niente da dire non m'interessano.
Ho trovato molto più interessanti le conversazioni con il mio edicolante che ha un modo tutto suo di filosofeggiare, oppure con il barista che mi serve il caffè tutte le mattine e che mi saluta sempre con cordialità, ma con una forma di rispetto che qualche volta mi fa ridere come se mi dicesse... Buongiorno Donna Lorena...e se siamo soli commenta quello che ha letto sul giornale. Ebbene queste due persone, l'edicolante e il barista sono per me una fonte inesauribile di vita e di filosofia, RISCIACQUANO i fatti di cronaca e la vita in maniera incredibile, spesso le mie punzecchiature prendono spunto proprio da alcune cose dette, imparo più da loro che da chi si crede superiore e spara invece corbellerie.
Oggi mi trovo davanti ad un bivio e la scelta è difficile, cosa faccio RISCIACQUO tutto e poi decido o lascio perdere e sto a guardare cosa mi capiterà in futuro?
Bacio a tutti buonanotte

BUONGIORNO


GIORNATA TROPPO BELLA PER SCRIVERE, POI CHISSA' !

OGGI PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA.

VORREI INNAMORARMI DI NUOVO.

venerdì 20 marzo 2009

PERCHE' PER GLI INDU' LA VACCA SACRA?


Per l'Induismo la mucca è un animale capace di purificare gli uomini. Il divieto di uccidere i bovini, anche nei sacrifici rituali, è contenuto già nei testi Veda, che risalgono al periodo compreso fra il II millennio e il VI scolo a.C. Come molti altri precetti religiosi, anche questo ha radici storiche. Infatti, i bovini hanno sempre rappresentato un'importante fonte alimentare (grazie al latte) e un valido aiuto nei campi. Inoltre, il letame è usato come concime e combustibile. Tutto ciò rende questi animali molto preziosi.

MAI DIRE "PORCA VACCA". Con oltre 180 milioni di capi, l'India è il primo Paese per l'allevamento di bovini. Tranne che nel Bengala occidentale e nel Kerala, la macellazione è vietata per legge in tutti gli stati indiani. In alcune regioni è punito con il carcere anche inveire contro ua mucca.

LA PERLA

(di Lorena B.G.)

Qualche giorno fa ho scritto il racconto IL NOME, e qualcuno mi ha fatto notare che l'assonanza fra il nome di mia figlia GIADA e la foto messa, una PERLA, non andava bene.
Un motivo c'è e anche molto particolare e penso che ogni genitore ne convenga con me.
Ogni bambino è una PERLA preziosa racchiusa dentro un'ostrica.
Una perla che va coltivata nell'ambiente più incontaminato possibile, circondandola di cure e attenzioni, ma soprattutto di tanto amore.
Una perla che finchè non sarà maturata nel tempo non sapremo come verrà fuori, potrà essere meravigliosa come quella della foto, oppure potrà essere piena di rughe se ci sarà stato nel cammino percorso un incidente che l'ha rovinata, come potrà non esserci se ci sarà stato qualcosa o meglio qualcuno che ne avrà impedito la crescita.
Mi sento piena di responsabilità, ho paura tante volte di non farcela, il cammino è lungo e duro.
Ma vado avanti nel migliore dei modi e il mio "lavoro" di mamma qualche volta ha le sue ricompense e qualche volta ho delle arrabbiature.
La fine della strada...quante volte mi sono chiesta se esiste la fine di questa strada fatta di educazione, notizie da farle assimilate, buone e cattive, concetti giusti e sbagliati, scelte da ponderare, come si fa a mettere dentro una bambina di nove anni tutto quello che c'è al mondo?
Quando un genitore può arrivare a dire che il cammino è concluso?
Ma poi non parliamo di età, ogni età è un assimilare notizie e concetti e amore e odio, perplessità e domande e dubbi, certezze e incertezze, gioia e dolore, riso e pianto, sole luna caldo freddo pioggia vento, amori che ci riempiono la giornata, amori che finiscono, delusioni, persone che amiamo, persone che ci lasciano, persone che non sopportiamo, cosa in più ?
Vi rispondo con una sola parola....LA VITA.
La vita è un concetto, ma eppure è reale la tocchiamo ogni giorno, quando usciamo di casa, quando salutiamo il postino, quando scambiamo le prime due chiacchere con l'amica, quando leggendo il giornale vediamo cose non belle, quando al telefono un amico ci saluta e ci augura buona giornata.
Adesso per me la cosa più bella quando mi alzo è andare in camera di mia figlia per svegliarla, sentire il calore della sua pelle sotto le coperte, il suo profumo, accarezzarle i capelli, e poi cominciano i giochi che sono più o meno sempre gli stessi....lei fa finta di dormire ed io che cerco di toglierle le coperte. Dico più o meno perchè sta crescendo e mentre per me è ancora una bambina lei probabilmente avverte già i primi cambiamenti.
E' ancora lontana da una maturità, ma poi a che età siamo maturi ? C'è forse un certificato che lo dice?
Ho conosciuto uomini che nemmeno a 40 o a 57 anni sono "maturi", vivono in un'eterna aura di ragazzini non rendendosi conto di quanto male posso fare agli altri con il loro comportamento.
Il comportamento, le regole !!!
Mia figlia l'altro giorno mi ha detto che vuole vivere senza regole, senza la mamma, fare quello che vuole.
Orrendezza delle orrendezze...Ma stai scherzando? E come puoi vivere senza seguire la maggior parte delle cose che fanno gli altri?
Ma dentro di me pensavo come sarebbe bello poterlo fare!
E ritorniamo lì, nella PERLA vanno inculcate anche le regole, tutte le regole del mondo, perchè anche chi arriverà ad essere ai massimi vertici dei governi, a comandare e decidere della sorte di altri uomini, secondo me ha dimenticato un po' di regole, soprattutto quelle del rispetto per la vita umana...... C'è chi decide di dichiarare guerra, i cecchini che sparano sui passanti, chi entra in banca con la pistola e spara e uccide per pochi soldi, chi giuda ubriaco o sotto l'effetto di droghe, chi compra su internet intenzionalmente droghe proibite, chi stupra, chi...chi..chi...ma a queste PERLE della società qualcuno gli ha mai insegnato le regole???

'A Coppula




I mie ricordi di infanzia mi portano a quelle giornate di metà gennaio che capitano in Sicilia.
Sono giorni che arrivano dopo il maltempo, luminosissime anche se fredde la luce sempra che ti arriva da tutte le direzioni, i colori sono precisi, ordinati e puri, l'aria è pulitissima e gli odori sono netti, senza sbavature e sovrapposizioni, anche i cattivi odori e tra quelli mi ricordo quello del poeta dell'Etna.
Si faceva chiamare così un omino del mio paese che assillava tutti i conoscenti con le sue "poesie" e il suo puzzo di vino di terz'ordine, dove riuscisse a trovare un vino così cattivo resta un mistero poiché la zona del mio paese nativo è baciata di vitigni e vigne incapaci anche volendo di produrre vino cattivo.
La mia e penso anche quella dei miei amici, memoria non ha nessun ricordo dei tremendi versi, sarà stata auto sanità mentale? E invece mi ricordo la coppola, per chi non sa cosa sia.
La coppola è l'estensione del linguaggio siciliano, si , non è un errore per tutto il resto del mondo la coppola è un copricapo ma per un siciliano è un mezzo di comunicazione.
Essa esprime il tuo stato d'animo rafforza le tue espressioni un esempio?
La coppola portata alzata sulla fronte esprime perplessità e dubbio, calzatta a sinistra estro e spensieratezza, a destra malandrineria e sfida, calata sugli occhi scontro e battaglia, veniva infatti così portata durante i duelli con il coltello di giorno per non essere distratti e abbagliati dal sole.
ma soprattutto un buon catanese si ricorda della così detta "Coppula do’ zuVicenzu" di cui vi invito ad non indagare e che io associo alla parte superiore di certi nostri politici.

Sorpresa


Ieri sono andato, come al solito, a prendere la mia piccolina alla scuola materna e mentre andavamo la parco mi dice:
“Prendimi in braccio che ti devo dire una cosa all’orecchio”
Io al solito in maniera brusca per colpa di bambole, soprabito, sacchetto con la merenda e borsa del lavoro mi chino e la prendo con il braccio destro dicendogli:
“Si ma poi cammini con i tuoi piedini”
Lei avvicina la sua boccuccia che profuma di caramella alla fragola al mio orecchio e mi dice:
“ TI VOGLIO TANTISSIMO BENE, auguri Papà”
E mi ha dato un bacione appiccicaticcio di zucchero, mentre le sue braccine mi stringevano il collo
Non penso che si possa avere un regalo più bello e prezioso.

giovedì 19 marzo 2009

FESTA DEL PAPA'


NON ME NE VOLETE TROPPO, HO SOLO VOLUTO SCHERZARE RENDERE MENO COMMERCIALE ANCHE QUESTA FESTA !!!!!!

Comunque i più grandi AUGURI a tutti i papà del mondo.

mercoledì 18 marzo 2009

IL TAROCCO PER IL LEONE


La sorte ha estratto per te l'arcano: IL PAPA.
Su questo Lama è raffigurato un pontefice, assiso sul seggio in atto benedicente, che trasmette solennità e indulgenza. Davanti a lui sono inginocchiati due personaggi, che attendono sia la sua parola, sia una benedizion. Questo Arcano esprime il significato di saggezza e consiglio.
AMORE. Per te è un buon presagio per ogni riconciliazione. Ti invita al perdono e ad una maggiore apertura mentale, nei confronti del partner e di chi vive con te. Prima di agire, rifletti e chiediti con sincerità, cosa desideri dal rapporto.

LAVORO E INTERESSI. La situazione lavorativa, evolve un po' lenntamente. Non cedere al pessimismo, ma sfrutta le eventuali pause, per fare ordine nei tuoi progetti.
Rivolgiti ad un esperto qualificato, che ti supporterà.

QUARESIMALI


INGREDIENTI:
°°° 120 gr zucchero a velo
°°° 100 gr farina
°°° 15 gr cacao
°°° 2 chiare d'uovo
°°° la scorza grattata di 1/2 arancia


Ponete tutti gli ingredienti insieme in una zuppiera e amalgamateli bene a lungo, in modo da formare un impasto cremoso molto denso.
Imburrate leggermente una teglia grande e aiutandovi con una tasca o una siringa da pasticceria disegnateci sopra con l'impasto le lettere dell'alfabeto che desiderate.
Infornate a calore basso (150°) e cuocete per circa 10 minuti.

Questi simpatici dolcetti che si vedono nelle pasticcerie solo nel periodo di quaresima (un tempo sembra fossero gli unici dolci consentiti) riescono molto buoni, anche se esteticamente lasciano un po' a desiderare: i pasticceri, infatti, usano degli appositi stampini anzichè la siringa per cui le lettere riescono perfette. Quando le disegnatele tenetele un po' discostate perchè cuocendo si gonfiano un po' e tendono a toccarsi. Siccome non siste una teglia così grande da contenere tutta la pastella preparata, cuocete i quaresimali in più volte, tanto fanno presto.

martedì 17 marzo 2009

Neofascisti e destra di governo a braccetto con nostalgia

di PAOLO BERIZZI


C'è il ministro della difesa La Russa che posa con un "camerata" di una famiglia mafiosa siciliana, i Crisafulli, narcotraffico e spaccio di droga a Quarto Oggiaro, periferia nord di Milano. C'è il suo collega di partito e di governo, il ministro per le politiche europee Ronchi, con uno dei fondatori del circolo nazifascista Cuore nero: quelli del brindisi all'Olocausto.

Lui si chiama Roberto Jonghi Lavarini e presiede il comitato Destra per Milano (confluito nel Partito della libertà). Sostiene le "destre germaniche", il partito boero sudafricano pro-apartheid - il simbolo è una svastica a tre braccia sormontata da un'aquila - e rivendica con orgoglio l'appartenenza alla fondazione Augusto Pinochet. In un'altra foto compare a fianco del sindaco di Milano, Letizia Moratti. Poi ci sono gli stretti rapporti del sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, con l'ultra-destra violenta e xenofoba del Veneto Fronte Skinhead. Ruoli istituzionali, incarichi, poltrone distribuiti ai leader delle teste rasate venete, già arrestati per aggressioni e istigazione all'odio razziale.

Fascisti del terzo millennio
Almeno 150 mila giovani italiani sotto i 30 anni vivono nel culto del fascismo o del neofascismo. E non tutti, ma molti, nel mito di Hitler. Un'area geografica che attraversa tutta la penisola: dal Trentino Alto Adige alla Calabria, dalla Lombardia al Lazio, da Milano a Roma passando per Verona e Vicenza, culle della destra estrema o, come amano definirla i militanti, radicale. Cinque partiti ufficiali (Forza Nuova, Fiamma Tricolore, la Destra, Azione Sociale, Fronte Sociale Nazionale) - sei, se si considera anche il robusto retaggio di An ormai sciolta nel Pdl. I primi cinque raccolgono l'1,8 per cento di voti (tra i 450 e i 480 mila consensi). Ma a parte le formazioni politiche, l'onda "nera" - in fermento e in espansione - si allunga attraverso un paio di centinaia di circoli e associazioni, dilaga nelle scuole, trae linfa vitale negli stadi.

Sessantatre sigle di gruppi ultrà (su 85) sono di estrema destra: in pratica il 75 per cento delle tifoserie che, dietro il "culto" della passione calcistica, compiono aggressioni e altre azioni violente premeditate. La firma: croci celtiche, fasci littori, svastiche, bandiere del Terzo Reich, inni al Duce e a Hitler. Sono state 330 le aggressioni da parte di militanti neofascisti tra 2005 e 2008. Concentrate soprattutto in tre aree del paese: il Veneto (Verona, Vicenza, Padova), la Lombardia (Milano, Varese) e il Lazio (Roma, Viterbo). Sono i vecchi-nuovi "laboratori" dell'estremismo nero. Con Roma - anche qui - capitale.

Dalle scuole ai centri sociali
Dai centri sociali di destra alle occupazioni a scopo abitativo (Osa) e non conformi (Onc). Dalle aule dei licei a quelle delle università. Dai "campi d'azione" di Forza Nuova ai raid squadristi delle bande da stadio che si allenano al culto della violenza. La galassia del neofascismo si compone di più strati: e anche di distanze evidenti. L'esperimento più originale è quello di CasaPound a Roma, il primo centro sociale italiano di destra. Da lì nasce Blocco studentesco, il gruppo sceso in piazza contro la riforma della scuola. Una tartaruga come simbolo, i militanti si battono contro l'"affitto usura" e il caro vita. Il leader è Gianlcuca Iannone, anima del gruppo ZetaZeroAlfa: musica alternativa, concerti dove i militanti si divertono a prendersi a cinghiate.

A Milano c'è Cuore Nero. Il circolo neofascista fondato da Roberto Jonghi Lavarini e dal capo ultrà interista Alessandro Todisco, già leader italiano degli Hammerskin, una setta violenta nata dal Ku Klux Klan che si batte in tutto il mondo per la supremazia della razza bianca. Dopo l'attentato incendiario subito l'11 aprile del 2007, i nazifascisti di Cuore nero ringraziano in un comunicato ufficiale tutti coloro che gli hanno espresso solidarietà e sostegno: tra gli altri, "in particolare", la "coraggiosa" onorevole Mariastella Gelmini, all'epoca coordinatrice lombarda di Forza Italia e attuale ministro dell'Istruzione.

Saluti romani, pistole e 'ndrine
La famiglia calabrese dei Di Giovine e quella siciliana dei Crisafulli, la destra in doppiopetto di An e quella estremista di Cuore nero. A Quarto Oggiaro, hinterland milanese, la ricerca del consenso politico incrocia sentieri scivolosi. A fare da cerniera tra le onorate famiglie - che gestiscono il mercato della droga -, le teste rasate e il Palazzo è sempre lui, il "Barone nero" Jonghi Lavarini. Quello fotografato con il ministro Ronchi e il sindaco Moratti. Quello che presenta a Ignazio La Russa Ciccio Crisafulli, erede del boss mafioso Biagio "Dentino" Crisafulli, in carcere dal '98 per traffico internazionale di droga. Camerata dichiarato, il rampollo Crisafulli frequenta Cuore nero così come il cugino James. A lui sarebbe stata dedicata la maglietta "Quarto Oggiaro stile di vita", prodotta dalla linea di abbigliamento da stadio "Calci&Pugni" di Alessandro Todisco. L'avvocato Adriano Bazzoni è braccio destro di La Russa. C'è anche lui in una foto con Lavarini e con Salvatore Di Giovine, detto "zio Salva", della cosca calabrese Di Giovine. Siamo sempre a Quarto Oggiaro, prima delle ultime elezioni politiche.


IL NOME


( di Lorena B.G.)

Quando doveva nascere mia figlia mio marito ed io abbiamo avuto un attimo di smarrimento.
Ogni nome che prendevamo in considerazione aveva un "difetto".
Troppo lungo, troppo complicato, brutto, antipatico, suona male, non è armonioso,....
Non vi dico poi le associazioni con persone conosciute !
Elisabetta? ma se poi viene grassa come la tua amica? Paola? scema come tua zia! Maria Luisa ? chi la figlia di "wonder woman"( per dire che la mamma è una "fo tutt'io")? Cristina? ma dai, e se poi viene bassa come lei?... non continuo, ma mio marito riusciva a tirare fuori per ogni nome un difetto!
Se fosse stato maschio mi sarebbbe piaciuto Alberto o Luca, erano nomi decisi irrevocabili.
Ma il risultato dell'amniocentesi aveva già decretato in maniera irrefutabile il genere femminile.
Cominciò allora un periodo in cui non riuscivamo a concentraci su nessun nome.
Provammo a scrivere un elenco, ma sembra strano il foglio non si trovava mai e dovevamo ricominciare tutto daccapo. E ogni volta i nomi cambiavano non ci ricordavamo mai quali erano quelli scritti prima.
Inoltre c'era da tenere a bada anche i genitori. Chi è di voi è stato così "fortunato " da non avere l'intromissione dei padri, ma soprattutto delle madri che volevano a tutti i costi mettere al futuro nipote il nome scelto da loro?
Non parliamo poi delle tradizioni dei nomi, il tramandarsi cioè nomi dal nonno al nipote per generazioni e generazioni, o addirittura mettere il nome di un caro parente defunto. Che nomi venivano fuori! Nomi che mi facevano rizzare le orecchie e inorridire dentro di me, e l'unica cosa che riuscivo a dire con un fil di voce era...ci penserò, non mi sembra male... quando invece se fosse stato un pezzo di carta l'avrei stracciato volentieri.
Pensate alla mia condizione! Diventare mamma in ritardo non più giovanissima, con tanti dubbi e tante paure, con l'assillo sempre dei dottori delle visite delle analisi da fare per far sì che tutto procedesse nella maniera più giusta possibile per arrivare in fondo alla gravidanza e vedere finalmente quella meraviglia di bambina che mi ritrovo.
Dovevo combattere anche con un nome !!!
Certamente la maggior parte dei futuri genitori ha le idee chiare, ma in quel momento noi invece non le avevamo per niente, anzi non le avevamo affatto.
Fosse stata una cosa da cercare in casa, ci potevamo anche provare, ma la ricerca di qualcosa di astratto che poi può segnarti per tutta la vita è drammatica.
Mio marito ha un nome normale, corto anche molto bello, il mio ho imparato ad apprezzarlo da grande quando non potendo più cambiarlo, diciamo che l'avevo accettato.
La scelta era stata fatta da mio padre che io adoro, ma fu una scelta strana, almeno per me: Lorena come i Granduchi di Toscana, siamo toscani e quindi...come se mettermi un altro nome avesse voluto dire che ero nata in un'altra regione. E poi fino a che non ho compiuto vent'anni e non ho scoperto che dove abitavo c'erano altre due bambine che lo avevano anche loro, per anni mi sono sentita "sola".
Quindi bisognava scegliere qualcosa che non portasse un domani mia figlia ad avere dei "complessi".
Pensavo ormai che tutto fosse perduto, vedevo mio marito in preda al panico nell'Uffico Anagrafe che non sapeva che nome dargli e poi un impiegato urlare ...FINIMOLA...e l'altro impiegato sollecito scrivere subito... Sesso: femmina....Nome : FINIMOLA.
Le mie notti ormai erano un incubo, appena sentivo per la strada un nome lo scrivevo e lo sottoponevo all'attenzione di mio marito la sera.
La ricerca continuava, non riuscivamo ad arrivare a nulla e per complicare il tutto fui anche ricoverata al settimo mese di gestazione in ospedale con il programma di farla nascere prima.
Finalmente, quando ormai avevamo ormai deciso che la prima persona che ci suggeriva un nome, fosse stato anche Mafalda o Genoveffa, l'avremmo accetato,ecco che la sorte ci venne in aiuto: entrò in negozio una cliente con una magnifica e bellissima bambina.
Un attimo che la mamma si distrasse e la piccola si mise a girare... GIADA, vieni qui!
Mio marito ed io ci guardammo felici, l'incubo era finito ... avevamo trovato il nome a nostra figlia !!!!

CRISI e Sperperi





Che non amo questo governo, penso che sia chiaro oramai a tutti.
Ma osservando il disfacimento della scuola pubblica sfido chiunque a smentire che ci troviamo nella tragedia.
Sono andato nella scuola elementare dove l'anno prossimo mia figlia dovrà frequentare la prima elementare e ancora, pur avendo tutti i genitori richiesto il tempo pieno la scuola non riesce a fare un piano su come sopperire a questa richiesta con il personale ridotto e con la carenza di fondi. Ma peggio va nelle scuole medie dove una mamma mi diceva che la figlia è senza supplente di matematica già da due mesi e che la scuola non provvederà alla supplenza sempre per mancanza di denaro.
Certo la crisi è quella che è, ma perchè non si riducono le spese dei politici? Perchè non fare pagare le multe ai candidati che non hanno rispettato le normative sulle affissioni elettorali, si parla di 200 milioni di euro che si sono condonati con il pagamento simbolico di 1000 euro, perchè non accorpare le elezioni in un unica tornata? Perchè non aprire subito i cantieri comunali e provinciali con le cifre già stanziate e immobilizzate da un decreto del governo?
Il bello e che se tu parli con chiunque ti dice che lui pensa con la sua testa e che non si fa abbindolare da nessuno, ma ho l'impressione che le teste oramai ragionano con le onte TV.

lunedì 16 marzo 2009

L'ORECCHIO DEL MONDO


( di Lorena B.G.)
Mi meraviglio sempre come in una conversazione siamo capaci di parlare di amore, di sesso, di odio, di guerre...
mettiamo tutto insieme come se una cosa fosse uguale all'altra .
Ci siamo mai resi conto di come saltiamo con facilità dal battesimo di un nipote ad una critica al governo, dallo spettegolare sulla moglie del capoufficio al criticare il nuovo vestito dell'amica?
Il nostro cervello apre tutti i cassetti insieme, ma tira fuori solo cose superficiali. Io penso che le nostre orecchie siano chiuse, non ascoltiamo cosa diciamo. Non ci soffermiamo mai troppo a lungo su qualcosa.
Le nostre orecchie! Quante volte le abbiamo veramente aperte o chi era davanti a noi le ha aperte per immedesimarsi in quello che viene detto?Quante volte mi sono arrabbiata perchè non ero ascoltata: quando spieghi a qualcuno le tue ragioni, quando parli con tua figlia e sembra che lei sia sola nella stanza, quando in fila in un negozio chiedi una cosa e l'altro ti guarda come se tu fossi muta?
Questo mondo è diventato un mondo sordo. Nessuno ascolta più l'altro, niente è mai troppo importante. Quando invece c'è qualcuno che si mette lì a parlare con te e a prestarti un po' d'attenzione, meraviglia delle meraviglie sembra un alieno.
Ho un brutto difetto: ASCOLTO GLI ALTRI.
Chissà come, percepisco subito se qualcuno ha bisogno di sfogarsi.
L'altro giorno ero stanca morta, non riuscivo a stare in piedi, rispondevo a mala pena, avevo un fame terribile. Ma c'era un amico che voleva parlare. Mi raccontava tante cose della sua terra, interessantissime ed io quasi stavo cadendo dalla sedia, eppure ho stretto i denti e sono rimasta lì.
Stasera è successo ancora una volta, un'altra persona aveva bisogno di un orecchio, non di consigli che non ho dato ma solo di qualcuno con cui parlare per tirare fuori quello che il cuore non ce la faceva più a tenere.
Anche le mie percezioni sanno ascoltare: io so che c'è qualcuno che volontariamente si è allontanato, ma che tutti i giorni pensa a me e ad un altro amico, mi chiamava "la sua strega", ma sento forte ogni giorno che pensa a noi.
Basterebbe soltanto che mettesse da parte un po' d'orgoglio e ci troverebbe qui a braccia aperte per ricominciare da dove abbiamo interrotto.
Le orecchie del nostro cuore sono aperte per ascoltarlo, se vuole parlare e contemporaneamente rimarranno aperte se non ne ha voglia adesso, ma vorrà farlo in un altro momento.
Un momento di smarrimento e di errore capita a tutti e perchè quando succede anche fra governi, nessuno parla veramente con l'altro per chiedere scusa e dire che ha sbagliato? C'è la certezza forse che nessuno apra un orecchio per sentire le giustificazioni di un gesto inconsulto?
Siamo così ottusi che arriviamo a dichiarare guerre per non dire che si è commesso un errore?
Come la presunzione di chi non ascolta fino in fondo, ma crede di avere ragione. Sapete, qualche giorno fa ho dovuto fare una fatica tremenda per far aprire le orecchie ad un uomo e la fine della storia qual'è? Che quest'uomo è così chiuso in se stesso nella propria arroganza e nella propria superficialità che non ha assolutamente ascoltato e capito cosa ho detto.
Bene benissimo, se lo ritroverà in futuro, quando batterà per ben la testa.
Come mai in Italia chi ha il famoso "pezzo di carta" in mano crede di essere al di sopra degli altri? E chi glielo ha detto? Prendiamo queste persone una ad una e verrà fuori niente, almeno a me è capitato così. Mi sono trovata in conferenze, meeeting, incontri e poi quando si cerca il fulcro della questione, davanti a noi c'è un interlocutore che devia il discorso, perchè la sua conoscenza non va oltre quello che aveva scritto su due pagine.
Come mai anche fra genitori figli non riusciamo a stabilire un dialogo?
Le orecchie di chi devono aprirsi per prime? Ma soprattutto chi per primo deve chiudere la bocca e ascoltare un po' di più? I figli o i genitori ? Chi deve fermarsi un po' e prendere in considerazione le richieste e i bisogni dei bambini?

IL TAROCCO PER IL SAGITTARIO


La sorte ha estratto per te l'arcano: LA RUOTA DELLA FORTUNA.

Su questa Lama è raffigurata una Ruota allegorica, circondata da tre figure animalesche. E' una carta positiva, che preannuncia improvvisi cambiamenti fortunati e novità eccitanti.
Saranno occasioni da prendere al volo e da sfruttare al meglio, perchè la ruota gira, come la fortuna,quindi è indispensabile stare pronti a coglierla.

AMORE. Quest'anno sarà assai favorevole per una riappacificazione, un nuovo incontro d'amore o per decidersi a fare il "gran passo" verso l'altare!!!

LAVORO E INTERESSI. Affari ed economia saranno in espansione e non ti mancheranno aiuti e appoggi insperati. Ottime prospettive di guadagno e di realizzazione personale, se saprai sfruttare tutte le occasioni e le opportunità, che ti si presenteranno.

BORSA : RIMBALZO DI BREVE O QUALCOSA DI PIU'?

15.03.2009
Dopo l’ultimo affondo i mercati con un colpo di reni cercano di ritornare a « vivere ». La verità pare essere dietro l’angolo : rimbalzino o qualcosa di più serio e positivo ?
Elliott theory : calcolo probabilistico più elevato ancora negativo e vede onda « iv » di « 5 » di « III or C ». Aumenta però la probabilità di un conteggio alternativo che vedrebbe il minimo del 6 marzo come onda « b irregular » di una correzione complessa « running » (cioè nel senso del trend dominante) e quindi ora saremmo in « c » rialzista con target anche ambiziosi (870-930) per il prossimo mese o più. Quest’ultimo scenario diverrebbe predominante al supermento di area 772-802 di S&P500
Hurst’s cycle analysis : le bande di Hurst sono ancora girate al ribasso e i prezzi hanno toccato la linea mediana della banda di medio periodo. I cicli danno indicazioni per un set-up intorno al 20 marzo prossimo (tra l’altro giorno di scadenze tecniche) che guardando l’indice Mibtel potrebbe essere di massimo e guardando invece gli indici Usa dovrebbe essere di minimo. Sarà quindi una settimana molto importante per vedere quando i mercati si allineeranno.…...

domenica 15 marzo 2009

LEGGENDO QUA E LA'


Wayne, un bimbo inglese di Bradford, era noto a tutti per essere una vera peste: a soli nove anni aveva già rotto i vetri della parrocchia, divelto le lapidi del cimitero, rubato una motocicletta e tentato di far deragliare un treno. Malgrado le apparenze, però, egli era solo la vittima innocente di una rara forma d'intolleranza alimentare: i medici hanno infatti scoperto che a provocare quelle sue irrefrenabili crisi di violenza era una particolare forma di allergia....quella al cioccolato.

FINALMENTE !!!!!!

(di Lorena B.G.)
QUESTO LO DEDICO AL MIO LETTORE PREFERITO!

Era qualche settimana che mi stavo annoiando. Il mio lettore preferito quello che tutte le mattine la prima cosa che faceva quando accendeva il computer era venire ad aggiornarsi nel blog, era mancato.

Meno male oggi l'ho ritrovato!

Ha cambiato vestito o almeno nick, aveva cominciato con no chalance a scrivere sotto "falso"nome, ma come diciamo sempre, soprattutto quelli che come me conoscono bene la costruzione del discorso, lo stile è inconfondibile e quindi l'ho ritrovato.
Non vi dico!,un dolce alla crema o una passeggiata in riva al mare non mi avrebbe fatto più piacere.
E poi non solo le parole, le frasi ma le solite espressioni, tutto tutto mi è sembrato così familiare che il ritrovare questo vecchio amico, mi ha riportato il sangue nelle vene.
Ho riletto con piacere le stesse cose, niente è cambiato, non una virgola, le solite frasi banali e stupide, le solite "critiche" rivolte a me o a qualche mio amico o a qualche altra persona: MI SONO SENTITA A CASA !!!
Almeno oltre a criticare suggerisse qualcosa di intelligente, invece niente. Questa cosa mi rattrista, perchè sono tutti bravi a dire male, ma il proporre è solo per gli scienziati. Inoltre mi è venuto un dubbio, ma se un po' di tempo fa questa persona avesse aperto un blog? E' ancora aperto o è miseramente fallito e chiuso per mancanza di argomenti e lettori?
E in effetti chi non fa altro che preoccuparsi di gurdare gli altri come può impiegare il suo tempo a cercare argomenti convincenti?
Noi che lo leggiamo e che siamo i suoi bersagli preferiti ci facciamo delle grasse risate, ad esempio venerdì scorso dopo che un mio caro amico era stato preso "di mira", ci siamo scritti non vi dico quello che abbiamo detto.
Non cambia niente sempre le solite cose, ci siamo chiesti se qualche volta legge anche il vocabolario oltre i giornali sportivi. Sicuramente non ha un briciolo di cultura e sicuramente le persone che frequenta e con cui parla non sanno mettere insieme due parole, forse fra la mano e il cervello c'è qualche contatto che non funziona, perchè le frasi sono sconnesse e scombinate. Sapete non tutti hanno le sinapsi complete, ma dopo le sinapsi in questo caso non ci sono i neuroni. Tempo fa dissi che qualcuno poteva avere un neurone solitario, che si stava per suicidare, ma in questo caso c'è mancanza completa.
Aspetto con ansia che continui nei soliti sproloqui, nelle solite allusioni stupide e prive di fondamento. Aspetto con ansia domani e il potermi ricollegare con gli altri amici, in mezzo ai vari lavori monotoni o pesanti e cerebrali che abbiamo un po' di barzellette e il buffone che ci fa divertire ci sta bene. Ma poi se ci penso bene i buffoni sono tre! Cambiano posizione, nome, cominciano con parole diverse, ma i cromosomi sono quelli non si può scappare ce n'è sempre uno in eccesso e questa caratteristica viene sempre fuori.
Almeno una volta tanto dicesse qualcosa di costruttivo, invece niente, ma la mia speranza non è morta. Aspetto con ansia l'evoluzione di tutto per poi divertirmi nella maniera giusta.
Come mi disse una volta un amico ...ho da campà ancora tanto....

I PESCI GEMELLI SIAMESI


Anche i pesci possono avere gemelli. E perfino gemelli siamesi. Come dimostrano le due tilapie del Nilo (Oreochromis niloticus), pesci che sono diventati in pochi mesi la principale attrazione di un acquario di Bangkok, in Thailandia.

COMPLEMENTARI. Attaccati sulla pancia, per la pelle, i due pesciolini hanno imparato a convivere dividendosi i compiti. Il più grande bada alla difesa dalle aggressioni di altri pesci. Il piccolo ha accettato di vivere a testa in giù e si occupa della ricerca del cibo per entrambi sul fondo della vasca.

sabato 14 marzo 2009

CAFFE' DOLCE

Spunta un documento straordinario, destinato a stravolgere i luoghi comuni: una raccolta di barzellette di epoca romana. Il libro risale al III secolo d.C. e contiene 265 freddure.

IL MORTAIO

Prima del cartellino rosso del cinque in condotta, gli studenti dovranno avere un cartellino giallo di avvertimento. Se va avanti così, con la prossima riforma arriva anche la moviola in aula.

venerdì 13 marzo 2009

IL TAROCCO PER IL CANCRO


La sorte ha estratto per te l'arcano: GLI AMANTI.
Su questo Lama, vediamo un giovane raffigurato tra due persone che allungano la mano una verso l'altra
L'immagine, però, è sospesa non lascia intuire, se le mani si toccheranno oppure no.
La tradizione arcaica vede rappresentati nei due: il vizio e la virtù e avverte che solo il libero arbitrio, lascia all'uomo la scelta di abbracciare l'uno o l'altra.

AMORE. Questa Lama ti annuncia una possibile riconciliazione, un prossimo incontro felice. Ma sono solo opportunità, infatti le mani non si sono ancora toccate.
Starà alla tua saggezza farle concretizzare.

LAVORO E INTERESSI. E' giunto il momento di agire con determinazione, basta con gli indugi o le paure.
Potrai gettare basi costruttive per un affare o per un nuovo lavoro.

GRAZIE GRAZIE


IL MIO PROFILO HA RAGGIUNTO LE 1.000 VISITE.
SIETE COSì CURIOSI?
BENE VUOL DIRE CHE LA STRADA CHE STIAMO PERCORRENDO INSIEME E' QUELLA GIUSTA.

LA MAGLIA DI LANA (PENTOLE SMALTATE)



PENTOLE SMALTATE

- Se potete, comprate sempre delle pentole smaltate di buona qualità, e fatele durare quanto più potete, trattandole con cura. I recipienti smaltati a buon mercato spesso contengono delle quantità abbastanza rilevanti di triossido di ammonio. I cibi a base acida finiranno pertanto per intaccare lo smalto che passerà agli alimenti particelle di metallo tossico. Pertanto non fate economia a spese dela vostra salute. Qualsiasi alimento con componente acida usato per cucinare farà sì che i cibi assorbano gli elementi chimici della cattiva rivestitura: basta osservare come l'acido citrico dei limoni intacca le parete dei recipienti.

ACCIAIO INOSSIDABILE
- L'acciaio inossidabile può essere usato. Alcuni sostengono che è meglio usare recipienti in acciaio inossidabile, purchè abbiano fondo di rame. Anche qui quel che importa è comperare pentole di buona qualità. L'acciaio inossidabile deve contenere almeno l'11% di cromo.


PIROFILE
- Le pirofile sono recipienti ideali per cucinare. Sono un pochino più costose degli altri, e devono essere trattate con cura, ma vale la pena investire denaro e cure in un prodotto tanto sicuro.

CAFFE' AMARO

Adam Ries, un matematico tedesco morto 450 anni fa, ha ricevuto una lettera che gli ingiungeva di pagare il canone alla TV e alla radio.
Arretrati compresi?

IL MORTAIO

Secondo Berlusconi, la tassa sui ricchi proposta dal Pd non risolve il problema dei poveri.
Secondo i poveri, però, almeno non lo peggiora.

giovedì 12 marzo 2009

IL TAROCCO PER IL CAPRICORNO


La sorte ha estratto per te l'arcano : L'IMPERATORE.

Su questa Lama è raffigurato un re incoronato, assiso comodamente sul suo trono, in una mano ha lo scettro del comando ed il globo del mondo nell'altra.
Il tarocco, rappresenta la realizzazione, il potere e il raggiungimento degli obbiettivi.

AMORE. Se sei single, preparati alla vigilia di un incontro d'amore unico o di una grande riconciliazione,Via la malinconia, il successo e la felicità sono a portata di mano. Corri ottimista, incontro alla vita e accetta volentieri ogni invito.

LAVORO E INTERESSI. Non temporeggiare, ma rompi ogni indugio ed agisci con ottimismo. Il momento sarà favorevole per cercare nuovi alleati o per proporre progetti importanti a personaggi influenti.
Favoriti gli investimenti immobiliari o mobiliari.

FRITTATINE TRIPPATE


Mia figlia ne va pazza, ed è la maniera più semplice che ho per fargli mangiare le uova.


INGREDIENTI:
- 100 gr farina
- 3 uova
- 200 gr di latte fresco (un bicchiere)
- salsa di pomodoro
- parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- sale
- olio

In un recipiente mescolate bene le uova, il sale e la farina, poi aggiungete il latte poco per volta e un po' d'olio (indicato è l'uso del frullatore mettendo tutti gli ingredienti insieme), quindi mescolate bene il tutto in modo che non ci siano grumi.
Ponete sul fuoco una padella piuttosto piccola (ottima quella antiaderente) con un po' di olio e preparate 4-5 frittatine.
Una volta cotte raffreddate, arrotolatele una per una e con un coltello tagliatele a listarelle larghe circa 1 cm.
In un tegame mttete della salsa di pomodoro già fatta (vanno bene anche di pelati rosolati con olio e un po' di basilico) e buttateci dentro le frittatine tagliate. Fate insaporire un po', aggiungete il prezzemolo poco prima di portarle in tavola cospargetele di parmigiano, come si conviene per una vera trippa.

Della frittata trippata esiste anche un'altra versione più semplice: si prepara una frittata piuttosto grande, si cosparge olio, con pomodoro e con formaggio grattato: si arrotola e si taglia a listarelle e si mette sopra il pomodoro.